Procedure consigliate

In questo argomento vengono illustrate le procedure consigliate per le allocazioni.

Strutture di allocazione

Creare strutture alternative per le allocazioni quando:

  • Le strutture principali sono di grandi dimensioni.
  • Non tutti gli elementi di contabilizzazione definitiva vengono utilizzati.
  • Non tutti gli elementi di contabilizzazione definitiva incidono sulle allocazioni.

Le strutture alternative devono contenere solo gli elementi di contabilizzazione definitiva che incidono sulle allocazioni.

Indirizzo di origine

Durante l'elaborazione dell'origine a livello dei dettagli di contabilizzazione definitiva, la scelta del riepilogo principale o la decisione di lasciare vuota la dimensione può influire sulle prestazioni del calcolo. Creare strutture alternative che consentano di selezionare l'elemento padre diretto. In alternativa, è possibile suddividere la riga in più righe in modo da poter selezionare l'elemento padre diretto.

Allocazioni su più righe

Inserire le righe in passaggi separati solo se sono presenti dipendenze.

Selezione delle opzioni di report

La selezione delle opzioni di report influisce sulle prestazioni delle allocazioni e sull'utilizzo dello spazio nel database. Selezionare le opzioni di report solo se necessario.

Eliminazione delle esecuzioni di allocazione

Per mantenere spazio nel database, eseguire l'azione Elimina esecuzione per esecuzioni di allocazione non necessarie.

Coda di allocazione

Impostare la coda di allocazione per tenere traccia ed eseguire il salvataggio dello storico delle attività di allocazione con la massima facilità.

Varie

Durante l'elaborazione delle allocazioni, le azioni Contabilizzazione definitiva rapida e Contabilizzazione definitiva batch per il controllo delle scritture contabili attivano un aggiornamento del cubo Totale Contabilità generale (GLOT). Tali processi devono essere evitati se eseguono operazioni di scrittura nelle posizioni corrispondenti agli indirizzi di origine delle allocazioni. L'esecuzione di questi processi durante l'elaborazione delle allocazioni può causare errori di calcolo. È possibile infatti che le allocazioni eseguano operazioni di lettura mentre sono in esecuzione operazioni di scrittura da parte dell'aggiornamento.