Definizione della numerazione automatica di Contabilità di cassa per numeri di transazione e numeri di riferimento
Utilizzare questa procedura per definire la numerazione automatica per i numeri di transazione e i numeri di riferimento. Dopo aver eseguito questi passaggi, è possibile creare documenti senza inserire il numero di transazione/riferimento nei moduli.
L'amministratore di applicazioni o l'amministratore di cassa possono eseguire questa procedura.
- Selezionare .
- Aprire un record del gruppo di Gestione cassa.
- Specificare le seguenti informazioni:
- Nella sezione Numero transaz. automatico per (selezione singola) della scheda Numero transaz. automatico selezionare un livello per il quale utilizzare la numerazione automatica delle transazioni.
- Nella sezione Numero rif. automatico per (selezione singola) della scheda Numero di rif. automatico selezionare un livello per il quale utilizzare la numerazione automatica dei numeri di riferimento.
-
In una delle schede, quando si seleziona la numerazione automatica di un livello, è necessario aprire il record corrispondente e attivarlo per la numerazione automatica. Ad esempio, una società, un codice cassa o un record transazione bancaria:
- Se si seleziona Livello società, aprire un record società di Contabilità generale e selezionare la casella di controllo Numerazione automatica transazioni Contabilità di cassa.
- Se si seleziona Livello codice cassa, aprire un record codice cassa e selezionare la casella di controllo Numerazione automatica transazioni Contabilità di cassa.
- Se si seleziona Livello codice transazione bancaria, aprire un record Codice transazione bancaria e selezionare la casella di controllo Numerazione automatica transazioni Contabilità di cassa.
- Se si seleziona la combinazione Livello codice transazione bancaria e codice cassa, aprire entrambi i record Codice cassa e Codice transazione bancaria e selezionare la casella di controllo Numerazione automatica transazioni Contabilità di cassa.
- Nei moduli per applicare la numerazione automatica per sezione di entrambe le schede, selezionare uno o più moduli.
-
Se si desidera che i documenti inizino da un determinato numero, è necessario definire l’ultimo numero utilizzato. La business class Numero trans. automatico Contabilità di cassa è utilizzata per archiviare e tracciare l'ultimo numero di transazione/riferimento utilizzato.