Calendario eventi

La pagina Calendario eventi consente di visualizzare gli eventi precedenti e futuri, in modo da poter prendere le necessarie decisioni aziendali.

I dati presenti nella pagina Calendario eventi vengono visualizzati in base ai valori specificati nei campi Sito e Data. Per ogni evento è possibile anche aggiungere informazioni relative al sito e alla data.
Nota

È inoltre possibile selezionare più siti per visualizzare gli eventi prenotati per tali siti.

Per filtrare gli eventi visualizzati nel calendario, è possibile selezionare la casella di controllo Mostra eventi principali. È inoltre possibile visualizzare gli eventi del calendario in base al valore selezionato nel campo Tipi di evento.

Per visualizzare gli eventi da confermare nel calendario eventi, è possibile selezionare la casella di controllo Mostra eventi da confermare.

È possibile selezionare un valore nel campo Tipi di locale per visualizzare gli eventi organizzati nel locale selezionato.
Nota

Questo campo viene visualizzato quando si seleziona la vista Giorno o Più giorni.

Specificando un valore nei campi Ora di inizio e Ora di fine, è possibile visualizzare gli eventi creati per l'intervallo di tempo selezionato.
Nota

Questo campo viene visualizzato quando si seleziona la vista Settimana, Giorno o Più giorni.

Di seguito sono riportati i quattro tipi di viste disponibili per il calendario eventi:
  • Mese

    Vista mensile degli eventi prenotati per il mese selezionato.

  • Settimana

    Vista settimanale degli eventi prenotati per la settimana selezionata.

  • Giorno

    Vista giornaliera degli eventi prenotati per la data selezionata.

  • Più giorni
    Vista su più giorni degli eventi prenotati per un determinato numero di giorni.
    Nota
    • in questa vista, insieme agli eventi vengono visualizzati anche i blocchi camere.
    • Nella vista Più giorni viene visualizzata la serie incrementale, in ore, nell'ambito della quale è possibile visualizzare gli eventi. È possibile visualizzare le ore di inizio e di fine approssimative di un evento e la funzione dell'evento.
Nella vista Settimana, Giorno o Più giorni è possibile visualizzare le funzioni in base al nome dell'evento o al tipo di funzione, in base alla configurazione specificata in Impostazioni.
Nota

Questa configurazione può essere applicata a tutti i siti correlati a un'azienda.

È possibile fare clic sull'icona a forma di freccia per spostarsi avanti e indietro e visualizzare gli eventi prenotati per un mese, una settimana, una data o più date selezionate. Per spostarsi avanti o indietro di anno in anno, è possibile fare clic sull'icona a forma di doppia freccia. Se si fa clic sull'icona (informazioni), viene visualizzata una nuova finestra con i dettagli di un evento

Nota
  • I codici colore nella sezione Legenda calendario eventi indicano lo stato corrente dell'evento nel calendario eventi. È possibile impostare il codice colore nella pagina Aspetto calendario eventi.
  • È possibile trascinare e rilasciare l'evento per modificare le date di inizio e i locali di una funzione. Per modificare le ore di inizio e fine di una funzione, è possibile posizionare il puntatore del mouse sulla funzione nella vista Settimana o Giorno e trascinare le frecce verso destra o sinistra in una delle due direzioni.
  • Se nel campo Sito sono selezionati più siti, nella pagina Calendario eventi viene visualizzato un calendario separato per ciascun sito.
È possibile utilizzare questa pagina per effettuare le seguenti operazioni:
  • Creare un nuovo evento mediante l'opzione Nuovo evento.
  • Creare un nuovo evento principale mediante l'opzione Nuovo evento principale.
  • Visualizzare gli eventi potenziali in sospeso mediante l'opzione Visualizza eventi potenziali in sospeso.
  • Verificare la disponibilità di un locale per una funzione mediante l'opzione Verifica disponibilità.
  • Verificare la disponibilità di un pacchetto correlato al sito mediante l'opzione Verifica disponibilità pacchetto.