Attivazione dello stato Fuori sede
Per attivare lo stato Fuori sede e specificare le preferenze relative alla delega, effettuare le seguenti operazioni:
- Fare clic sull'icona del profilo per visualizzare il Menu utente.
- Fare clic su .
- Selezionare l'opzione .
- Attivare l'opzione per specificare una data e un'ora di inizio per l'attivazione automatica dell'impostazione Fuori sede. Se non si specifica una data di inizio oppure se si seleziona una data già trascorsa, il periodo dello stato Fuori sede ha inizio immediatamente.
- Selezionare la casella di controllo Fuori sede fino a quando non viene reimpostato manualmente. per specificare una data e un'ora di fine per la disattivazione automatica dell'impostazione Fuori sede. Se non si specifica una data di fine, lo stato rimane impostato su
- Se si desidera delegare attività ai delegati designati, selezionare la casella di controllo Annulla assegnazione e delega attività assegnate. In tal caso, quando si attiva l'impostazione Fuori sede, le attività assegnate all'utente corrente vengono contrassegnate automaticamente come non assegnate e vengono applicate le regole di delega. Se non si seleziona questa casella di controllo, le attività assegnate rimangono invisibili per gli altri utenti durante il periodo di propria assenza.
-
Verificare che sia stata creata e attivata almeno una regola di delega per lo stato Fuori sede. Per modificare le regole di delega, effettuare le seguenti operazioni:
- Fare clic su per creare una nuova regola di delega. La nuova regola verrà creata in fondo all'elenco.
- Per specificare i dettagli della nuova regola, selezionare la casella di controllo o in modo da creare una regola specifica valida solo per le attività o solo per gli avvisi.
- (Facoltativo) specificare una stringa nel campo Contiene. Se si lascia vuoto questo campo, la regola verrà applicata a tutti gli eventi del tipo selezionato. Quando viene applicata questa regola, vengono delegate solo le attività o gli avvisi contenenti la stringa specificata in questo campo.
- Iniziare a digitare il nome del delegato nel campo Delega a. Selezionare un nome utente dall'elenco.
- Selezionare la casella di controllo Attiva questa regola per applicare la regola di delega.
- Le regole di delega vengono applicate nell'ordine in cui sono definite. Selezionare una regola e utilizzare le frecce Su e Giù per collocare la regola nella posizione desiderata nell'elenco.
- Per rimuovere una regola di delega, selezionare la regola desiderata e fare clic sull'icona .
- Selezionare la casella di controllo Attiva Fuori sede.
- Fare clic su .