Utilizzo di filtri, ordinamento e ricerca con filtri salvati

Per determinare quali widget visualizzare nel catalogo e in quale ordine, è possibile utilizzare filtri, tipi di ordinamento e opzioni di ricerca, individualmente o combinati.

Quando viene applicato un filtro o una ricerca, la visualizzazione passa alla visualizzazione elenco in cui vengono riportati i risultati. I filtri attivi applicati e la query di ricerca vengono visualizzati sopra l'elenco. È possibile rimuoverli facendo clic sulla casella Cancella tutto accanto ai filtri o facendo clic sull'icona Rimuovi (X) di un filtro specifico.

In questa tabella sono elencate le opzioni di filtro, ordinamento e ricerca:

Opzione Descrizione
Ricerca Il campo Ricerca è disponibile nella barra del titolo del Catalogo widget. È possibile cercare qualsiasi parte di un titolo, di una descrizione o di un tag di un widget. Per eseguire una ricerca, effettuare le seguenti operazioni:
  1. Fare clic sull'icona di ricerca nella barra del titolo del Catalogo widget.
  2. Immettere il testo da cercare.
  3. Premere Invio per avviare la ricerca. I risultati vengono visualizzati nella visualizzazione elenco del Catalogo widget.
Categoria Fare clic su una categoria del filtro Categoria nella barra laterale del Catalogo widget per visualizzare la categoria.
Applicazione L'elenco a discesa Applicazione viene utilizzato per filtrare in base alla dipendenza dell'applicazione. Fare clic sull'icona dell'elenco a discesa, quindi selezionare l'applicazione facendo clic su di essa o premendo Invio. L'elenco verrà aggiornato con i risultati.
Proprietario Per filtrare in base al proprietario, selezionare una delle seguenti opzioni:
  • Widget personali per visualizzare i propri widget.
  • Chiunque per visualizzare i widget di qualunque utente.
  • Appartiene a per trovare i widget appartenenti a un altro utente. Iniziare immettendo il nome di un utente nel campo di ricerca sotto Appartiene a. Nel campo di ricerca vengono visualizzati gli utenti disponibili che corrispondono al testo di ricerca. Quando si seleziona un utente, l'elenco viene aggiornato con il nuovo filtro.
Nota: un amministratore può creare una configurazione che impedisca di utilizzare il filtro Appartiene a. In questo caso, il campo Appartiene a non sarà disponibile.
Tag È possibile filtrare i tag facendo clic su un tag disponibile nella visualizzazione o aggiungendo il tag nel filtro Tag nella barra laterale.

Per aggiungere un tag, immettere il testo del tag nel campo di ricerca della sezione Tag. Nel campo di ricerca vengono visualizzati suggerimenti. Selezionare un suggerimento per aggiungerlo come filtro.

Se il tag che si sta cercando non è elencato tra i suggerimenti, immettere il testo nel campo di ricerca e fare clic sull'icona Aggiungi (+) accanto al campo di ricerca per applicarlo come filtro di tag.

Tipo Utilizzare il filtro Tipo per visualizzare tutti i tipi di widget, solo i widget pubblicati o solo i widget standard.
Ordina L'opzione Ordina consente di impostare l'ordine in cui vengono visualizzati i widget. È possibile ordinarli per titolo e visualizzare prima i widget più recenti o quelli meno recenti. L'opzione Ordina è disponibile solo nella visualizzazione elenco. Prima di eseguire l'ordinamento è pertanto necessario aggiungere un filtro o eseguire una ricerca.
Salva filtro Salvare un filtro significa salvare tutti i filtri, la query di ricerca e il tipo di ordinamento applicati, in modo che sia possibile applicarli nuovamente in modo rapido. Un filtro salvato è sempre disponibile nell'elenco a discesa Filtri personali nella barra del titolo. L'elenco a discesa non viene visualizzato se non sono presenti filtri salvati.