Tipi di ordine predefiniti per Origine (whinh0120m000)
Utilizzare questa sessione per specificare i tipi di ordine di magazzino predefiniti in base all'origine dell'ordine e per specificare l'eventuale generazione delle spedizioni.
Se un tipo di ordine di magazzino viene collegato a un'origine ordine, tale tipo diventa quello predefinito per gli ordini di magazzino generati dagli ordini ai quali è associata l'origine ordine. Di conseguenza, agli ordini di magazzino viene applicata la procedura di immagazzinamento associata al tipo di ordine di magazzino.
Per ricevere nel magazzino gli articoli provenienti dalla linea di assemblaggio, è ad esempio possibile impostare un tipo di ordine predefinito per l'origine ordine Produzione ASC, il tipo di transazione Ricevimento, il tipo 'Origine spedizione' Centro di lavoro e il tipo 'Destinazione spedizione'Magazzino.
L'indicazione dei tipi di ordine predefiniti per origine degli ordini è facoltativa.
Informazioni sui campi
- Origine ordine
-
L'origine dell'ordine da cui viene avviato l'ordine di magazzino.
- Tipo di transazione scorte
- Sito 'Origine spedizione'
-
Il sito a partire da cui vengono eseguiti i movimenti di magazzino.
NotaPer collegare un tipo di ordine di magazzino a un sito, è necessario che sia attivato il concetto Siti. Vedere .
- Descrizione sito 'Origine spedizione'
-
Il nome o la descrizione del sito a partire da cui vengono eseguiti i movimenti di magazzino.
- Origine spedizione
-
tipo di 'Origine spedizione'
Valori consentiti
Il valore del campo Tipo di transazione scorte determina quali valori sono consentiti nei campi Origine spedizione e Destinazione spedizione.
Tipo di transazione scorte Origine spedizione Destinazione spedizione Ricevimento Diverso da Magazzino Magazzino Prelievo Magazzino Diverso da Magazzino Trasferimento Magazzino Magazzino Trasferimento semilavorati Centro di lavoro Centro di lavoro - Codice 'Origine spedizione'
-
codice di 'Origine spedizione'
Valori consentiti
È possibile lasciare questo campo vuoto.
Se si lascia vuoto questo campo, LN utilizza i valori del record, a meno che LN individui un record per questo codice specifico.
- Sito 'Destinazione spedizione'
-
Il sito verso cui vengono eseguiti i movimenti di scorte.
NotaPer collegare un tipo di ordine di magazzino a un sito, è necessario che sia attivato il concetto Siti. Vedere .
- Descrizione sito 'Destinazione spedizione'
-
La descrizione del sito verso cui vengono eseguiti i movimenti di scorte.
- Destinazione spedizione
-
tipo di 'Destinazione spedizione'
Valori consentiti
Il valore del campo Tipo di transazione scorte determina quali valori sono consentiti nei campi Origine spedizione e Destinazione spedizione.
Tipo di transazione scorte Origine spedizione Destinazione spedizione Ricevimento Diverso da Magazzino Magazzino Prelievo Magazzino Diverso da Magazzino Trasferimento Magazzino Magazzino Trasferimento semilavorati Centro di lavoro Centro di lavoro - Codice 'Destinazione spedizione'
-
codice di 'Destinazione spedizione'
Valori consentiti
È possibile lasciare questo campo vuoto.
Se si lascia vuoto questo campo, LN utilizza i valori del record, a meno che LN individui un record per questo codice specifico.
- Tipo ordine magazz.
- Gruppo numeri
- Serie
- Esecuzione kanban
-
Il numero di esecuzione predefinito dell'avviso di uscita per gli ordini di fornitura Kanban. Il valore di questo campo viene utilizzato come numero di esecuzione predefinito utilizzato per generare l'avviso di uscita nella sessione Generazione avviso di uscita (whinh4201m000).
- Crea spedizione
-
Questo campo determina gli ordini per i quali LN crea una spedizione per un ordine di magazzino.
I valori possibili sono riportati di seguito:
-
Mai
In questo caso, LN non crea spedizioni. -
Sempre
In questo caso, LN crea sempre spedizioni. -
Lotto/Numero di serie cross-docking
In genere, in questo caso LN non crea spedizioni. Se tuttavia viene utilizzato il cross-dock e l'articolo prevede il numero di serie nello scenario con elevati volumi o è gestito per lotti (con i lotti non nelle scorte), LN crea spedizioni per consentire l'inserimento di numeri di serie o di codici di lotto.
Valori consentiti
Se il campo Origine ordine è impostato su Assemblaggio magazzino, il campo Crea spedizione non è applicabile. In caso contrario, vengono applicate le regole riportate di seguito:
Tipo di transazione scorte Valori consentiti per il campo Crea spedizione Ricevimento Il campo Crea spedizione non è applicabile. Prelievo Se il campo Destinazione spedizione è impostato su Centro di lavoro, è possibile scegliere tra le seguenti opzioni:
- Mai
- Sempre
- Lotto/Numero di serie cross-docking
Se il campo Destinazione spedizione è impostato su Business Partner o Progetto,, il campo Crea spedizione risulta impostato su Sempre e non può essere modificato.
Trasferimento Vengono presi in considerazione i due casi riportati di seguito:
- Se si esegue un trasferimento da un magazzino a un altro, il valore del campo Crea spedizione è Sempre.
- Se i magazzini Codice 'Origine spedizione' e Codice 'Destinazione spedizione' coincidono, il valore del campo Crea spedizione è Mai.
Trasferimento di semilavorati Il campo Crea spedizione è impostato su Sempre e non può essere modificato. Valore predefinito
LN seleziona un valore predefinito appropriato per la maggior parte dei casi. Viene normalmente richiesto di accettare il valore predefinito, fatta eccezione per i casi riportati di seguito:
- È necessario eseguire spedizioni per registrare i numeri di serie o i codici di lotto nei casi di cross-dock.
- È necessario stampare documenti di spedizione, ad esempio le note di consegna, per le merci inviate su strada, anche quando vengano inviate ai propri centri di lavoro.
-
- Motivo trasporto
-
Motivo di trasporto. Per impostazione predefinita, in questo campo viene immesso il valore specificato nel campo corrispondente degli ordini di magazzino del tipo corrente.
- Cod. consegna
-
Codice di consegna. Per impostazione predefinita, in questo campo viene immesso il valore specificato nel campo corrispondente degli ordini di magazzino del tipo corrente.