Barra dei menu nelle sessioni

La barra dei menu di una sessione contiene pulsanti di comando e pulsanti di menu.

In molte sessioni i record vengono visualizzati per gruppo. In tali sessioni, i pulsanti da utilizzare per spostarsi tra i vari gruppi sono visualizzati nella parte superiore della sessione. I pulsanti da utilizzare per spostarsi tra i record dello stesso gruppo sono visualizzati direttamente sopra la griglia.

Nota

nelle sessioni contenenti una griglia, sopra la griglia vengono visualizzati una casella di controllo e un pulsante Freccia giù. Utilizzare questa casella di controllo e le opzioni disponibili nel menu relativo al pulsante Freccia giù per selezionare o deselezionare tutti i record della griglia.

Nella tabella seguente sono riportati i pulsanti che possono essere presenti in una sessione.

Pulsante Descrizione Tasto di scelta rapida

Salva le modifiche e chiudi

Salva le modifiche apportate al record e chiude la sessione. e

Nella tabella seguente sono riportati i pulsanti che possono essere presenti in una sessione. Salva

Salva le modifiche apportate al record. s

Ripristina versione salvata

Annulla le modifiche apportate al record. z

Nuovo

Consente di aggiungere un nuovo record. c

Duplica

Crea una copia di un record. g

Elimina

Elimina il record selezionato. CANC

Aggiorna

Visualizza i dati del record corrente. u

Stampa

Consente di stampare un report.

A seconda delle impostazioni dei parametri degli strumenti di LN, accanto a questo pulsante può essere visualizzata una freccia verso il basso. Fare clic sulla freccia verso il basso per visualizzare le sessioni di stampa disponibili.

Se non viene visualizzata alcuna freccia verso il basso, selezionare Azioni > Stampa per visualizzare le sessioni di stampa disponibili.

Nell’elenco delle sessioni di stampa disponibili, la sessione di stampa predefinita è indicata da un punto blu. La sessione viene avviata quando si fa clic sul pulsante Stampa.

p

Ricerca

Avvia la sessione Ricerca in cui è possibile specificare i criteri di ricerca per l’individuazione di un record. È possibile specificare criteri di ricerca solo per i campi attualmente visibili.

A seconda delle impostazioni dei parametri degli strumenti di LN, accanto a questo pulsante può essere visualizzata una freccia verso il basso. Fare clic sulla freccia verso il basso per visualizzare gli indici di ricerca disponibili.

Se non viene visualizzata alcuna freccia verso il basso, selezionare Visualizzazioni > Ordina per per visualizzare gli indici di ricerca disponibili.

Nell’elenco degli indici di ricerca disponibili, l’indice di ricerca attivo è indicato da un punto blu. Questo indice viene utilizzato quando si fa clic sul pulsante Cerca.

f

Excel

Consente di eseguire un’esportazione in MS Excel in base al processo di esportazione predefinito specificato nelle impostazioni di esportazione generali.

A seconda delle impostazioni dei parametri degli strumenti di LN, accanto a questo pulsante può essere visualizzata una freccia verso il basso. Fare clic sulla freccia verso il basso per visualizzare le sessioni relative a Excel disponibili.

Se non viene visualizzata alcuna freccia verso il basso, selezionare Azioni > Esporta e importa per visualizzare le sessioni relative a Excel disponibili.

Nell’elenco delle sessioni relative a Excel disponibili, l’opzione di esportazione predefinita è indicata da un punto blu. L’opzione viene eseguita quando si fa clic sul pulsante Excel.

N/D

Modifica testo

Avvia l’Editor di testo.

Questa funzionalità è disponibile solo se nel server di LN è stata installata la soluzione Amministrazione di sistema 1604255 o successiva. Nelle versioni precedenti di Amministrazione di sistema è possibile avviare l’Editor di testo dal menu Riferimenti.

t

Primi record

Passa ai primi record. Home

Record precedenti

Passa ai record precedenti. Pagina su

Record successivi

Passa ai record successivi. Pagina giù

Ultimi record

Passa agli ultimi record. FINE

Visualizza nuovo

Consente di creare o trovare un gruppo di record con lo stesso valore per uno o più campi specifici. Tali campi vengono visualizzati nella parte superiore della sessione. È possibile eseguire lo zoom in avanti sulla sessione appropriata per selezionare un record del gruppo. Per aggiungere nuovi record a un gruppo, premere CTRL+N oppure fare clic su Nuovo. N/D

Copia i record da una vista a un’altra

Consente di copiare un intervallo di record dal gruppo corrente a un altro gruppo.

Dopo aver fatto clic su questo pulsante, completare la procedura riportata di seguito.

  1. Selezionare il primo record da copiare.
  2. Selezionare l’ultimo record da copiare.
  3. Specificare il gruppo in cui copiare i record.
N/D

Visualizza i record del primo gruppo. Visualizza primo N/D

Visualizza precedente

Visualizza i record del gruppo precedente. MAIUSC+Pagina su

Visualizza successivo

Visualizza i record del gruppo successivo. MAIUSC+Pagina giù

Visualizza ultimo

Visualizza i record dell’ultimo gruppo. N/D

nt_ico_create_bookmark_button

Crea segnalibro

Nota

Questo pulsante è disponibile se la sessione è stata avviata direttamente dal menu LN. Il pulsante non è disponibile se la sessione è stata avviata da un’altra sessione.

Se si fa clic su questo pulsante, viene visualizzata la finestra di dialogo Aggiungi a Segnalibri. Utilizzare questa finestra di dialogo per creare uno o più segnalibri per le righe attualmente selezionate.

È possibile aggiungere i segnalibri a un gruppo nuovo o esistente e specificare un titolo per i segnalibri.

È possibile accedere ai segnalibri creati dalla pagina di destinazione.

Se vengono selezionate più righe, la finestra di dialogo Aggiungi a Segnalibri contiene la casella di controllo Prima visualizzazione Crea segnalibri separati:

  • Se questa casella di controllo è selezionata, per ogni riga selezionata verrà creato un singolo segnalibro. Se si fa clic su uno di questi segnalibri, la sessione si aprirà con la sola riga pertinente.
  • Se questa casella di controllo è deselezionata, verrà creato un solo segnalibro per tutte le righe selezionate. Se si fa clic su tale segnalibro, la sessione si aprirà con tutte le righe che erano state selezionate al momento della creazione del segnalibro.
b

nt_ico_create_favorite_button

Crea elemento preferito

Nota

Questo pulsante è disponibile se la sessione è stata avviata direttamente dal menu LN. Il pulsante non è disponibile se la sessione è stata avviata da un’altra sessione.

Questo pulsante consente di creare un elemento preferito a cui accedere dalla pagina principale di LN UI.

N/D
Visualizzazioni Contiene comandi standard per le sessioni LN.

Vedere la sezione relativa alle attività di base della Infor Web Help.

N/D
Riferimenti Contiene comandi specifici della sessione corrente. Questi comandi avviano in genere sessioni correlate e funzioni speciali. N/D
Azioni Contiene comandi standard per le sessioni e i comandi LN specifici della sessione corrente. Questi comandi avviano in genere sessioni correlate e funzioni speciali. N/D

Guida in linea

Visualizza la Guida in linea relativa alla sessione corrente.

Il menu associato al pulsante include i seguenti comandi:

  • Proprietà (CTRL+MAIUSC+8)

    Visualizza le proprietà della sessione.

  • Guida della sessione corrente
h

Apre un menu contenente comandi che consentono di personalizzare la sessione, definire la formattazione condizionale, impostare campi definiti dal cliente e così via. N/D
Nota
  • I tasti di scelta rapida funzionano solo in modalità comando.
  • La barra dei menu può contenere due menu a discesa aggiuntivi specifici della sessione corrente.