Generazione distinta di carico (whinh4445m000)

Utilizzare questa sessione per generare distinte di carico.

La distinta di carico è un report nel quale viene visualizzata la sequenza delle distinte di una spedizione inclusa nel carico. La sequenza delle distinte di carico si basa sulle date dei carichi pianificate e sugli indirizzi di consegna ed è possibile specificare se la sequenza debba essere crescente o decrescente.

Una distinta di carico, inoltre, fornisce informazioni sulle spedizioni presenti in un carico quali articoli, quantità, dettagli sull'itinerario, istruzioni di imballaggio e così via. Questa sessione consente di specificare i tipi di informazioni aggiuntive da includere nel report. Per specificare il tipo di informazioni aggiuntive da includere nel report, selezionare o deselezionare le caselle di controllo delle caselle di gruppo Stampa e Opzioni di questa sessione.

Il report include anche una colonna vuota dal titolo Quantità caricata, nella quale il personale addetto al magazzino può inserire le quantità di merci effettivamente caricate, ad esempio, nel caso si verifichino discrepanze tra le quantità pianificate ed effettive del carico.

Se lo si desidera è possibile inserire nel report del testo libero, ad esempio, istruzioni di carico aggiuntive. Per inserire testo libero, aprire la scheda Istruzioni e digitare il testo come indicato nei campi relativi alle righe di testo.

Per selezionare i carichi per i quali si desidera creare una distinta di carico, utilizzare le opzioni Planned Loads or Staged Loads, Planned Loads or Staged Loads e i campi relativi ai criteri di selezione della casella di gruppo Intervallo di selezione.

Per stampare le distinte di carico relative ai carichi selezionati, selezionare l'opzione di stampa appropriata e scegliere Stampa.

Viene stampata una singola distinta di carico per ogni carico selezionato.

Informazioni sui campi

Opzioni stampa

Per stampare distinte di carico per carichi selezionati mediante i campi dei criteri di selezione della casella di gruppo Intervallo di selezione.

Valori consentiti

Genera sequenza di carico

La distinta di carico risultante dalle impostazioni e dagli inserimenti correnti di questa sessione viene stampata e la sequenza delle distinte relative alle spedizioni visualizzate nella distinta di carico vengono memorizzate in LN. Se viene selezionata l'opzione Carichi approntati, nel campo Seq. distinte carico della sessione Spedizioni (whinh4130m000) viene compilata la sequenza delle distinte di carico per le spedizioni incluse nella distinta. Se viene selezionata l'opzione Carichi approntati, nel campo Seq. distinte carico della sessione Spedizioni/Carichi pianificati (whinh4180m000) viene compilata la sequenza delle distinte di carico.

Rigenera sequenza di carico

La distinta di carico generata mediante l'opzione Genera sequenza di carico viene sostituita e generata di nuovo. La sequenza delle distinte di carico rigenerata viene memorizzata in LN come descritto precedentemente.

Stampa

La distinta di carico generata mediante l'opzione Genera sequenza di carico viene ristampata.

Anteprima

La distinta di carico risultante dalle impostazioni e dagli inserimenti correnti di questa sessione viene stampata, ma non memorizzata in LN.

Vincoli

Le opzioni Anteprima e Genera sequenza di carico non determinano la generazione delle distinte dei carichi per i quali è già presente una sequenza. Se per tutti i carichi selezionati sono presenti sequenze di carico, quando si utilizzano queste opzioni viene visualizzato il messaggio Nessun dato nella selezione.. Per ristampare le distinte relative ai carichi selezionati per i quali sono presenti sequenze di distinte, utilizzare l'opzione Stampa o Rigenera sequenza di carico.

Planned Loads or Staged Loads

Per generare le distinte relative ai carichi selezionati nella sessione Carichi (whinh4140m000), scegliere Staged Loads. Si tratta di carichi nell'ubicazione di approntamento e in attesa di caricamento. Per generare le distinte relative ai carichi selezionati nella sessione Spedizioni/Carichi pianificati (whinh4180m000), scegliere Load Planning. Si tratta di carichi pianificati non ancora prelevati. Per selezionare carichi approntati o pianificati specificati selezionando l'opzione Staged Loads o Carichi approntati, utilizzare i campi dei criteri di selezione della casella di gruppo Intervallo di selezione.

Carico

Primo carico dell'intervallo per cui si desidera generare le distinte di carico.

Se viene selezionata l'opzione Carichi approntati, è possibile selezionare i carichi approntati nella sessione Carichi (whinh4140m000). Si noti che i carichi vuoti, ovvero senza spedizioni, non vengono selezionati.

Se viene selezionata l'opzione Carichi approntati, è possibile selezionare i carichi pianificati, non ancora prelevati, nella sessione Spedizioni/Carichi pianificati (whinh4180m000). Si noti che vengono selezionati solo i carichi il cui stato sia Effettivo, ossia non ancora approntati.

Carico

Ultimo carico dell'intervallo per cui si desidera generare le distinte di carico.

Se viene selezionata l'opzione Carichi approntati, è possibile selezionare i carichi prelevati nella sessione Carichi (whinh4140m000). Se viene selezionata l'opzione Carichi approntati, è possibile selezionare i carichi pianificati, non ancora prelevati, nella sessione Spedizioni/Carichi pianificati (whinh4180m000).

Data di inizio pianificata (Carico)

Prima data di consegna pianificata dell'intervallo. Vengono stampate le distinte relative ai carichi le cui date di consegna pianificate sono comprese nell'intervallo, purché siano rispettati gli altri criteri specificati nella sessione.

Data di inizio pianificata (Carico)

Ultima data di consegna pianificata dell'intervallo. Vengono stampate le distinte relative ai carichi le cui date di consegna pianificate sono comprese nell'intervallo, purché siano rispettati gli altri criteri specificati nella sessione.

Piano

Primo piano carichi dell'intervallo. Vengono stampate le distinte relative ai carichi i cui piani sono compresi nell'intervallo, purché siano rispettati gli altri criteri specificati nella sessione. Questa opzione è disponibile se è implementato Spedizioni.

Piano

Ultimo piano carichi dell'intervallo. Vengono stampate le distinte relative ai carichi i cui piani sono compresi nell'intervallo, purché siano rispettati gli altri criteri specificati nella sessione. Questa opzione è disponibile se è implementato Spedizioni.

Magazzino

Primo magazzino dell'intervallo. Vengono stampate le distinte relative ai carichi i cui magazzini sono compresi nell'intervallo, purché siano rispettati gli altri criteri specificati nella sessione.

Magazzino

Ultimo magazzino dell'intervallo. Vengono stampate le distinte relative ai carichi i cui magazzini sono compresi nell'intervallo, purché siano rispettati gli altri criteri specificati nella sessione.

Vettore/LSP

Il primo vettore dell'intervallo. Vengono stampate le distinte relative ai carichi i cui vettori sono compresi nell'intervallo, purché siano rispettati gli altri criteri specificati nella sessione.

Vettore

L'ultimo vettore dell'intervallo. Vengono stampate le distinte relative ai carichi i cui vettori sono compresi nell'intervallo, purché siano rispettati gli altri criteri specificati nella sessione.

Itinerario

Primo itinerario dell'intervallo. Vengono stampate le distinte relative ai carichi i cui itinerari sono compresi nell'intervallo, purché siano rispettati gli altri criteri specificati nella sessione.

Itinerario

Ultimo itinerario dell'intervallo. Vengono stampate le distinte relative ai carichi i cui itinerari sono compresi nell'intervallo, purché siano rispettati gli altri criteri specificati nella sessione.

Gruppo mezzi di trasporto

Il primo gruppo di mezzi di trasporto dell'intervallo. Vengono stampate le distinte relative ai carichi i cui gruppi di mezzi di trasporto sono compresi nell'intervallo, purché siano rispettati gli altri criteri specificati nella sessione. Questa opzione è disponibile se è implementato Spedizioni.

Gruppo mezzi di trasporto

L'ultimo gruppo di mezzi di trasporto dell'intervallo. Vengono stampate le distinte relative ai carichi i cui gruppi di mezzi di trasporto sono compresi nell'intervallo, purché siano rispettati gli altri criteri specificati nella sessione. Questa opzione è disponibile se è implementato Spedizioni.

Mezzi di trasporto

Primo mezzo di trasporto dell'intervallo. Vengono stampate le distinte relative ai carichi i cui mezzi di trasporto sono compresi nell'intervallo, purché siano rispettati gli altri criteri specificati nella sessione. Questa opzione è disponibile se è implementato Spedizioni.

Mezzi di trasporto

Primo mezzo di trasporto dell'intervallo. Vengono stampate le distinte relative ai carichi i cui mezzi di trasporto sono compresi nell'intervallo, purché siano rispettati gli altri criteri specificati nella sessione. Questa opzione è disponibile se è implementato Spedizioni.

Sequenza inversa

Se questa casella di controllo è selezionata, le spedizioni del carico vengono presentate in ordine decrescente in base alle date di consegna pianificate, ossia la spedizione da consegnare per prima viene caricata per ultima.

Singola selezione periferica

Se questa casella di controllo è selezionata, viene applicato la periferica di output utilizzata in una sessione di stampa precedente. Se non si chiude la sessione, la periferica di output è la stessa della stampa precedente. Dopo aver chiuso e riavviato la sessione, è necessario selezionare nuovamente una periferica di output.

Questa opzione è utile se la sessione rimane aperta per un tempo abbastanza lungo, durante il quale si desidera stampare più volte utilizzando la stessa periferica di output, ad esempio nel caso di intervalli di selezione diversi.

Istruzioni di carico

Campo di testo libero. In questo campo è possibile immettere, ad esempio, istruzioni di carico aggiuntive. Per immettere il testo, fare clic nel campo per attivare il cursore.

Istruzioni di carico

Campo di testo libero. In questo campo è possibile immettere, ad esempio, istruzioni di carico aggiuntive. Per immettere il testo, fare clic nel campo per attivare il cursore.

Istruzioni di carico

Campo di testo libero. In questo campo è possibile immettere, ad esempio, istruzioni di carico aggiuntive. Per immettere il testo, fare clic nel campo per attivare il cursore.

Istruzioni di carico

Campo di testo libero. In questo campo è possibile immettere, ad esempio, istruzioni di carico aggiuntive. Per immettere il testo, fare clic nel campo per attivare il cursore.

Istruzioni di carico

Campo di testo libero. In questo campo è possibile immettere, ad esempio, istruzioni di carico aggiuntive. Per immettere il testo, fare clic nel campo per attivare il cursore.

Istruzioni di carico

Campo di testo libero. In questo campo è possibile immettere, ad esempio, istruzioni di carico aggiuntive. Per immettere il testo, fare clic nel campo per attivare il cursore.