Widget Controllo attività
Nella Home page è possibile aggiungere il widget Controllo attività dal Catalogo widget. Il widget Controllo attività consente di cercare e visualizzare attività dei workflow che l'utente è autorizzato a controllare.
Le definizioni e le autorizzazioni per i workflow vengono create e gestite in ION Desk. Per ulteriori informazioni, consultare il manuale Infor ION Desk User Guide.
Quando viene pubblicato un widget Controllo attività, è necessario attivare le impostazioni per memorizzare il campo di ricerca e la query di ricerca utilizzati. Quando queste impostazioni non sono attivate, la query di ricerca di Controllo attività deve essere definita ogni volta che la pagina viene ricaricata. Per attivare le impostazioni durante la pubblicazione di un widget, selezionare le seguenti opzioni nella scheda Impostazioni della finestra di dialogo Modifica configurazione pubblicazione:
- Selezionare la casella di controllo Attiva impostazioni.
- Per l'impostazione Memorizza campo di ricerca selezionare la casella di controllo Attivato.
- Per l'impostazione Memorizza query di ricerca selezionare la casella di controllo Attivato.
Quando si aggiunge il widget Controllo attività a una Home page per la prima volta, è necessario definire una query di ricerca. Sono disponibili le seguenti opzioni di ricerca:
- Nome workflow
- Visualizza un elenco di nomi di workflow che l'utente è autorizzato a gestire.
- Avvio workflow
- Tutto, Oggi, Ultimi 2 giorni, Ultimi 7 giorni, Ultimi 30 giorni
- Stato workflow
- In esecuzione, Completato
Una volta eseguita la query di ricerca, viene visualizzato un elenco di attività. Per eseguire nuovamente la query in un secondo momento, è necessario fare clic su
. Posizionare il puntatore del mouse sull'icona del filtro per visualizzare un riepilogo della query di ricerca corrente.Le attività con tutti gli stati vengono visualizzate in sola lettura e non sono disponibili azioni per modificare lo stato o la distribuzione dell'attività.
Nella vista elenco è possibile effettuare le seguenti operazioni:
- Cercare una stringa contenuta nel messaggio dell'attività.
- Per ogni elemento è possibile effettuare le seguenti operazioni:
- Fare clic sull'icona di condivisione per condividere questo messaggio nel feed di Infor Ming.le. Questa icona viene attivata solo se si fa parte dell'elenco di distribuzione delle attività.
- Fare clic sull'icona del workflow per visualizzare o nascondere il diagramma di stato del workflow corrispondente nel widget Visualizzatore workflow.
- Fare clic sulla voce attività nell'elenco per aprire il riquadro in sovrimpressione dei dettagli dell'attività.
Nel riquadro in sovrimpressione dei dettagli dell'attività è possibile visualizzare i dettagli dell'attività in modalità di sola lettura:
- Informazioni su stato e messaggi dell'attività
- Drillback
- Parametri
- Utenti della distribuzione
- Allegati
- Indicatore di avanzamento workflow
- Note
Nel riquadro in sovrimpressione Configura widget è possibile scegliere di attivare o disattivare la visualizzazione dell'indicatore di avanzamento del workflow nel riquadro in sovrimpressione dell'attività.