Formattazione condizionale
LN UI supporta la formattazione condizionale dei dati. È possibile definire determinate condizioni per applicare gli effetti della formattazione speciale ai dati visualizzati nelle sessioni LN. È possibile definire più condizioni per ogni sessione.
È possibile specificare e combinare i tipi di formattazione riportati di seguito:
- Un colore di primo piano per un determinato campo.
- Un simbolo di avviso per una riga.
È possibile definire vari tipi di condizioni, sia semplici sia complesse. Esempio:
- Nella sessione Contratti di vendita (tdsls3500m000) le date di tutti i contratti di vendita anteriori agli ultimi dodici mesi devono essere visualizzate in rosso.
- Nella sessione Righe ordine di vendita (tdsls4101m000), per tutte le righe degli ordini di vendita in cui il valore riportato nel campo Quantità è maggiore del valore riportato nel campo Quantità ordinata richiesta deve essere visualizzato un simbolo di avviso.
- Nella sessione Ordini di produzione (tisfc0501m000), per tutti gli ordini in ritardo da 1 a 5 giorni deve essere visualizzato un simbolo di avviso e la data di consegna pianificata deve essere visualizzata in rosso.
Nota
- La formattazione condizionale è supportata esclusivamente in LN.
- È possibile definire formattazioni soltanto se è stata selezionata la casella di controllo Consenti personalizzazione applicazione presente nelle proprietà del modello dati utenti nel server LN (sessione Modello dati utenti (ttams1110m000)).