Webhook: ricevere una notifica in caso di cambiamento
ISC integra un meccanismo che prevede l'invio di una notifica a sistemi di terze parti ogni volta che si verifica un trigger o un evento importante nell'applicazione. Per ricevere la notifica, è necessario specificare un URL che accetti richieste GET HTTP. ISC include altri campi di attivazione come parametri, che vengono aggiunti all'URL.
Un insieme di webhook invia una richiesta POST HTTP. Con una richiesta POST, gli elementi dati vengono inviati tramite i dati pubblicati e non come parametri di richiesta nell'URL. Il corpo dei dati pubblicati sarà costituito da un documento JSON; il destinatario deve essere quindi impostato in modo che possa accettare contenuti di tipo application/json. Tutti i webhook utilizzano richieste GET, se non diversamente specificato nella documentazione.
Il documento POST JSON è costituito da tre elementi: elementi di sicurezza, comuni e dati. Gli elementi di sicurezza e comuni contengono i dati documentati nella sezione seguente. I dati specifici dell'azione webhook sono disponibili nell'elemento dati illustrato nella sezione seguente.
Ad esempio: