Articolo - Articoli con numero di serie e magazzini (whltc5100m000)
Utilizzare questa sessione per visualizzare e gestire i dati degli articoli con numero di serie registrati singolarmente nelle scorte. Negli scenari con volumi ridotti, gli articoli con numero di serie vengono registrati nelle scorte singolarmente e per numero di serie. Questa situazione si verifica se la casella di controllo Numeri di serie in scorte disponibile nella sessione Articolo - Magazzino (whwmd4600m000) è selezionata.
Per modificare la visualizzazione delle scorte degli articoli con numero di serie, scegliere l'opzione appropriata dal menu
.La sessione consente inoltre di creare manualmente un nuovo numero di serie per un articolo con numero di serie.
Nella parte inferiore della finestra della sessione Panoramica, viene visualizzata la quantità totale dei numeri di serie dell'articolo. Si noti che si tratta della quantità di numeri di serie dell'articolo e non della quantità nelle scorte dell'articolo.
Se si avvia la sessione Scorte proprietà di terzi correlate a ordine per Magazzino e Lotto (whltc1509m000) dal menu appropriato, è possibile visualizzare le scorte gestite per lotti, con volumi di produzione ridotti e di proprietà di terzi, nonché gli ordini di ricevimento a esse correlati. L'opzione è attiva se è implementato il package Assistenza, ma non è disponibile in assenza di scorte di proprietà di terzi, gestite per lotti e con volumi di produzione ridotti correlate all'ordine.
Informazioni sui campi
- Articolo
- Numero di serie
-
È possibile immettere manualmente un nuovo numero di serie per un articolo con numero di serie. Il layout dei numeri di serie immessi manualmente non viene gestito dalla maschera dei numeri di serie.
L'immissione di un nuovo numero di serie non determina un aumento delle scorte relative all'articolo. Un numero di serie immesso in questo modo può essere allocato a una riga di ricevimento o a una riga di rettifica.
È possibile aumentare le scorte di un articolo solo tramite un ricevimento di magazzino o un ordine di rettifica. In questo caso, è necessario collegare il numero di serie alla riga di ricevimento o alla riga ordine di rettifica.
- Stato
-
Lo stato dell'articolo con numero di serie. Lo stato del numero di serie viene utilizzato soltanto per gli articoli con numero di serie con volumi ridotti.
Valori consentiti
- Iniziale
-
All'articolo è associato un numero di serie, ma tale numero non è ancora utilizzato in altri package.
- Utilizzato in Struttura originale
-
Il numero di serie è utilizzato nel modulo Controllo produzione di Produzione. Questo stato può essere reimpostato su Iniziale solo se il numero di serie non è più utilizzato nel modulo Controllo produzione.
- Utilizzato in Struttura di manutenzione
-
Il numero di serie è utilizzato nel modulo Gestione configurazioni di Assistenza. Questo stato può essere reimpostato su Utilizzato in Struttura originale solo se il numero di serie non è più utilizzato nel modulo Gestione configurazioni.
- Difettoso
-
Il numero di serie è utilizzato nei package Assistenza e Magazzino . Per l'articolo identificato mediante il numero di serie è necessario un intervento di riparazione o di rimessa a nuovo.
- Condizioni lavorative
-
Il numero di serie è utilizzato nei package Assistenza e Magazzino . L'articolo identificato con il numero di serie non è nuovo, ma è possibile utilizzarlo come pezzo di ricambio o venderlo.
- Da riciclare
-
Il numero di serie è utilizzato nei package Assistenza e Magazzino . Per l'articolo identificato da tale numero di serie è necessaria una particolare gestione dei rifiuti come, ad esempio quella basata sulle normative WEEE.
- Rimosso
-
Il numero di serie è utilizzato nei package Assistenza e Magazzino . In Magazzino questo stato viene assegnato se l'articolo identificato dal numero di serie risulta spedito e ha lasciato il magazzino, se è stato rifiutato o distrutto dopo l'ispezione o se è stato rimosso a seguito di una rettifica con esito negativo. In Assistenza, questo stato viene assegnato se l'articolo identificato dal numero di serie è stato scartato.
Lo stato Rimosso viene assegnato soltanto dopo la spedizione del numero di serie relativo a un ordine con origine Vendite (manuale) o Reso acquisti.
Lo stato Rimosso viene assegnato soltanto dopo un rifiuto durante un'ispezione di magazzino se il numero di serie rifiutato non viene spostato in Panoramica scorte in quarantena (whwmd2171m000), ma viene rimosso dalle scorte.
- Società Business Partner
-
La società logistica del business partner 'Origine spedizione' da cui viene ricevuto l’articolo con numero di serie.
Quando l’articolo viene ricevuto dal Business Partner 'Origine spedizione’, la società del Business Partner viene aggiunta automaticamente. Se l'articolo viene trasferito nel magazzino di un'altra società logistica tramite un trasferimento magazzino multisocietà, nella società 'destinazione spedizione', la società Business Partner corrisponde all'ID della società in cui è stato originariamente ricevuto l'articolo.
L'ID della società Business Partner consente il ricevimento di articoli a lotti o con numero di serie in trasferimenti magazzino multisocietà se le tabelle di database dei Business Partner non sono condivise tra la società di origine e quella di destinazione della spedizione.
Guida utente per Condivisione tabelle (lncomtableshug/U9505)
- Magazzino
-
Magazzino nel quale viene immagazzinato l'articolo con numero di serie.
- Disponibile
-
Se questa casella di controllo è selezionata, l'articolo con numero di serie elencato è disponibile per i prelievi dal magazzino elencato e, qualora venga definita, dall'ubicazione.
Se questa casella di controllo è deselezionata, l'articolo con il numero di serie elencato non è disponibile per i prelievi per uno dei motivi riportati di seguito:
- L'articolo è bloccato. Se la combinazione articolo/numero di serie è bloccata, la casella di controllo viene automaticamente deselezionata per l'articolo.
- La combinazione articolo/numero di serie non è stata ricevuta in magazzino o nell'ubicazione di magazzino.
- L’articolo o il numero di serie è allocato a una riga ordine di uscita.
- Origine articoli con numero di serie
-
Origine dell'articolo con numero di serie.
- Codice identificativo di configurazione
-
Il codice identificativo di configurazione collegato al lotto a cui appartiene l'articolo con numero di serie. È possibile specificare il codice identificativo di configurazione del lotto nella sessione Articolo - Lotto (whltc1100m000).
- Lotto
-
Il lotto a cui appartiene l'articolo con numero di serie.
- Data prelievo
-
Data in cui l'articolo con numero di serie viene ritirato dalle scorte.
- Data ricevimento
- Business Partner
-
Il business partner 'Origine spedizione'
- Numero di serie Business Partner
-
Se disponibile, è possibile immettere il numero di serie del Business Partner relativo all'articolo nel campo corrente.
- Revisione elemento di progettazione
-
Il numero di revisione dell'articolo di progettazione.
Per cercare l'ultima revisione dell'articolo di progettazione, scegliere
.È possibile cercare l'ultima revisione solo se:
- L'articolo è gestito per revisioni. È quindi necessario selezionare la casella di controllo Gestito per revisioni della sessione Articoli - Valori predefiniti (tcibd0102m000) in relazione all'articolo.
- Le revisioni dell'articolo vengono indicate nel modulo Gestione per lotti. È quindi necessario selezionare la casella di controllo Revisioni di progettazione in gestione per lotti disponibile nella sessione Parametri gestione per lotti (whltc0100s000).
- Quantità di noleggio
- La quantità totale di articoli di noleggio in circolazione. Questo valore include la quantità dell'intero parco attrezzature per il noleggio.
- Scorte in giacenza
- Data scorte
- Ultima data ispezione scorte
-
La data in cui è stata eseguita l'ispezione scorte più recente.
Questa data viene utilizzata per determinare la data di scadenza delle ispezioni scorte. Alla data specificata in questo campo viene aggiunto il valore del campo Frequenza ispezione scorte nella sessione Dati articolo per Magazzino (whwmd2510m000).
- Scorte bloccate
- Ubicazione
-
Ubicazione in cui l'articolo con numero di serie viene immagazzinato se è disponibile.
- Scorte allocate
- Quantità allocata definitivamente
- Scorte ordinate
- Unità di misura scorte
- Proprietario noleggio
- Il codice della società logistica in cui viene creato l'articolo di noleggio.
- Proprietario noleggio
- Il codice del reparto assistenza a cui appartiene l'articolo di noleggio.
- Bloccato per tutte le transazioni
-
Se questa casella di controllo è selezionata, l'articolo con numero di serie viene bloccato per tutte le transazioni.
- Bloccato in uscita
-
Se questa casella di controllo è selezionata, l'articolo con numero di serie viene bloccato per il prelievo. Non è quindi possibile prelevare l'articolo con numero di serie. È possibile bloccare e sbloccare l'articolo con numero di serie nella sessione Blocchi N. di serie per Transazione (whwmd6136m000).
- Bloccato per trasferimento (prelievo)
-
Se questa casella di controllo è selezionata, l'articolo con numero di serie viene bloccato per il trasferimento fuori del magazzino o dell'ubicazione. È possibile bloccare e sbloccare l'articolo con numero di serie nella sessione Blocchi N. di serie per Transazione (whwmd6136m000).
- Bloccato per assemblaggio
-
Se questa casella di controllo è selezionata, l'articolo con numero di serie viene bloccato per l'assemblaggio. Non è quindi possibile utilizzare l'articolo con numero di serie per l'assemblaggio delle merci. È possibile bloccare e sbloccare l'articolo con numero di serie nella sessione Blocchi N. di serie per Transazione (whwmd6136m000).
- Società ordine
-
La società dell’ordine per il quale viene ricevuto l’articolo con numero di serie.
- Tipo di ordine
-
Il tipo dell'ordine per il quale viene ricevuto l'articolo con numero di serie.
- Ordine
-
L'ordine dal quale proviene l'articolo con numero di serie.
- Riga ordine
-
Il numero della riga dell’ordine per il quale viene ricevuto l’articolo con numero di serie.
- Sequenza ordine di magazzino
-
Il numero di sequenzadella riga dell’ordine per il quale viene ricevuto l’articolo con numero di serie.
- Utente finale
-
- ID dichiarazione di uso finale
-
La dichiarazione di uso finale (EUD) dell'articolo con numero di serie.
Le dichiarazione di uso finale (EUS) e le dichiarazioni utente finale (EUD) sono collegate a un articolo con numero di serie durante il ricevimento se è implementata la funzionalità dichiarazione di uso finale.
- Riga utente finale
-
La riga dichiarazione di uso finale (EUS) dell'articolo con numero di serie.
Le dichiarazione di uso finale (EUS) e le dichiarazioni utente finale (EUD) sono collegate a un articolo con numero di serie durante il ricevimento se è implementata la funzionalità dichiarazione di uso finale.
- ID dichiarazione utente finale
-
La dichiarazione utente finale (EUD) dell'articolo con numero di serie.
Le dichiarazione di uso finale (EUS) e le dichiarazioni utente finale (EUD) sono collegate a un articolo con numero di serie durante il ricevimento se è implementata la funzionalità dichiarazione di uso finale.
- Riga articolo
-
La riga articolo della dichiarazione utente finale (EUD) dell'articolo con numero di serie.
Le dichiarazione di uso finale (EUS) e le dichiarazioni utente finale (EUD) sono collegate a un articolo con numero di serie durante il ricevimento se è implementata la funzionalità dichiarazione di uso finale.
- Utente finale
-
L'utente finale della dichiarazione utente finale (EUD) dell'articolo con numero di serie.
Le dichiarazione di uso finale (EUS) e le dichiarazioni utente finale (EUD) sono collegate a un articolo con numero di serie durante il ricevimento se è implementata la funzionalità dichiarazione di uso finale.
- Nome utente finale
-
Il nome dell'utente finale della dichiarazione utente finale (EUD) collegata all'articolo con numero di serie.
Le dichiarazione di uso finale (EUS) e le dichiarazioni utente finale (EUD) sono collegate a un articolo con numero di serie durante il ricevimento se è implementata la funzionalità dichiarazione di uso finale.
- Descrizione
-
Il ruolo dell'utente finale della dichiarazione utente finale (EUD) collegata all'articolo con numero di serie.
Le dichiarazione di uso finale (EUS) e le dichiarazioni utente finale (EUD) sono collegate a un articolo con numero di serie durante il ricevimento se è implementata la funzionalità dichiarazione di uso finale.