Esportazione e importazione di pagine

Dal menu della pagina è possibile importare ed esportare pagine. Per l'esportazione è possibile scegliere l'opzione Esegui conversione in widget standard con configurazione o Mantieni riferimenti a widget pubblicati.

Le pagine vengono esportate come file di testo in formato JSON con l'estensione .json. Il contenuto di un file di una pagina esportata non deve mai essere modificato. L'importazione di una pagina modificata non è supportata.

L'importazione include opzioni per importare una Pagina privata (impostazione predefinita) o una Pagina pubblicata. Ciò consente agli utenti che non hanno accesso agli strumenti dell'amministratore di Homepages di esportare una pagina pubblicata da un ambiente e importarla in un altro ambiente.

Una pagina esportata con localizzazioni può essere importata come pagina pubblicata con autorizzazioni di visualizzazione limitate per un utente che dispone di autorizzazioni di pubblicazione, ma che non ha accesso agli strumenti dell'amministratore di Homepages.

Una volta pubblicata, la pagina importata deve essere pubblicata con autorizzazioni che la rendano invisibile ad altri utenti.

Nota: un amministratore ha la facoltà di disattivare l'opzione di esportazione e importazione di pagine.