Modifica della configurazione di pubblicazione

  1. Fare clic sull'icona del menu widget (...) nella barra del titolo del widget.
  2. Fare clic su Avanzate.
  3. Fare clic su Modifica configurazione metadati. Verrà aperta la finestra di dialogo Modifica configurazione metadati.
  4. Immettere una descrizione per il widget. Questa descrizione non verrà utilizzata fino a quando il widget non viene pubblicato nel Catalogo widget.
  5. Fare clic sulla scheda Impostazioni.
    A seconda del widget possono essere presenti impostazioni attivabili per la modifica facendo clic su Attiva impostazioni, quindi specificando un'impostazione.

    La scheda dipende dal widget. Si supponga di aver verificato il widget Note e che non si desideri più modificare le note. In tal caso, assicurarsi che la casella di controllo Attiva impostazioni non sia selezionata.

  6. Fare clic su Applica.
    La pagina viene ricaricata e, a seconda della configurazione di pubblicazione, il widget funzionerà diversamente. Ad esempio, se l'opzione Attiva impostazioni è stata deselezionata, l'opzione di menu Configurazione non sarà più visualizzata nel menu del widget (...).
  7. Per riattivare l'opzione Configurazione, è necessario aprire nuovamente la finestra di dialogo Modifica configurazione metadati:
    1. Fare clic sull'icona del menu widget (...) nella barra del titolo del widget.
    2. Fare clic su Avanzate.
    3. Fare clic su Modifica configurazione metadati.
    4. Selezionare Attiva impostazioni nella scheda Impostazioni.
    5. Fare clic su Applica.
  8. Per pubblicare il widget, completare i passaggi descritti nella sezione Pubblicazione di widget.
Mediante questa procedura è possibile verificare il comportamento del widget quando viene pubblicato. È inoltre possibile completare questa configurazione in un widget prima di pubblicare una pagina.