Ridenominazione e spostamento di periodi

Per rettificare il programma della configurazione di chiusura per una modifica della data di fine anno, è necessaria una riorganizzazione di CloseConfigurationPeriod e di tutti i record GeneralLedgerTransaction. Al termine della riorganizzazione, l'anno e il periodo visualizzati in GeneralLedgerJournalControl potrebbero non essere significativi. L'anno e il periodo non sono significativi quando si crea un report per un calendario di fine anno diverso da quello utilizzato per la configurazione di chiusura.

Ad esempio, alla configurazione di chiusura dell'entità viene assegnato un anno di calendario di 12 mesi. Un'entità particolare crea però sempre report usando come base di fine anno il 31 maggio. Il significato del campo Periodo 5 per quella particolare entità è diverso rispetto a un'entità di anno di calendario. Il nome di periodo Maggio può essere maggiormente significativo per tutte le entità, indipendentemente dalla reportistica basata sul fine anno. È possibile applicare un nuovo nome da visualizzare in tutti i moduli e i campi rilevanti per personalizzare l'anno e il periodo. Per riorganizzare o spostare i periodi di chiusura, attenersi alla seguente procedura.

  1. Scegliere Gruppo aziendale amministrativo > Gestione.
  2. Aprire il gruppo aziendale amministrativo.
  3. Fare clic sulla scheda Calendario.
  4. Aprire un record di calendario e fare clic sulla scheda Configurazione di chiusura.
  5. Aprire la configurazione di chiusura e utilizzare la scheda Anni.
  6. Per cambiare il nome del periodo, tenere premuto CTRL+MAIUSC e fare clic con il pulsante destro del mouse sul campo Periodo visualizzato predefinito. Scegliere Sostituzioni variabili testo e selezionare la variabile.
  7. Per aggiornare il nome del periodo e spostare i periodi, scegliere Azioni > Sposta periodi.
  8. Specificare le seguenti informazioni:
    Sposta di
    Specificare il numero di periodi per cui eseguire lo spostamento. Per modificare solo il nome del periodo, specificare 1. Per reimpostare l'ordine, spostare nuovamente i periodi in modo da annullare lo spostamento originario, ad esempio -1.
    Assegna nome periodo predefinito
    Selezionare questa casella di controllo per aggiornare il nome del periodo con una nuova variabile.
    Anno di inizio
    Specificare l'anno in cui sono applicabili le modifiche.
  9. Fare clic su OK.
  10. Se era necessaria solo la modifica del nome del periodo, eseguire nuovamente l'azione con il valore opposto di Sposta di per reimpostare l'ordine.
  11. Fare clic su Crea stato periodo. Fare clic su per confermare.