Creazione di un nuovo modello

Per creare un nuovo modello pubblico o privato, utilizzare l'opzione Crea nuovo modello stream. Verrà visualizzata la pagina dei dettagli del modello, nella quale è possibile avviare la creazione di un modello in base alle proprie esigenze.

Utilizzare le seguenti proprietà per definire i parametri del modello:

Proprietà Descrizione
Nome Specificare il nome del modello.
Descrizione Specificare la descrizione del modello.
Riservatezza Specificare il livello di riservatezza del modello.
Blocca istanze stream Selezionare questa opzione per impedire che le fasi delle istanze stream vengano modificate dalle fasi del modello.
Stato

Fino a quando il modello non viene salvato, lo stato predefinito è Nuovo. Quando si salva il modello, lo stato viene modificato in Non attivo. Quando si attiva il modello, lo stato viene modificato in Attivo.

Proprietario modello L'utente che crea il modello ne diventa il proprietario. Se occorre impostare come proprietari altri utenti di Infor Ming.le, è possibile aggiungere al modello altri proprietari.
Proprietario stream Specificare quali utenti di Infor Ming.le, gruppi di Infor Ming.le e gruppi di distribuzione IFS possedere e avviare le istanze stream di questo modello.
Partecipanti interni Specificare quali utenti di Infor Ming.le, gruppi di Infor Ming.le e gruppi di distribuzione IFS partecipano unicamente all'istanza stream.
Partecipanti esterni Specificare solo gli ID e-mail degli utenti. Questa funzione richiede la funzionalità Infor Communities concessa in licenza separatamente.
Scadenza tra L'impostazione predefinita è 30 giorni. È possibile specificare il valore Scadenza tra in ore, giorni, settimane o anni.
Tag I tag sono singole parole da indicizzare per la ricerca.

Fare clic su Salva per salvare il modello. Dopo il salvataggio viene visualizzata l'opzione Attiva per consentire l'attivazione del modello. Viene inoltre visualizzata l'opzione Aggiungi una fase per consentire l'aggiunta di singole fasi al modello. Per creare un'istanza stream da questo modello, lo stato del modello deve essere Attivo. Dopo che il modello è stato attivato, viene visualizzata l'opzione Disattiva per consentire la disattivazione del modello.