Creazione di numeri di transazione automatici per Contabilità di cassa

Utilizzare questa procedura per creare un ultimo numero utilizzato. Questo valore viene utilizzato per iniziare la numerazione dei documenti a partire da determinati numeri, in base alla combinazione specificata in questa procedura. Ogni volta che viene creato un nuovo documento per la combinazione, viene creato un record corrispondente.

  1. Scegliere Configurazione generale > Gruppo di Gestione cassa.
  2. Nella scheda applicabile fare clic su Crea.
  3. Selezionare un Gruppo di Gestione cassa.
  4. Specificare le seguenti informazioni:
    Tipo di documento Contabilità di cassa
    Selezionare il tipo di documento per il quale iniziare la numerazione automatica. Di seguito sono elencati i tipi validi:
    • Incasso
    • Transazione Contabilità di cassa
    • Trasferimento elettronico di fondi
    • Pagamento respinto
    • Pagamento Contabilità di cassa
    Codice transazione
    Se si è selezionata la numerazione automatica a livello di codice transazione, selezionare il codice transazione per il quale creare il numero di transazione.
    Società
    Se si è selezionata la numerazione automatica a livello di società, selezionare la società per la quale creare il numero di transazione.
    Codice cassa
    Se si è selezionata la numerazione automatica a livello di codice cassa, selezionare il codice cassa per il quale creare il numero di transazione.
    Ultimo numero utilizzato
    Specificare l'ultimo numero utilizzato per questo tipo di documento. La numerazione dei documenti inizierà a partire da questo numero + 1.
  5. Fare clic su Salva.

    Verrà creato un record Numero transazione automatico Contabilità di cassa e come tipo di creazione verrà impostato Creato manualmente.

    Nota

    È possibile definire manualmente un ultimo numero utilizzato se non esistono record Numero transazione automatico Contabilità di cassa con tipo di transazione Creato automaticamente. Questo record creato automaticamente viene generato quando si crea un documento applicabile. La creazione manuale dell’ultimo numero utilizzato è un’azione che si esegue una volta sola. Non è possibile modificare un record. Se è stato creato un record con un ultimo numero utilizzato errato, occorre creare un altro record utilizzando il valore corretto. È possibile definire manualmente un ultimo numero utilizzato solo se non sono stati creati record a numerazione automatica.