Nodo modello unità di gestione - Imballaggio ausiliario (whwmd4162m000)

Utilizzare questa sessione per visualizzare e gestire l'imballaggio ausiliario per il nodo selezionato.

Informazioni sui campi

Modello unità di gestione

Codice del modello di unità di gestione per cui si desidera gestire l'imballaggio ausiliario. Tale codice viene generato da LN.

Nodo padre

Nodo padre del nodo per cui si desidera gestire l'imballaggio ausiliario.

Nodo

Nodo per cui si desidera gestire l'imballaggio ausiliario.

Articolo

Articolo imballato per il nodo corrente.

Se si accede al modello di unità di gestione dalla sessione Definizioni imballaggio (whwmd4110m000), vengono visualizzati solo gli articoli specificati per le definizioni di imballaggio Misto.

Se si accede al modello di unità di gestione dalla sessione Articolo - Definizioni imballaggio (whwmd4130m000), viene visualizzato l'articolo collegato alla definizione di imballaggio corrente.

Unità di magazzinaggio

Quantità di articolo del nodo corrente espressa nelle relative unità di magazzinaggio.

Articolo imballaggio principale

Articolo da imballaggio utilizzato per confezionare l'articolo specificato per il nodo corrente, ad esempio una scatola.

Articolo imballaggio ausiliario

L'articolo da imballaggio viene utilizzato come materiale di imballaggio ausiliario, ad esempio plastica sigillante per le scatole di un bancale.

Quantità articolo imballaggio ausiliario

Il numero di articoli da imballaggio ausiliari.

Questo numero e i valori dei campi In base a e In base alla quantità determinano il numero di articoli da imballaggio ausiliari utilizzati per il nodo corrente.

In base a

Il valore in base al quale viene determinato il numero di articoli da imballaggio ausiliari per il nodo del modello di unità di gestione corrente.

Nota
  • Il valore predefinito è Articolo imballaggio.
  • L’opzione Articolo imballaggio figlio non è applicabile per il nodo del modello di unità di gestione di livello inferiore o quando l’articolo di imballaggio non è collegato al nodo figlio del modello.
  • Se Contenuto è selezionato e l’unità di gestione è multiarticolo, le quantità vengono aggiunte. Si prevede che le dimensioni dell’articolo siano simili.

Valori consentiti

Articolo imballaggio

L’articolo da imballaggio principale del nodo corrente.

Articolo imballaggio figlio

Il numero di articoli da imballaggio delle unità di gestione figlio generate.

Contenuto

La quantità di articoli contenuta nella struttura di unità di gestione generata.

In base alla quantità

Quantità per la quale è richiesto l’imballaggio ausiliario, in base al valore specificato nel campo In base a.

Se il campo In base a è impostato su:

  • Articolo imballaggio, il valore del campo corrente è relativo agli articoli da imballaggio specificati per il nodo corrente. Il numero di articoli da imballaggio ausiliari viene calcolato in base alla quantità di articoli da imballaggio specificata nel nodo corrente. Il valore del campo corrente non deve superare la Quantità articolo imballaggio specificata per il nodo corrente nella sessione Modelli unità di gestione (whwmd4160m000).
  • Contenuto, il valore di questo campo è correlato alla quantità di articoli presente nella struttura di unità di gestione generata.

    Il valore specificato nel campo corrente non deve superare la quantità di contenuto specificata nel campo Quantità articolo in unità di magazzinaggio della sessione Modelli unità di gestione (whwmd4160m000).

    Il valore del campo corrente è espresso nell’Unità di magazzinaggio del nodo del modello di unità di gestione di livello inferiore.

  • Articolo imballaggio figlio, questo valore non deve superare la Quantità articolo imballaggio del nodo del modello di unità di gestione figlio specificato nella sessione Modelli unità di gestione (whwmd4160m000). Ad esempio, se una cassa può contenere 4 scatole, non è consentito impostare il campo In base alla quantità su un valore superiore a 4.

Quantità offset

La quantità offset dell’unità di gestione che deve essere esclusa dal calcolo determina la quantità di articoli da imballaggio ausiliari richiesta per il nodo corrente.

Nota

Se il campo In base a è impostato su:

  • Articolo imballaggio, questo valore deve essere inferiore alla quantità di articoli da imballaggio del nodo corrente.
  • Articolo imballaggio figlio, è necessario che questo valore sia inferiore alla Quantità articolo imballaggio del nodo del modello di unità di gestione figlio del nodo corrente. Ad esempio, se una cassa può contenere fino a 4 scatole (articolo da imballaggio scatola), per questa quantità non è possibile specificare un valore superiore a 4.
  • Contenuto, è necessario che questo valore sia inferiore alla quantità di contenuto del modello di unità di gestione. Questo valore è espresso nell’unità di magazzinaggio del nodo del modello di unità di gestione di livello inferiore.

Applica solo quando Completo

Se questa casella di controllo è selezionata, i valori decimali risultanti dal calcolo vengono arrotondati al valore inferiore più vicino. L’articolo da imballaggio ausiliario viene pertanto aggiunto solo per multipli del valore del campo In base alla quantità del nodo corrente.

Ad esempio, se il valore del campo In base alla quantità è 2 per un articolo da imballaggio ausiliario SUPPORTO, ma sono imballati 5 articoli nella struttura di unità di gestione, il risultato del calcolo è 2,5. Di conseguenza, alla struttura dell’unità di gestione sono stati aggiunti due supporti.

Se questa casella di controllo è deselezionata, i valori decimali risultanti dal calcolo vengono arrotondati al valore superiore più vicino. Nell’esempio precedente vengono aggiunti tre supporti.