Creazione di gruppi di Gestione cassa
Un gruppo di Gestione cassa è il livello più alto di un gruppo di dati in Gestione cassa.
- Scegliere Amministratore cassa > Configurazione generale > Gruppo di Gestione cassa.
- Fare clic su Crea.
- Specificare un nome e una descrizione per il Gruppo di Gestione cassa.
-
Specificare le seguenti informazioni:
- Calendario aziendale
- Specificare il calendario di sistema da utilizzare per definire un'organizzazione e i giorni lavorativi bancari di un anno. Il calendario viene utilizzato per notificare i periodi di apertura delle banche ai fini dell’elaborazione e della ricezione degli estratti conto bancari.
- Base di reportistica predefinita
- Specificare la base di reportistica utilizzata dal gruppo aziendale amministrativo del gruppo di Gestione cassa. Se la base di reportistica non è specificata nel conto di Gestione cassa, verrà utilizzata la base di reportistica predefinita.
- Valuta
- Specificare la valuta. Verrà visualizzato il nome della tabella delle valute aziendali.
- Importazione automatica estratti conto bancari
- Selezionare questa casella di controllo per importare automaticamente gli estratti conto bancari.
- Elaborazione estratti conto infragiornalieri
- Specificare le seguenti informazioni:
- Mantieni tutti gli estratti conto
Selezionare questa opzione per mantenere tutti gli estratti conto bancari infragiornalieri.
- Mantieni ultimo estratto conto e qualsiasi estratto conto con situazione di liquidità
Selezionare questa opzione per mantenere solo l'estratto conto infragiornaliero più recente e qualsiasi estratto conto infragiornaliero collegato al foglio di lavoro della situazione di liquidità.
- Mantieni solo ultimo estratto conto
Selezionare questa opzione per mantenere solo l'ultimo estratto conto, indipendentemente dalla presenza o meno di un foglio di lavoro della situazione di liquidità.
- Mantieni tutti gli estratti conto
- Amministratore interfacciamento estratti conto bancari
- Specificare l'amministratore dell'interfacciamento estratti conto bancari. Questa risorsa è responsabile dell'interfacciamento degli estratti conto bancari in Gestione cassa.
- Categoria utili e perdite su cambi estratto conto
- Specificare la categoria. Se la valuta di conto bancario è diversa dalla valuta del gruppo di gestione cassa o dalla sede della società, possono verificarsi transazioni di utili e perdite relativi alle valute. Per l'acquisizione di tali importi è necessario definire e impostare una categoria di utili e perdite relativi alle valute.
- Visualizza riga utili e perdite su cambi estratto conto
- Selezionare questa casella di controllo per selezionare il modo in cui la categoria utili o perdite relativi alle valute è visualizzata nelle righe dell'estratto conto.
-
Nella sezione Approvazione obbligatoria per selezionare le caselle di controllo per indicare i record per i quali l’approvazione è obbligatoria.
Nota
le attività per le quali è obbligatoria l'approvazione non devono necessariamente essere associati a codici di approvazione.
- Nella sezione Codice motivo obbligatorio per selezionare le caselle di controllo per indicare i record per i quali è necessario specificare i codici motivo.
-
Nella sezione Codici di approvazione non utilizzati per selezionare le caselle di controllo per indicare i record per i quali è non è necessario specificare i codici di approvazione.
Nota
le attività per le quali è obbligatoria l'approvazione non devono necessariamente essere associati a codici di approvazione.
- Nella sezione Dimensione allegato specificare la dimensione massima e l'unità di misura (UdM) per gli allegati. La dimensione predefinita è 20 kilobyte.
- Fare clic su Salva.