Invio di un messaggio e-mail relativo a un evento

  1. Selezionare Eventi. Viene visualizzata la pagina Calendario eventi.
  2. Fare doppio clic sul nome di un evento. Viene visualizzata la pagina di dettagli Evento.
  3. Nella sezione Storico comunicazioni fare clic su Invia e-mail evento. Viene visualizzata la pagina Componi e-mail.
  4. Nella sezione Componi e-mail specificare le seguenti informazioni:
    Contatto
    Contatto a cui deve essere inviato il messaggio e-mail.
    Tipo di attività correlata
    Tipo di attività correlata.
    Nome attività correlata
    Nome dell'attività correlata.
    Categoria
    Categoria dell'attività.
  5. Selezionare uno o più destinatari e specificare l'oggetto e il corpo del messaggio e-mail nella sezione Contenuto e-mail.
    Nota
    • Per aggiungere un oggetto e un testo per il messaggio e-mail da un modello, fare clic su Scegli modello di e-mail.
    • Per inserire una firma, fare clic su Inserisci firma e-mail. La firma inserita è basata sulla firma predefinita nella pagina Modifica utente della funzionalità Impostazioni.
  6. Per allegare un file al messaggio e-mail, nella sezione Allegati fare clic su una delle seguenti opzioni:
    • Allega file dal centro documenti
    • Allega file dalle risorse del computer
    • Allega file da Allegati
    Nota

    È possibile fare clic su Genera documenti per allegare un documento al messaggio e-mail.

  7. Nella sezione Richiedi firma elettronica selezionare la casella di controllo Richiedi firma elettronica per inviare un messaggio e-mail in cui viene richiesto di apporre una firma elettronica su uno o più documenti e per generare i documenti per la firma elettronica.
    Nota
    • Se questa casella di controllo è selezionata, vengono visualizzati il campo Richiedente firma elettronica, l'opzione Componi richiesta di firma elettronica e le sezioni Contenuto e-mail richiesta di firma elettronica e Allegati richiesta di firma elettronica.
    • Se si seleziona l'opzione Componi richiesta di firma elettronica, l'oggetto e il corpo del messaggio e-mail vengono impostati automaticamente.
  8. Nella sezione Richiedi autorizzazione elettronica selezionare la casella di controllo Richiedi autorizzazione elettronica per inviare un messaggio e-mail in cui viene richiesto di specificare i dettagli della carta di credito da utilizzare per il pagamento.
    Nota
    • Se questa casella di controllo è selezionata, vengono visualizzati i campi obbligatori, l'opzione Componi richiesta di autorizzazione elettronica e la sezione Contenuto e-mail richiesta di autorizzazione elettronica.
    • Se si seleziona l'opzione Componi richiesta di autorizzazione elettronica, l'oggetto e il corpo del messaggio e-mail vengono impostati automaticamente.
  9. Nella sezione Richiedi pagamento elettronico selezionare la casella di controllo Richiedi pagamento elettronico per inviare un messaggio e-mail in cui viene richiesto il pagamento di una caparra programmata.
    Nota
    • Se questa casella di controllo è selezionata, vengono visualizzati i campi obbligatori, l'opzione Componi richiesta di pagamento elettronico e la sezione Contenuto e-mail richiesta di pagamento elettronico.
    • Se si seleziona l'opzione Componi richiesta di pagamento elettronico, l'oggetto e il corpo del messaggio e-mail vengono impostati automaticamente.
    • Le sezioni Richiedi autorizzazione elettronica e Richiedi pagamento elettronico vengono visualizzate solo quando l'opzione Elaborazione carta di credito è abilitata in Impostazioni.
  10. Fare clic su Invia e-mail.