Creazione di modelli per la sostituzione di fatturazione di progetto

  1. Scegliere Informazioni finanziarie > Contabilità progetti > Configurazione > Configurazione progetti.
  2. Fare clic sulla scheda Modelli di sostituzione fatturazione progetto.
  3. Fare clic su Crea.
  4. Specificare le seguenti informazioni:
    Modello di sostituzione fatturazione progetto, Descrizione
    Specificare il nome e la descrizione per il modello di sostituzione fatturazione progetto. Non è possibile modificare il nome dopo averlo definito.
    Conto o Categoria di conto
    Questo campo dipende dalla dimensione selezionata come campo Livello sostituzione fatturazione nella scheda Opzioni del gruppo aziendale amministrativo. Selezionare il conto a livello di riepilogo o contabilizzazione definitiva oppure la categoria di conto o la dimensione per il modello di sostituzione. Quando questo modello è selezionato, il valore nel progetto di contabilizzazione definitiva e nel contratto di progetto viene sostituito. Se si configurano più sostituzioni a livello di contabilizzazione definitiva e di riepilogo, verrà data precedenza al livello più basso.
    Metodo di fatturazione
    Selezionare il metodo di fatturazione per il modello di sostituzione. Quando si seleziona il modello per utilizzarlo come sostituzione fatturazione, il valore nel progetto di contabilizzazione definitiva e nel contratto di progetto viene sostituito.
    Tabella tariffe di fatturazione
    Se il campo Metodo di fatturazione è impostato su Tabella tariffe, selezionare la tabella tariffe da utilizzare per la fatturazione.
    Percentuale ricarico
    Se il campo Metodo di fatturazione è impostato su Costo maggiorato, Tempo e materiali o Tabella tariffe, specificare la percentuale di ricarico.
    Esenzione fiscale
    Specificare se il modello di sostituzione è esente da imposte. Quando si seleziona il modello per utilizzarlo come sostituzione fatturazione, il valore nel progetto di contabilizzazione definitiva e nel contratto di progetto viene sostituito.
    Codice imposta addetto acquisti
    Selezionare il codice imposta o la tabella imposte per il modello di sostituzione. Quando si seleziona il modello per utilizzarlo come sostituzione fatturazione, il valore nel progetto di contabilizzazione definitiva e nel contratto di progetto viene sostituito.
    Ubicazione fiscale addetto acquisti
    Selezionare l'ubicazione dell'addetto acquisti per il modello di sostituzione. Quando si seleziona il modello per utilizzarlo come sostituzione fatturazione, il valore nel progetto di contabilizzazione definitiva e nel contratto di progetto viene sostituito.
    Opzione struttura ricavi
    Specificare se la struttura ricavi è definita come gruppo di impostazioni contabili di amministrazione completo oppure parziale per il modello di sostituzione.
    Struttura amministrativa ricavi parziale
    Specificare le dimensioni da sostituire per i ricavi per il modello di sostituzione. Le dimensioni vuote ereditano il valore dalla spesa di origine. L'elenco viene filtrato in base ai conti ricavi perché il conto è in genere di tipo ricavi. Se è necessario un altro tipo di conto, è possibile specificarne uno qualsiasi. Quando si seleziona il modello per utilizzarlo come sostituzione fatturazione, il valore nel progetto di contabilizzazione definitiva e nel contratto di progetto viene sostituito.
    Struttura amministrativa ricavi completa
    Selezionare la struttura amministrativa ricavi completa per il modello di sostituzione. L'elenco viene filtrato in base ai conti ricavi perché il conto è in genere di tipo ricavi. Se è necessario un altro tipo di conto, è possibile specificarne uno qualsiasi. Quando si seleziona il modello per utilizzarlo come sostituzione fatturazione, il valore nel progetto di contabilizzazione definitiva e nel contratto di progetto viene sostituito.
  5. Fare clic su Salva.