Salvataggio delle personalizzazioni predefinite

Per le sessioni di stampa e le sessioni di elaborazione è possibile memorizzare i valori correnti dei campi come valori predefiniti nella personalizzazione della sessione.

È possibile utilizzare questa opzione soltanto se è stata selezionata la casella di controllo Consenti personalizzazione applicazione presente nelle proprietà del modello dati utenti nel server LN (Modello dati utenti (ttams1110m000)).

Nota
  • È possibile selezionare le righe in una sessione panoramica, prima di avviare la sessione di stampa o di elaborazione corrispondente. In questo caso, i valori predefiniti personalizzati dei campi di intervalli applicati vengono sovrascritti dai valori delle righe selezionate.

    Le opzioni rimanenti utilizzano i valori predefiniti personalizzati applicati.

  • Ciò vale anche per i comandi in cui è attivato Quick Flow.

Per salvare e personalizzare i valori predefiniti, effettuare le seguenti operazioni:

  1. Verificare che i campi della griglia contengano i valori desiderati da utilizzare come valori predefiniti.
  2. Nella barra dei menu della sessione aprire il menu Personalizzazione e selezionare Salva valori predefiniti nella personalizzazione. I valori di tutti i campi modificabili vengono salvati nella personalizzazione della sessione.
  3. Nella barra dei menu della sessione aprire il menu Personalizzazione e selezionare Personalizza griglia per avviare il pannello attività Personalizzazione.
  4. Per ogni campo a cui si desidera applicare un valore predefinito: selezionare il campo, quindi selezionare la casella di controllo Applica nel riquadro Proprietà campo.
  5. Salvare le modifiche e chiudere il pannello attività Personalizzazione.