Ricevimenti conto terzi (whwmd2550m000)

Utilizzare questa sessione per visualizzare i ricevimenti di scorte in conto terzi per Magazzino.

Se le merci ricevute non sono di proprietà della società, in LN vengono generate identificazioni di proprietà quando un ricevimento viene collegato a una riga ordine di ingresso. Se la proprietà è in conto terzi, LN crea anche un record di ricevimento di scorte in conto terzi nella sessione corrente. Se la proprietà è di terziLN crea invece un record di ricevimento di scorte di proprietà di terzi nella sessione Ricevimenti proprietà di terzi (whwmd2550m100).

Nella sessione Consumi conto terzi (whwmd2551m000) e nella sessione Consumi proprietà di terzi (whwmd2551m100), è possibile visualizzare i consumi delle scorte correlati.

Per eliminare i record delle scorte non di proprietà con stato Elaborato, utilizzare la sessione Eliminazione scorte in conto deposito elaborate (whwmd2250m000).

Informazioni sui campi

Magazzino

magazzino

Sito

sito

Descrizione sito

La descrizione o il nome del codice.

Articolo

articolo

Lotto

lotto

Numero di serie

numero di serie

Data

La data di ricevimento dell'ordine d'acquisto.

Sequenza

Il numero di sequenza relativo alla riga dell'ordine di acquisto.

Unità di misura scorte

unità di misura scorte

Propr.

Il proprietario delle scorte elencate nel ricevimento.

Stato

Lo stato delle scorte. Consignment Stock Status

Data trasferimento proprietà

La data in cui deve essere modificata la proprietà. Il valore di questo campo è specificato se la modifica della proprietà avviene dopo l'ultimo ricevimento, ovvero se nella sessione Termini e condizioni logistica (tctrm1140m000) è selezionata la casella di controllo Modifica proprietà basata sul tempo dopo il ricevimento.

LN calcola il valore di questo campo sommando il periodo specificato nel campo Periodo della sessione Termini e condizioni logistica (tctrm1140m000) alla data del ricevimento corrente. La data di trasferimento della proprietà viene utilizzata per generare ordini di modifica della proprietà delle scorte. Per ulteriori informazioni, vedere: Modifica della proprietà basata sul tempo.

BP 'Origine vendita'

Business Partner 'Origine vendita'. Si tratta del proprietario delle merci in conto terzi, a meno il proprietario non sia un Business Partner interno. Per ulteriori informazioni, vedere: Modifica della proprietà basata sul tempo

Business Partner 'Origine spedizione'

Il business partner 'Origine spedizione'

Società ordine

La società per cui viene avviato l'ordine.

Tipo di ordine

Il tipo di ordine per il quale viene eseguito il ricevimento di scorte in conto terzi.

Numero ordine

Il codice ID dell'ordine per il quale viene eseguito il ricevimento.

Riga ordine

Il numero di posizione dell'ordine.

Sequenza

Il numero di sequenza dell'identificazione di proprietà della riga ordine. Per ulteriori informazioni, vedere: Identificazioni proprietà.

Ricevuta

La quantità ricevuta dell'articolo, espressa nell'unità di misura scorte.

Bloccata

La quantità del ricevimento bloccata, ossia che non può essere elaborata ulteriormente.

Rifiutata

La quantità ricevuta dell'articolo che è stata rifiutata in fase di ispezione.

Durante la fase di ispezione in ingresso, le merci scartate vengono innanzitutto registrate nelle scorte rifiutate. LN inserisce la quantità rifiutata nella riga di ricevimento originaria e nel record relativo al ricevimento in conto terzi. Inoltre LN crea un nuovo record di ricevimento in cui è riportata solo la quantità rifiutata. Per questo nuovo record la proprietà è di terzi e quindi il record viene visualizzato nella sessione Ricevimenti proprietà di terzi (whwmd2550m100) con la casella di controllo Scorte in quarantena selezionata.

Nel caso di un'ulteriore elaborazione, le scorte rifiutate possono essere consumate da un ordine di rettifica, se le scorte rifiutate devono essere distrutte, da un ordine di reso di acquisto, se le merci vengono rispedite al fornitore, oppure dall'ordine di acquisto originario, se le merci rifiutate vengono accettate.

Allocata

La quantità allocata a un ordine in uscita, quando non è stato ancora eseguito un prelievo per consumo.

Prelevato

La quantità prelevata dal magazzino. La spedizione generata dall'ordine di uscita, a cui è allocato il ricevimento corrente di scorte in conto terzi, è stata confermata. Il prelievo può essere dovuto a un consumo risultante da una modifica della proprietà oppure a un trasferimento senza modifica della proprietà.

Elaborata

La quantità che non appartiene più alle scorte in conto terzi e per la quale è stato eseguito un pagamento o un reso al fornitore.