Infrastruttura
Per l'hosting della soluzione software, ISC ha instaurato una partnership con Amazon Web Services (AWS), la piattaforma che offre ridondanza e scalabilità a ogni livello dell'infrastruttura di ISC. Il gateway Internet AWS è scalabile orizzontalmente, ridondante e altamente disponibile. Il DNS ridondante e i servizi di bilanciamento del carico assicurano che le richieste degli utenti vengano indirizzate ai server applicazioni disponibili.
Un cluster di server applicazioni è distribuito su più centri dati fisicamente presenti. In caso di crescita della domanda, il cluster aumenta automaticamente il numero di server in modo da offrire un'esperienza utente costante.
ISC utilizza server di database dedicati, privati e ridondanti con archiviazione crittografata e generazione progressiva di archivi di backup crittografati. Le comunicazioni tra i server applicazioni e i server di database sono private, esclusive e protette da firewall.
Nell'eventualità di un evento catastrofico per cui viene meno la disponibilità dei centri dati AWS, ISC prevede un piano di ripristino di emergenza che consente di ripristinare il prodotto in un'altra posizione, senza alcuna perdita di dati.
La sicurezza del sistema è determinata dall'architettura, dalle pratiche di sviluppo del software, dalle patch applicate alle dipendenze del software e dai controlli di sicurezza forniti dal servizio AWS Inspector. ISC è monitorato in maniera costante e vengono visualizzati avvisi per segnalare al personale l'eventuale superamento dei limiti di alcune metriche. Ingegneri sistemisti sono costantemente disponibili per svolgere indagini e rispondere a eventuali problemi relativi all'infrastruttura. I clienti sono responsabili della collaborazione con i provider di servizi Internet per assicurare una larghezza di banda sufficiente e l'accesso a ISC in base ai requisiti.