Ispezione magazzino (whinh3622m000)
Utilizzare questa sessione per visualizzare e gestire le ispezioni di magazzino in ingresso e in uscita. Nella sezione dell'intestazione di questa sessione è possibile gestire i dati complessivi di ispezione. Nella sezione a piè di pagina, è possibile gestire righe di ispezione singole.
Schede della sezione piè di pagina
Righe ispezione
Le righe di questa scheda fanno riferimento alla sessione Righe ispezione (whinh2131m000).Unità di gestione
Le righe di questa scheda fanno riferimento alla sessione Unità di gestione per ispezione magazzino (whinh2534m000).
Informazioni sui campi
- Ispezione
-
Il numero di ispezione generato da LN.
Viene creata una riga di ispezione per ciascuna nuova intestazione di ispezione.
- Sequenza ispezione
-
Il numero di sequenza dell'ispezione di ingresso o di uscita. È possibile eseguire più ispezioni per ciascun ricevimento, distinta di magazzinaggio, avviso di ingresso o di uscita o distinta di prelievo. Ogni volta che si elabora una determinata quantità di articoli per l'ispezione, viene creata una nuova sequenza di ispezione per la quantità restante da ispezionare. Per ogni nuova sequenza, il numero di sequenza dell'ispezione viene aumentato di uno.
- Tipo di ispezione
-
Il tipo di ispezione. Un'ispezione può essere in ingresso o in uscita.
- Stato ispezione
-
Lo stato dell'ispezione.
- Testo ispezione
-
Se questa casella di controllo è selezionata, sono disponibili informazioni relative all'ispezione nel campo Testo ispezione.
- Articolo
- Descrizione
-
La descrizione.
- Riga ordine
-
Il numero dell'ordine dal quale deriva l'ispezione.
- Origine spedizione
-
tipo di 'Origine spedizione'
- Codice 'Origine spedizione'
-
codice di 'Origine spedizione'
- Destinazione spedizione
-
tipo di 'Destinazione spedizione'
- Codice 'Destinazione spedizione'
-
codice di 'Destinazione spedizione'
- Quantità da ispezionare
-
La quantità totale di articoli da ispezionare, espressa nell'unità di magazzinaggio. Se sono presenti righe di ispezione con quantità di articoli espresse in unità diverse, la quantità in questo campo è espressa nell'unità di misura scorte.
- Unità di magazzinaggio
-
L'unità di magazzinaggio degli articoli. Se sono presenti righe di ispezione con quantità di articoli espresse in unità diverse, in questo campo viene visualizzata l'unità di misura scorte.
- In unità di misura scorte
-
La quantità di articoli da ispezionare, espressa nell'unità di misura scorte.
- Unità di misura scorte
- Approvata
-
La quantità di articoli approvata, espressa nell'unità di misura di approvazione. Se sono presenti righe di ispezione con quantità di articoli espresse in unità di approvazione diverse, le quantità in questo campo sono espresse nell'unità di misura scorte.
- Unità approvazione
-
L'unità di misura dell'articolo.
- In unità di misura scorte
-
La quantità di articoli approvati, espressa nell'unità di misura scorte.
- Distrutta
-
La quantità di articoli distrutta durante l'ispezione, espressa nell'unità di misura scorte.
La quantità distrutta viene compresa nella quantità approvata ed è rimossa dalle scorte.
- Rifiutata
-
La quantità di articoli rifiutata.
- Unità rifiuto
-
L'unità di misura dell'articolo.
- In unità di misura scorte
-
La quantità di merci rifiutate, espressa nell'unità di misura scorte.
- Scarti
-
La quantità rifiutata, scartata durante l'ispezione, espressa nell'unità rifiuto. Tale quantità viene aggiunta dalle quantità scartate risultanti nella riga di ispezione. Dopo l'elaborazione dell'ispezione, LN rimuove gli articoli scartati dalle scorte.
L'impostazione del campo Gestione articoli rifiutati e della quarantena determinano se è possibile scartare merci rifiutate.
- In unità di misura scorte
-
La quantità rifiutata, scartata durante l'ispezione, espressa nell'unità di misura scorte. Tale quantità viene aggiunta dalle quantità scartate risultanti nella riga di ispezione. Dopo l'elaborazione dell'ispezione, LN rimuove gli articoli scartati dalle scorte.
L'impostazione del campo Gestione articoli rifiutati e della quarantena determinano se è possibile scartare merci rifiutate.
- Gestione articoli rifiutati
-
Il metodo utilizzato per gestire gli articoli rifiutati durante l'ispezione di magazzino. Per impostazione predefinita, in questo campo viene inserito il valore del campo Gestione articoli rifiutati specificato nella sessione Articolo - Magazzino (whwmd4500m000).
Valori consentiti
- Quarantena
-
Gli articoli rifiutati durante l'ispezione di magazzino vengono inviati in quarantena.
- Non applicabile
-
La gestione degli articoli rifiutati non è applicabile all'articolo o al magazzino corrente oppure le scorte in quarantena non sono attivate.
- Scarto
-
Gli articoli rifiutati durante l'ispezione di magazzino vengono scartati. È necessario immettere il motivo dello scarto. In LN viene creato un ordine di rettifica per rimuovere gli articoli dalle scorte.
- Scarto e/o quarantena
-
È possibile specificare la quantità da scartare o da inviare in quarantena. Per gli articoli scartati è necessario immettere il motivo dello scarto.
- Report materiali non conformi
-
Se questa casella di controllo è selezionata, è presente un report materiali non conformi (NCMR).
- Reportistica conformità
-
Il codice della documentazione sulla conformità messa a disposizione dal fornitore, dal Business Partner 'Origine spedizione' o dal magazzino. Il codice viene ricavato dalla riga ordine di origine, dalla riga programma vendite o dalla riga ordine di vendita.
Questo campo non è disponibile se il package Gestione qualità non è implementato.
- Ispezione QM completata
-
Se questa casella di controllo è selezionata, l’ispezione viene completata in Gestione qualità per il ricevimento o l’avviso di uscita.
Ciò vale per ispezioni relative a magazzini controllati da WMS.
- Quantità eseguita
-
La quantità per la quale è stata eseguita la fornitura diretta di materiali.
- Magazzino
- Ubicazione
- Proprietario noleggio
- Il codice della società logistica del proprietario del noleggio.Nota
Il campo viene visualizzato soltanto se la casella di controllo Attrezzatura come assistenza della sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) è selezionata.
- Proprietario noleggio
- Il codice del reparto assistenza a cui appartiene l'articolo di noleggio.Nota
Questo campo viene visualizzato soltanto se si verificano le seguenti condizioni:
- La casella di controllo Attrezzatura come assistenza nella sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) è selezionata.
- Il campo Tipo di articolo è impostato su Prodotto di noleggio.
- Numero di serie
-
Il numero di serie dell'articolo.
Se non si applicano numeri di serie o se sono presenti più numeri di serie nella sessione Righe ispezione (whinh2131m000) dell'ispezione corrente, questo campo è vuoto.
- Lotto
-
Il numero del lotto a cui appartiene l'articolo. Se non si applicano i lotti o se sono presenti più lotti nella sessione Righe ispezione (whinh2131m000) dell'ispezione corrente, questo campo è vuoto.
- Codice identificativo di configurazione
-
Il Codice identificativo di configurazione dell'articolo da ispezionare. Se non si applicano i codici identificativi di configurazione o se sono presenti più codici identificativi di configurazione nella sessione Righe ispezione (whinh2131m000) dell'ispezione corrente, questo campo è vuoto.
-
La descrizione.
- Data scorte
-
La data scorte dell'articolo da ispezionare. Se non si applicano date scorte o se sono presenti più date scorte nella sessione Righe ispezione (whinh2131m000) dell'ispezione corrente, questo campo è vuoto.
- Unità di gestione presenti
-
Se questa casella di controllo è selezionata, per l'ispezione corrente è presente un'unità di gestione o una struttura di unità di gestione.
- Unità di gestione
-
L'unità di gestione dell'ispezione corrente. Se per l'ispezione sono presenti più unità di gestione, questo campo è vuoto.
- Ordine
-
L'origine dell'ordine per cui viene eseguita l'ispezione.
- Ordine
-
Il numero di ordine di magazzino per cui viene eseguita l'ispezione.
- Set
- Riga ordine
- Sequenza
- Ricevimento
-
Il numero identificativo di ricevimento collegato all'ordine per cui viene creata l'ispezione corrente.
- Riga
-
Il numero di riga del ricevimento collegato all'ordine per cui viene creata l'ispezione corrente. Se più righe di ricevimento sono collegate all'ispezione corrente, questo campo è vuoto. Nella sessione Righe ispezione (whinh2131m000) è possibile visualizzare e gestire le righe di ispezione corrispondenti alle righe di ricevimento dell'ispezione corrente.
- Attività
-
L'attività successiva da eseguire per l'ispezione.
-
L'attività successiva da eseguire per l'ispezione.
- Immagine
-
In questo campo è possibile allegare all'ispezione un'immagine, come esempio un file .gif, ad esempio per mostrare merci danneggiate. È possibile allegare immagini solo se l'ispezione è Aperto o In fase di elaborazione.
Se a una riga di ricevimento o di avviso di uscita viene aggiunta una nuova riga ispezione, l'immagine della riga di ispezione precedente viene aggiunta alla nuova.
Se una riga di ispezione viene rifiutata, l'immagine relativa viene copiata nelle scorte in quarantena. Se nelle scorte in quarantena è presente un'immagine relativa a una riga di ispezione precedente della stessa riga di ricevimento o avviso di uscita, si dovrà scegliere se sovrascrivere o meno l'immagine.