Pubblicazione di pagine
È possibile pubblicare una pagina del Catalogo pagine per renderla disponibile ad altri utenti.
- Fare clic sull'icona del menu della pagina (...) nella barra del titolo della pagina.
- Fare clic su Avanzate.
- Fare clic su Pubblica pagina. Verrà avviata la modalità Pubblicazione pagina e verrà visualizzata la finestra di dialogo Modifica configurazione metadati.
-
Per modificare le impostazioni:
- Specificare il titolo, la descrizione e il colore della pagina.
-
(Facoltativo) Specificare uno o più tag.
Immettere il tag nel campo di ricerca.
Quando si inizia a digitare il testo, è possibile che nel campo di ricerca vengano visualizzati suggerimenti. Per aggiungere un tag, selezionare uno dei suggerimenti o fare clic sull'icona Aggiungi (+) accanto al campo di ricerca per aggiungere il testo immesso come tag. I tag aggiunti vengono visualizzati sotto il campo di ricerca.
Nota: è possibile aggiungere fino a un massimo di cinque tag. Ogni tag deve essere costituito da almeno due caratteri. La maggior parte dei caratteri speciali (incluso #) non sono consentiti. Se si tenta di aggiungere uno di questi caratteri, verrà ignorato. - Nel campo Colore pagina specificare un colore di sfondo per la pagina.
-
Per aggiungere un'azione personalizzata alla pagina, attivare l'opzione Mostra collegamento pagina per visualizzare i campi Titolo collegamento pagina e URL collegamento pagina.
Specificare un titolo per il collegamento alla pagina. Dopo aver pubblicato la pagina, il titolo del collegamento alla pagina viene visualizzato a sinistra dell'icona del menu Pagina (...) nella barra del titolo della pagina. Il titolo del collegamento alla pagina può essere tradotto.Per collegare la pagina pubblicata a un'altra posizione, ad esempio la Guida in linea o altre informazioni rilevanti, specificare un URL nel campo URL collegamento pagina. Il collegamento verrà visualizzato come finestra separata o come finestra di dialogo nel browser.
- Per attivare la visualizzazione degli annunci sotto l'intestazione della pagina, attivare l'opzione Mostra annunci sotto l'intestazione della pagina.
-
Per aggiungere traduzioni, effettuare le seguenti operazioni:
- Selezionare la scheda Traduzioni.
-
Fare clic su Aggiungi traduzione.
Nota: è anche possibile importare traduzioni precedentemente esportate facendo clic su Importa e selezionando il file zip esportato.
- Selezionare la lingua e specificare il titolo e la descrizione della pagina nella lingua selezionata.
- Fare clic su Aggiungi.
-
Ripetere le operazioni descritte sopra per eventuali lingue aggiuntive.
Nota: se non sono disponibili traduzioni, per impostazione predefinita vengono utilizzati il titolo e la descrizione della pagina specificati nella scheda Impostazioni.
-
Per aggiungere autorizzazioni, effettuare le seguenti operazioni:
- Selezionare la scheda Autorizzazioni.
- Selezionare un'opzione e aggiungere autorizzazioni per un gruppo, un ruolo o un utente.
- Digitare il nome di un utente, di un ruolo o di un gruppo nella casella di testo.
- Selezionare l'utente, il ruolo o il gruppo nei risultati della ricerca.
- Selezionare il Livello di accesso: Solo visualizzazione o Modalità di modifica.
-
Ripetere le operazioni descritte sopra per altri eventuali utenti, ruoli o gruppi.
Nota: se non viene specificata alcuna autorizzazione, l'autorizzazione predefinita è Solo visualizzazione. Per poter utilizzare l'autorizzazione Modalità di modifica, gli utenti e i gruppi ai quali viene concessa devono disporre anche dell'autorizzazione a pubblicare pagine.
- Fare clic su Applica.
-
Rivedere la pagina.
È possibile modificare il layout della pagina facendo clic su Modifica layout. Vedere Modifica di una pagina.
È possibile riaprire la finestra di dialogo Modifica configurazione metadati facendo clic su Modifica configurazione metadati.
- Fare clic su Pubblica per pubblicare la pagina nel Catalogo pagine.
Nota: è possibile annullare la pubblicazione della pagina facendo clic su Annulla nella barra dei comandi di Pubblicazione pagina. Qualsiasi modifica apportata in Pubblicazione pagina verrà annullata.