Ridenominazione e spostamento di periodi
Per rettificare il programma della configurazione di chiusura per una modifica della data di fine anno, è necessaria una riorganizzazione di CloseConfigurationPeriod
e di tutti i record GeneralLedgerTransaction
. Al termine della riorganizzazione, l'anno e il periodo visualizzati in GeneralLedgerJournalControl
potrebbero non essere più significativi. L'anno e il periodo visualizzati non saranno significativi quando si crea un report per un calendario di fine anno diverso da quello utilizzato per la configurazione di chiusura.
Ad esempio, alla configurazione di chiusura dell'entità viene assegnato un anno di calendario di 12 mesi. Un'entità particolare crea però sempre report usando come base di fine anno il 31 maggio. Il significato del campo Periodo 5 per quella particolare entità è diverso rispetto a un'entità di anno di calendario. Il nome di periodo Maggio può essere maggiormente significativo per tutte le entità, indipendentemente dalla reportistica basata sul fine anno. È possibile applicare un nome diverso che viene visualizzato in tutti i moduli e le selezioni pertinenti, sostituendo l'anno e il periodo visualizzati. L'azione consiste nel riorganizzare o spostare i periodi di chiusura.