Ridimensionamento di un widget

Le dimensioni di un widget dipendono dal numero di colonne e righe della pagina. Il widget più piccolo è costituito da una colonna per una riga. Quello più grande da quattro colonne per due righe.

Le dimensioni del widget sono limitate anche dall'area disponibile sullo schermo, che limita il numero di colonne disponibili. In un PC è possibile modificare l'area dello schermo ridimensionando la finestra del browser, ma in altri dispositivi l'area dello schermo può essere fissa. Quando si adatta l'area dello schermo, i widget vengono automaticamente ridimensionati in base al contenuto nell'area più piccola o più grande. L'aspetto di una pagina varia quindi in base alle dimensioni dello schermo e della finestra del dispositivo utilizzato.

Per confermare le opzioni di ridimensionamento per un widget, fare clic sull'icona delle informazioni visualizzata nell'angolo inferiore destro del widget in modalità Modifica layout di pagina. La finestra a comparsa Informazioni indica la dimensione standard e la dimensione massima del widget.