Creazione di modelli di sostituzione di fatturazione di progetto
-
Scegliere .
-
Fare clic sulla scheda Modelli di sostituzione fatturazione progetto.
-
Fare clic su Crea.
-
Specificare le seguenti informazioni:
- Modello di sostituzione fatturazione progetto, Descrizione
- Specificare il nome e la descrizione per il modello di sostituzione fatturazione progetto. Non è possibile modificare il nome dopo averlo definito.
- Conto o Categoria di conto
- Questo campo dipende dalla dimensione selezionata come campo Livello sostituzione fatturazione nella scheda Opzioni del gruppo aziendale amministrativo. Selezionare il conto a livello di riepilogo o contabilizzazione definitiva oppure la categoria di conto o la dimensione per il modello di sostituzione. Quando questo modello è selezionato, il valore nel progetto di contabilizzazione definitiva e nel contratto di progetto viene sostituito. Se si configurano più sostituzioni a livello di contabilizzazione definitiva e di riepilogo, verrà data precedenza al livello più basso.
- Metodo di fatturazione
- Selezionare il metodo di fatturazione per il modello di sostituzione. Quando si seleziona il modello per utilizzarlo come sostituzione fatturazione, il valore nel progetto di contabilizzazione definitiva e nel contratto di progetto viene sostituito.
- Tabella tariffe di fatturazione
- Se il campo Metodo di fatturazione è impostato su Tabella tariffe, selezionare la tabella tariffe da utilizzare per la fatturazione.
- Percentuale ricarico
- Se il campo Metodo di fatturazione è impostato su Costo maggiorato, Tempo e materiali o Tabella tariffe, specificare la percentuale di ricarico.
- Esente da imposte
- Specificare se il modello di sostituzione è esente da imposte. Quando si seleziona il modello per utilizzarlo come sostituzione fatturazione, il valore nel progetto di contabilizzazione definitiva e nel contratto di progetto viene sostituito.
- Codice imposta addetto acquisti
- Selezionare il codice imposta o la tabella imposte per il modello di sostituzione. Quando si seleziona il modello per utilizzarlo come sostituzione fatturazione, il valore nel progetto di contabilizzazione definitiva e nel contratto di progetto viene sostituito.
- Ubicazione fiscale addetto acquisti
- Selezionare l'ubicazione dell'addetto acquisti per il modello di sostituzione. Quando si seleziona il modello per utilizzarlo come sostituzione fatturazione, il valore nel progetto di contabilizzazione definitiva e nel contratto di progetto viene sostituito.
- Opzione struttura ricavi
- Selezionare se la struttura ricavi è specificata come gruppo di impostazioni contabili di amministrazione completo o parziale per il modello di sostituzione.
- Struttura amministrativa ricavi parziale
- Specificare le dimensioni da sostituire per i ricavi per il modello di sostituzione. Le dimensioni vuote ereditano il valore della spesa di origine. L'elenco viene filtrato in base ai conti ricavi perché il conto è in genere di tipo ricavi. Se è necessario un altro tipo di conto, è possibile specificarne uno qualsiasi. Quando si seleziona il modello per utilizzarlo come sostituzione fatturazione, il valore nel progetto di contabilizzazione definitiva e nel contratto di progetto viene sostituito.
- Struttura amministrativa ricavi completa
- Selezionare la struttura amministrativa ricavi completa per il modello di sostituzione. L'elenco viene filtrato in base ai conti ricavi perché il conto è in genere di tipo ricavi. Se è necessario un altro tipo di conto, è possibile specificarne uno qualsiasi. Quando si seleziona il modello per utilizzarlo come sostituzione fatturazione, il valore nel progetto di contabilizzazione definitiva e nel contratto di progetto viene sostituito.
-
Fare clic su Salva.