Selezione o deselezione di record mediante selezione di campi di sola lettura

Per selezionare o deselezionare record, fare clic sui campi di sola lettura nelle righe della griglia:

  • Per selezionare un record, fare clic su un campo di sola lettura nella riga corrispondente della griglia.
  • Per selezionare un altro record, premere CTRL e fare clic su un campo di sola lettura nella riga corrispondente della griglia.
  • Per deselezionare un record già selezionato, premere CTRL e fare clic su un campo di sola lettura nella riga corrispondente.

    Quest’azione ripristina lo stato di selezione del record: se viene eseguita su un record non ancora selezionato, il record verrà selezionato.

  • Per selezionare un intervallo di record, fare clic su un campo di sola lettura nel primo record dell’intervallo. Premere quindi MAIUSC e fare clic su un campo di sola lettura nell’ultimo record dell’intervallo. Verranno selezionati entrambi i record e tutti i record compresi nell’intervallo tra i due.

    Se l’intervallo contiene molti record, durante il processo di selezione verrà visualizzata una finestra di stato. Se si fa clic su Arresta in questa finestra, tutti i record contrassegnati verranno deselezionati.

Nota

se sono già stati selezionati uno o più record e si fa clic su un campo di sola lettura in un altro record senza premere CTRL o MAIUSC, la precedente selezione verrà annullata, ovvero viene selezionato solo il nuovo record, mentre i record già selezionati vengono deselezionati.