Articoli imballaggio (whwmd4505m000)
Utilizzare questa sessione per visualizzare, aggiungere o modificare i dati relativi agli articoli da imballaggio.
Questi articoli possono essere utilizzati come normali articoli da imballaggio e come articoli da imballaggio ausiliari per i nodi del modello di unità di gestione.
Se la sessione è stata avviata tramite zoom, è possibile solo l'individuazione e la selezione di record.
Informazioni sui campi
- Articolo imballaggio
-
Il codice dell'articolo da imballaggio.
- Tipo di imballaggio
-
Il tipo di imballaggio indica se le merci si trovano nell'articolo da imballaggio, ad esempio una scatola, oppure sull'articolo da imballaggio, ad esempio un bancale. Tali informazioni forniscono a LN le dimensioni esatte delle merci imballate.
- Interno
-
Le merci vengono immagazzinate nell'imballaggio: ad esempio una scatola o uno scatolone. Poiché le merci sono contenute nell'imballaggio, le dimensioni dell'imballaggio rappresentano quelle delle merci.
- Esterno
-
Le merci vengono immagazzinate nell'imballaggio: ad esempio, un bancale. Alle dimensioni delle merci è necessario quindi aggiungere quelle dell'imballaggio.
- Riutilizzabile
-
Se questa casella di controllo è selezionata, l'articolo è riutilizzabile. Gli articoli da imballaggio riutilizzabili possono essere utilizzati più volte, come nel caso dei bancali e dei container spedizione.
Tali articoli possono essere restituiti alle scorte una volta svuotati. Nella sessione Articoli imballaggio per Business Partner (whwmd4107m000) è possibile tenere traccia degli articoli da imballaggio riutilizzabili in ingresso e in uscita dal magazzino. In questo caso, gli articoli da imballaggio possono essere restituiti dai clienti e reinviati ai fornitori.
Nella sessione Articoli imballaggio per Business Partner (whwmd4107m000) le quantità degli articoli da imballaggio riutilizzabili inviati e provenienti dai Business Partner vengono aggiornate automaticamente durante i processi di ricevimento e spedizione. Quando gli articoli del package vengono restituiti ad un fornitore o ricevuti da un cliente senza essere imballati e senza essere elaborati dalle sessioni di ricevimento o di spedizione, la sessione corrente consente di aggiornare le quantità.
Scegliere Articoli imballaggio per Business Partner (whwmd4107m000).
dal menu appropriato per avviare la sessioneSe questa casella di controllo è deselezionata, l'articolo non è riutilizzabile. Gli articoli da imballaggio non vengono tracciati.
- Da contabilizzare
-
Se questa casella di controllo è selezionata, LN registra in modo dettagliato le transazioni relative a un articolo da imballaggio. È anche possibile creare un conto relativo al materiale di spedizione per un articolo da imballaggio.
Valore predefinito
-
Se la casella di controllo Riutilizzabile è selezionata, per impostazione predefinita è selezionata anche la casella di controllo Da contabilizzare.
-
Se la casella di controllo Riutilizzabile non è selezionata, non lo è nemmeno la casella di controllo Da contabilizzare. È possibile selezionare la casella di controllo se si desidera ottenere una registrazione dettagliata per l'articolo da imballaggio.
NotaQuesto campo è disponibile se nella sessione Parametri dati principali Magazzino (WH) (whwmd0100s000) è selezionata la casella di controllo Registrazione articolo imballaggio esteso.
-
- Pronto per spedizione
-
Se questa casella di controllo è selezionata, l'imballaggio è pronto per la spedizione e non è necessario confezionarlo nuovamente. Ad esempio, i bancali sono in genere un tipo di imballaggio pronto per la spedizione.
Se questa casella di controllo è deselezionata, non è possibile spedire l'imballaggio nella forma attuale. Ad esempio, un imballaggio fragile o molti tipi di pezzi sfusi non possono essere spediti senza essere prima riconfezionati.
- Tipo tag cespite
-
Il tipo di tag cespite da utilizzare per l’articolo da imballaggio corrente.
Valori consentiti
- Uso singolo
-
Il tag non è riutilizzabile. Il tag viene generato durante la spedizione.
- Non applicabile
-
Non vengono utilizzati tag cespite.
- Multiuso
-
Il tag è riutilizzabile. Il tag non viene generato, ma viene fornito dal cliente.
- Lunghezza
-
La lunghezza dell'articolo da imballaggio.
- Lunghezza
-
L'unità di misura in cui viene misurata la lunghezza dell'articolo. Questo valore viene ricavato automaticamente dall’unità di lunghezza definita nella sessione Parametri dati principali Magazzino (WH) (whwmd0100s000).
- Larghezza
-
La larghezza dell'articolo da imballaggio.
- Altezza
-
L'altezza dell'articolo da imballaggio.
- Superficie
-
Superficie occupata da un articolo. La superficie è uguale alla Lunghezza moltiplicata per la Larghezza dell'Articolo imballaggio. Il valore della superficie viene arrotondato ed espresso con l'unità di misura di Lungh..
- Unità
-
L'unità di misura utilizzata per esprimere la superficie del container. Questo valore viene ricavato automaticamente dal campo Unità area deriv. specificato nella sessione Stampa relazioni tra unità di dimensione (tcmcs1101m000).
- Volume
-
Volume occupato da un articolo. Il volume è uguale alla Lunghezza moltiplicata per la Larghezza e per l'Altezza dell'Articolo imballaggio. Il volume viene arrotondato ed espresso nell’unità di misura di Lungh..
- Unità
-
L'unità di misura utilizzata per esprimere la superficie del container. Questo valore viene ricavato automaticamente dal campo Unità volume deriv. specificato nella sessione Stampa relazioni tra unità di dimensione (tcmcs1101m000).
- Peso
-
Il peso dell'imballaggio vuoto espresso nell'unità di misura di peso dell'ubicazione. Tale valore non include il peso dell'articolo contenuto nell'imballaggio. Il valore predefinito proviene dalla sessione Articoli - Valori predefiniti (tcibd0102m000).
Valori consentiti
0 - 99999999,99
Valore predefinito
0
NotaL'unità di misura di Peso viene definita nella sessione Parametri dati principali Magazzino (WH) (whwmd0100s000).
- Unità
-
L'unità di misura in cui viene espresso il peso.