Creazione di regole di abbinamento per la riconciliazione dei dettagli

Utilizzare le regole di abbinamento per determinare la modalità di abbinamento delle transazioni durante il processo di riconciliazione dei dettagli. Le singole regole devono essere assegnate a un gruppo di regole di abbinamento. È possibile aggiungere una singola regola di abbinamento a più gruppi. Il gruppo di regole di abbinamento deve quindi essere assegnato a un conto di riconciliazione.

  1. Scegliere Regole di abbinamento per riconciliazione dettagli.
  2. Fare clic su Crea.
  3. Specificare le seguenti informazioni:
    Regola di abbinamento per riconciliazione dettagli
    Specificare un nome per la regola di abbinamento.
    Descrizione
    Specificare una descrizione.
  4. Nella sezione Parametri di interfacciamento specificare le seguenti informazioni:
    Regola di interfacciamento
    Se si utilizza un determinato gruppo personalizzato, specificare il gruppo personalizzato da utilizzare per selezionare la transazione di interfacciamento riconciliazioni in cui viene applicato il valore del campo di abbinamento righe.
    Applica a tutti
    Selezionare questa casella di controllo per applicare il valore di Campo di abbinamento righe di Interfacciamento a tutte le righe di interfacciamento riconciliazioni (facoltativo).
    Campo di abbinamento righe
    Specificare le variabili di testo, i valori codificati o entrambi per determinare la modalità di raggruppamento delle transazioni. Per specificare una variabile di testo, fare clic sui puntini di sospensione e selezionare un'opzione dall'elenco.
  5. Nella sezione Parametri Contabilità generale specificare le seguenti informazioni:
    Regola Contabilità generale
    Se si utilizza un determinato gruppo personalizzato, specificare il gruppo personalizzato da utilizzare per selezionare le transazioni di Contabilità generale per il periodo in cui viene applicato il valore del campo di abbinamento righe.
    Applica a tutti
    Selezionare questa casella di controllo per applicare il valore di Campo di abbinamento righe di Contabilità generale a tutte le transazioni di Contabilità generale per il periodo.
    Campo di abbinamento righe
    Specificare le variabili di testo, i valori codificati o entrambi per determinare la modalità di raggruppamento delle transazioni. Per specificare una variabile di testo, fare clic sui puntini di sospensione e selezionare un'opzione dall'elenco.
  6. Per allineare i dati durante l'abbinamento delle transazioni, è possibile modificare i valori nei campi di abbinamento righe di ciascun parametro. Nella sezione Opzioni di modifica specificare le seguenti informazioni:
    Rimuovi zeri iniziali
    Selezionare questa casella di controllo per rimuovere gli zeri iniziali dal valore di Campo di abbinamento righe.
    Rimuovi caratteri alfabetici
    Selezionare questa casella di controllo per rimuovere tutti i caratteri alfabetici dal valore di Campo di abbinamento righe.
    Rimuovi stringa di caratteri
    Selezionare questa casella di controllo e specificare una stringa di caratteri da rimuovere dal valore di Campo di abbinamento righe.
    Rimuovi stringa e caratteri precedenti
    Selezionare questa casella di controllo e specificare la stringa di caratteri da rimuovere dal valore di Campo di abbinamento righe. Verranno rimossi anche tutti i caratteri precedenti.
    Rimuovi stringa e caratteri successivi
    Selezionare questa casella di controllo e specificare la stringa di caratteri da rimuovere dal valore di Campo di abbinamento righe. Verranno rimossi anche tutti i caratteri successivi.
  7. Nella sezione Opzioni di riconciliazione specificare le seguenti informazioni:
    Tipo di abbinamento
    Per avvisare l'addetto alla riconciliazione quando la transazione abbinata non soddisfa i criteri definiti, è possibile selezionare un tipo di abbinamento:
    • Uno-a-uno: una transazione di interfacciamento abbinata a una transazione di Contabilità generale
    • Uno-a-molti: una transazione di interfacciamento abbinata a molte transazioni di Contabilità generale
    • Molti-a-uno: molte transazioni di interfacciamento abbinate a una transazione di Contabilità generale
    • Molti-a-molti: molte transazioni di interfacciamento abbinate a molte transazioni di Contabilità generale
    Importo tolleranza
    Specificare l'importo di tolleranza. Se la differenza tra le transazioni abbinate è compresa entro il valore di tolleranza, queste vengono riconciliate e viene creata una distribuzione per ridurre automaticamente la differenza.
    Conto tolleranze
    Se la differenza di tolleranza viene contabilizzata definitivamente in un conto tolleranze specifico, selezionare il conto di Contabilità generale.
    Codice allocazione tolleranza
    Selezionare un codice allocazione per creare le distribuzioni in cui contabilizzare definitivamente la differenza di tolleranza.
  8. Fare clic su Salva.