Creazione di gruppi di Gestione cassa

Un gruppo di Gestione cassa è un'estensione del gruppo aziendale amministrativo (FEG). Utilizzare questa procedura per specificare i parametri applicabili ai processi di Gestione cassa.

  1. Scegliere Amministratore cassa > Configurazione generale > Gruppo di Gestione cassa.
  2. Fare clic su Crea.
  3. Nella scheda Dati principali specificare le seguenti informazioni:
    Gruppo di Gestione cassa
    Selezionare il gruppo aziendale amministrativo da definire come gruppo di Gestione cassa.
    Descrizione
    Specificare una descrizione per il gruppo di Gestione cassa.
    Calendario aziendale
    Specificare il calendario di sistema da utilizzare

    Vedere Creazione di calendari.

    Base di reportistica predefinita
    Selezionare una delle basi di reportistica disponibili nel gruppo aziendale amministrativo di Gestione cassa. Se la base di reportistica non è specificata nel gruppo di Gestione cassa, verrà utilizzata la base di reportistica predefinita del gruppo aziendale amministrativo.
    Valuta
    Specificare la valuta. Verrà visualizzato il nome della Tabella valute aziendali.
  4. Nelle sezioni Interfacciamento estratti conto, Configurazione FTP bonifici e Infor Treasury specificare le seguenti informazioni:
    Elaborazione estratti conto infragiornalieri
    Selezionare un'opzione per definire il numero di estratti conto infragiornalieri da mantenere e visualizzare nell'elenco degli estratti conto bancari:
    • Mantieni tutti gli estratti conto

      Selezionare questa opzione per mantenere tutti gli estratti conto bancari infragiornalieri.

    • Mantieni ultimo estratto conto e qualsiasi estratto conto con situazione di liquidità

      Selezionare questa opzione per mantenere solo l'estratto conto bancario infragiornaliero più recente per un conto di Gestione cassa e qualsiasi altro estratto conto infragiornaliero collegato a un foglio di lavoro della situazione di liquidità. Gli altri estratti conto vengono eliminati.

    • Mantieni solo ultimo estratto conto

      Selezionare questa opzione per mantenere solo l'ultimo estratto conto bancario giornaliero per un conto di Gestione cassa, indipendentemente dalla presenza di un foglio di lavoro della situazione di liquidità. Gli altri estratti conto vengono eliminati.

    Categoria utili e perdite su cambi estratto conto
    Specificare la categoria. Se la valuta di conto bancario è diversa dalla valuta del gruppo di gestione cassa o dalla sede della società, possono verificarsi transazioni di utili e perdite relativi alle valute. Per l'acquisizione di tali importi è necessario definire e impostare una categoria di utili e perdite relativi alle valute.
    Importazione automatica estratti conto bancari
    Selezionare questa casella di controllo per creare automaticamente estratti conto bancari durante il processo di interfacciamento degli estratti conto bancari. Se non si seleziona questa opzione, i file di importazione devono essere importati manualmente dall'elenco Interfacciamento estratti conto bancari per creare gli estratti conto bancari associati.
    Visualizza riga utili e perdite su cambi estratto conto
    Selezionare questa casella di controllo per selezionare il modo in cui la categoria utili o perdite relativi alle valute è visualizzata nelle righe dell'estratto conto.
    Convalida saldo estratto conto bancario importato
    Selezionare questa casella di controllo per controllare se la riga utili e perdite su cambi viene visualizzata nelle righe dell'estratto conto bancario. Durante il processo di importazione, è possibile eseguire una convalida preliminare per determinare che l'estratto conto sia in pareggio. Per un estratto conto in pareggio, il saldo finale degli estratti conto bancari precedenti e il saldo attivo degli estratti conto bancari correnti devono corrispondere al saldo finale degli estratti conto bancari correnti.
    Amministratore interfacciamento estratti conto bancari
    Specificare l'amministratore dell'interfacciamento degli estratti conto bancari. Questa risorsa è responsabile dell'invio delle notifiche relative all'importazione degli estratti conto bancari.
    Configurazione FTP
    Selezionare la configurazione del sistema da utilizzare per il processo di bonifico. La configurazione del sistema definisce le credenziali FTP utilizzate per trasferire il file di output del bonifico.
    Codice sottoscrizione Infor Treasury
    Specificare il codice che consente agli utenti di accedere a Infor Treasury per l'interfacciamento dei file di pagamento.
  5. Nella sezione Approvazione obbligatoria per selezionare le caselle di controllo dei processi o delle transazioni che richiedono approvazioni. Il flusso di approvazione viene avviato al momento della creazione delle transazioni per i processi selezionati.
  6. Nella sezione Codice motivo obbligatorio per selezionare le caselle di controllo dei processi o delle transazioni che richiedono approvazioni. Durante l'esecuzione dei processi selezionati è necessario specificare un codice motivo.
  7. Nella sezione Codici di approvazione non utilizzati per selezionare le caselle di controllo dei processi e delle transazioni che non richiedono approvazioni.
    Nota

    Le attività per le quali è obbligatoria l'approvazione tramite flussi di processo predefiniti non devono necessariamente essere associati a codici di approvazione. I flussi di approvazione personalizzati possono non utilizzare codici di approvazione. La limitazione può essere rimossa per le approvazioni personalizzate.

  8. Nella sezione Dimensione allegato specificare la dimensione massima e l'unità di misura (UdM) per l'allegato del logo dell'Istituto finanziario. La dimensione predefinita è 20 kilobyte.
  9. Per la scheda Numero transaz. automatico, vedere Creazione di numeri di transazione automatici.
  10. Per la scheda Numero rif. automatico, vedere Creazione di numeri di riferimento automatico.
  11. Fare clic su Salva.