Riga ordine di uscita - Fabbisogni spedizione pianificati (whinh4183m000)
Utilizzare questa sessione per creare fabbisogni di spedizione pianificati per la riga di ordine di uscita selezionata.
I fabbisogni di spedizione pianificati sono prerequisiti per la creazione manuale di spedizioni previste per una quantità inferiore alla quantità totale di una riga di ordine di uscita.
Per creare manualmente una spedizione prevista per la riga di ordine di uscita, definire prima un fabbisogno di spedizione pianificato, quindi generare una spedizione prevista in base a tale fabbisogno.
È possibile creare più spedizioni previste per la quantità ordinata della riga ordine di uscita, ma la quantità totale delle spedizioni previste non può superare la tolleranza specificata nel campo Tolleranza massima quantità della sessione Ordini di magazzino (whinh2100m000).
Informazioni sui campi
- Ordine
-
L'origine dell'ordine di magazzino per il quale si desidera creare spedizioni previste.
- Ordine
-
L'ordine di magazzino per il quale si desidera creare spedizioni previste.
- Riga ordine
-
La riga dell'ordine di uscita per la quale si desidera creare spedizioni previste.
- Sequenza
- Articolo
- In unità di misura scorte
-
La quantità pianificata per il prelievo espressa nell'unità di misura scorte.
- Definizione imballaggio
-
La definizione di imballaggio della riga di ordine di uscita per la quale si desidera creare spedizioni previste. Il valore di questo campo viene inserito automaticamente nei fabbisogni di spedizione pianificati creati in questa sessione.
- Definizione imballaggio vincolante
-
Se questa casella di controllo è selezionata, non è possibile modificare la definizione imballaggio per i fabbisogni di spedizione pianificati creati in questa sessione.
L’impostazione di questa casella di controllo viene ricavata dalla riga ordine di uscita.
- Quantità ordinata
-
La quantità pianificata del prelievo, espressa nell'unità di magazzinaggio.
- Tolleranza massima quantità
-
Il valore percentuale dello scostamento positivo massimo tollerato per la spedizione rispetto alla quantità ordinata.
Il valore di questo campo viene ricavato dal campo Tolleranza massima quantità della sessione Ordini di magazzino (whinh2100m000).
Il campo Vincolo su quantità della sessione Righe ordine di uscita (whinh2120m000) indica l'operazione eseguita da LN se la tolleranza massima viene superata.
- Quantità spedita in unità di misura scorte
- La quantità spedita della riga ordine di uscita.
- Data/Ora cons. pianif.
- La data di consegna pianificata dell’intestazione ordine di magazzino.
- Data creazione
-
La data di creazione del fabbisogno di spedizione pianificato.
- Quantità spedizione pianificata
-
La quantità per la quale si desidera creare una spedizione prevista, espressa nell'unità di misura ordine. La quantità totale delle spedizioni previste create per la riga di ordine di uscita corrente non può superare la quantità ordinata di tale riga.
- Quantità spedizione pianificata in unità di misura scorte
-
La quantità per la quale si desidera creare una spedizione prevista, espressa nell'unità di misura scorte. La quantità totale delle spedizioni previste create per la riga di ordine di uscita corrente non può superare la quantità ordinata di tale riga.
- Data consegna pianificata
- Definizione imballaggio
-
La definizione imballaggio del fabbisogno di spedizione pianificato. Il valore predefinito viene ricavato dalla riga ordine di uscita.
Se lo stato del fabbisogno di spedizione pianificato è Creato, è possibile aggiungere una definizione imballaggio o modificare la definizione esistente.
Se nella sezione dell’intestazione della sessione corrente è selezionata la casella di controllo Definizione imballaggio vincolante, non è possibile modificare la definizione imballaggio.
- Stato spedizione pianificata
-
Lo stato del fabbisogno di spedizione pianificato.
Valori consentiti
- Creato
-
Lo stato iniziale del fabbisogno di spedizione pianificato.
- Pianificato
-
Per il fabbisogno di spedizione pianificato è stata creata una spedizione oppure la quantità di tale fabbisogno è stata aggiunta a una riga di spedizione esistente. Lo stato della spedizione o della riga di spedizione è impostato su Previsto. Quando lo stato della spedizione o della riga di spedizione diventa Aperto, lo stato del fabbisogno di spedizione pianificato rimane impostato su Pianificato.
- Spedito
-
Gli articoli del fabbisogno di spedizione pianificato sono stati spediti e lo stato della riga di spedizione corrispondente è impostato su Confermato.
- Annullato
-
Il fabbisogno di spedizione pianificato è stato annullato.
- Spedizione
-
La spedizione creata per il fabbisogno di spedizione pianificato o la spedizione a cui viene aggiunta la quantità del fabbisogno di spedizione pianificato.
- Riga spedizione
-
La riga di spedizione creata per il fabbisogno di spedizione pianificato o la riga di spedizione a cui viene aggiunta la quantità del fabbisogno di spedizione pianificato.
- Consenti modifiche automatiche
-
Se questa casella di controllo è selezionata, le modifiche apportate alla quantità ordinata della riga ordine di uscita vengono aggiornate automaticamente nei fabbisogni di spedizione pianificati correlati.
Ciò vale per le righe di ordine di uscita basate su programmi vendite.
L’aggiornamento dei fabbisogni di spedizione pianificati correlati può determinare quantità aumentate o ridotte o la rimozione di fabbisogni di spedizione pianificati.
Le quantità di spedizione pianificate vengono visualizzate nel campo Quantità spedizione pianificata.
Questa casella di controllo è disponibile per i fabbisogni di spedizione pianificati che soddisfano le seguenti condizioni:
- Lo stato del fabbisogno di spedizione pianificato è Creato.
- Lo stato del fabbisogno di spedizione pianificato è Pianificato.
Se lo stato è Pianificato, i fabbisogni di spedizione pianificati possono essere aggiornati soltanto se questa casella di controllo è selezionata e se vengono soddisfatte le seguenti condizioni:
-
Lo stato della riga di spedizione correlata è Previsto.
-
La riga di spedizione correlata non contiene unità di gestione.
-
Sono consentite modifiche per la spedizione correlata.
-
La riga di spedizione correlata non è inclusa nell’avviso di uscita.
-
Per i fabbisogni di spedizione pianificati con altri stati, questa casella di controllo è di sola lettura.
- Utente
-
L'utente che ha creato il fabbisogno di spedizione pianificato.