Ispezioni magazzino (whinh2631m100)
Utilizzare questa sessione per visualizzare e gestire le righe di ispezione. Le opzioni di filtro disponibili in questa sessione offrono la massima flessibilità, consentendo di selezionare facilmente le righe di spedizione che richiedono attenzione immediata o quelle da elaborare in futuro, in modo da identificare eventuali colli di bottiglia nel flusso in ingresso o in uscita.
Quando si accede a questa sessione, il conteggio di ogni filtro risulta parti a 0. Per visualizzare i conteggi aggiornati, è necessario utilizzare l'opzione
.- I segni di spunta accanto alle opzioni di filtro indicano i filtri attivati.
- I campi relativi al conteggio visualizzano il numero di righe per il filtro. Questo numero può essere influenzato da più impostazioni di filtro.
Informazioni sui campi
- Carico lavoro
-
- Generale
-
- Magazzino
- Business Partner
-
Il business partner.
- Impostazioni grafico
-
- Visualizza numero di righe
-
Se questa casella di controllo è selezionata, nell’asse verticale del grafico viene visualizzato il numero di righe.
Se questa casella di controllo è deselezionata, il campo Unità è disponibile.
- Unità
-
L’unità utilizzata per esprimere la quantità totale delle merci riportate nelle righe visualizzate all’interno del grafico.
Se alcune delle transazioni sono espresse in unità diverse da quella selezionata, tali unità vengono convertite nell’unità selezionata. Le unità vengono visualizzate nell’asse verticale del grafico.
NotaQuesto campo è disponibile se la casella di controllo Visualizza numero di righe è deselezionata.
- Carico lavoro
-
- Aperto
-
Se è visualizzato un segno di spunta, le righe di ispezione con stato Aperto vengono visualizzate nella scheda Righe ispezione e nel grafico Carico lavoro.
Per attivare questo filtro, fare clic su
. - Conteggio
-
Il numero di righe in base al filtro. Questo numero può essere influenzato da altre impostazioni di filtro.
- In elaborazione
-
Se è visualizzato un segno di spunta, le righe di ispezione con stato In fase di elaborazione vengono visualizzate nella scheda Righe ispezione e nel grafico Carico lavoro.
Per attivare questo filtro, fare clic su
. - In ingresso
-
Se è visualizzato un segno di spunta, le righe di ispezione in ingresso vengono visualizzate nella scheda Righe ispezione.
Per attivare questo filtro, fare clic su
. - In uscita
-
Se è visualizzato un segno di spunta, le righe di ispezione in uscita vengono visualizzate nella scheda Righe ispezione.
Per attivare questo filtro, fare clic su
. - Scorte (toggle.inventory + inventory.yn
-
Se è visualizzato un segno di spunta, le righe di ispezione scorte vengono visualizzate nella scheda Righe ispezione.
Per attivare questo filtro, fare clic su
. - Data ispezione pianificata
-
- Scadute
-
Se è visualizzato un segno di spunta, nel grafico Carico lavoro vengono visualizzate le righe di ispezione scadute.
Per attivare questo filtro, fare clic su
. - In scadenza oggi
-
Se è visualizzato un segno di spunta, le righe di ispezione con scadenza nella data corrente (odierna) vengono visualizzate nella scheda Righe ispezione.
Per attivare questo filtro, fare clic su
. - Scad. 1-7 giorni
-
Se è visualizzato un segno di spunta, le righe di ispezione con scadenza entro la settimana successiva vengono visualizzate nella scheda Righe ispezione.
Per attivare questo filtro, fare clic su
. - Scadenza oltre 7 giorni
-
Se è visualizzato un segno di spunta, le righe di ispezione con scadenza oltre la settimana successiva vengono visualizzate nella scheda Righe ispezione.
Per attivare questo filtro, fare clic su
.
- Eccezioni
-
- Ordini cross-dock
-
Se è visualizzato un segno di spunta, nella scheda Righe ispezione vengono visualizzati gli ordini cross-dock.
Per attivare questo filtro, fare clic su
.NotaSe è presente un ordine cross-dock, viene data priorità alle righe di ispezione correlate ad esso, che vengono posizionate in cima alla sequenza. La priorità dell’ispezione è basata sul valore del campo Data pianificata della sessione Ispezioni magazzino (whinh2131m100). La riga di ispezione con la data di ispezione pianificata meno recente è la prima dell'elenco.
- Carico lavoro
-
- Grafico
-
Il grafico rappresenta il carico di lavoro, ovvero il numero di righe di ispezione da gestire in base alle opzioni specificate nelle caselle di gruppo Generale e Carico lavoro.
Se la casella di controllo Visualizza numero di righe è selezionata, nell’asse verticale viene visualizzato il numero di righe di ispezione.
Se nel campo Unità è specificata un’unità, nell’asse verticale viene visualizzata la quantità totale delle merci riportate nelle righe di ispezione, espresse nell’unità specificata.
Nell’asse orizzontale vengono visualizzate le righe di ispezione classificate per Scaduti, In scadenza oggi, Scad. 1-7 giorni e Scad. oltre 7 gg.
- Risultati
-
- Impostazioni grafico
-
- Numero periodi
-
Il numero dei periodi da visualizzare nel grafico.
Il numero massimo di periodi consentito è 12, indipendentemente dal tipo selezionato nel campo Periodo.
- Periodo
-
Il tipo di periodo da visualizzare nel grafico.
Valori consentiti
- Giornaliero
- Settimanale
- Mensile
- Articolo
-
L’articolo per il quale è possibile visualizzare i risultati dell’ispezione all’interno del grafico.
- Descrizione
-
La descrizione o il nome del codice.
- Mostra
-
- Approvato
-
Se questa casella di controllo è selezionata, nella casella di gruppo Risultati del grafico vengono visualizzate le ispezioni approvate.
- Rifiutata
-
Se questa casella di controllo è selezionata, nella casella di gruppo Risultati del grafico vengono visualizzate le ispezioni rifiutate.
- Distrutta
-
Se questa casella di controllo è selezionata, nella casella di gruppo Risultati del grafico vengono visualizzate le ispezioni.
- Quantità rifiutata in unità rifiuto
-
Se questa casella di controllo è selezionata, la quantità scartata degli articoli ispezionati viene visualizzata nella casella di gruppo Risultati del grafico.
- Risultati
-
- Grafico
-
I risultati dell’ispezione vengono visualizzati nel grafico in base alle opzioni specificate nella casella di gruppo Mostra.