Consumo scorte negative (whina1620m000)
Utilizzare questa sessione per visualizzare i consumi finanziari di scorte negative relative a un articolo in un determinato magazzino.
Quando viene spedito un articolo, LN crea un record relativo ai consumi delle transazioni di ricevimento scorte nella sessione Consumi scorte (whina1514m000). Quando viene creato un record di consumo della transazione di ricevimento, LN aggiorna il valore Quantità da consumare della relativa transazione di ricevimento nella sessione Transazioni ricevimento scorte (whina1512m000). Se per l'articolo non è disponibile alcuna transazione di ricevimento, LN crea un record relativo ai consumi scorte negative nella sessione corrente. Quando viene creata una transazione di ricevimento per l'articolo nella sessione Transazioni ricevimento scorte (whina1512m000), LN esegue una delle operazioni riportate di seguito:
- Se la quantità della transazione di ricevimento è inferiore alla quantità di consumo delle scorte negative, quest'ultima viene aggiornata nella sessione corrente. Viene inoltre creato un record di consumo della transazione di ricevimento per la quantità ricevuta nella sessione Consumi scorte (whina1514m000).
- Se la quantità della transazione di ricevimento è uguale o superiore alla quantità di consumo delle scorte negative, il record di consumo delle scorte negative viene eliminato nella sessione corrente. LN crea inoltre un record di consumo della transazione di ricevimento con la quantità di consumo delle scorte negative nella sessione Consumi scorte (whina1514m000).
La sessione corrente non è correlata alla sessione Articolo - Magazzino - Scorte negative (whwmd2555m000).
Informazioni sui campi
-
- Articolo
- Magazzino
- Sito
-
- Descrizione sito
-
La descrizione o il nome del codice.
- Data consumo
-
La data in cui la quantità è stata consumata.
- Sequenza
-
Il numero del record di consumo per le scorte negative.
- Semilavorati scorte
-
Se questa casella di controllo è selezionata, il valore della transazione di ricevimento appartiene alle scorte di semilavorati. In altri termini, il valore di materiali, manodopera e costi generali è stato inoltrato alla produzione, ma non ha ancora generato un articolo immagazzinabile.
- Lotto
-
Il lotto viene specificato solo se il metodo di valorizzazione della combinazione articolo e magazzino è prezzo lotto (lotto).
- Numero di serie
-
Il numero di serie dell'articolo a cui si riferisce la transazione. Il numero di serie viene specificato solo se il metodo di valorizzazione delle scorte è determinazione prezzi per numero di serie.
- Data registro effettiva
-
- Società
-
La società dell'ordine che ha dato origine alla transazione di ricevimento scorte.
- Tipo di ordine
-
Tipo di ordine che ha determinato la creazione della varianza scorte.
- Ordine
-
L'ordine per il quale viene creato il consumo di scorte negative.
- Riga
-
La riga dell'ordine per la quale viene creato il consumo di scorte negative.
- Sequenza
- ID transazione
-
Il codice ID della transazione scorte corrente.
- Sequenza ID transazione scorte
-
Il numero di sequenza della transazione scorte corrente.
- Quantità
-
Quantità consumata e per la quale non è disponibile alcuna transazione di ricevimento nella sessione Transazioni ricevimento scorte (whina1512m000).
- Unità di misura scorte
-
L'unità di misura scorte utilizzata per esprimere la quantità.
-
- Propr.
-
Il Business Partner proprietario degli articoli. Se il valore di questo campo non è specificato, le scorte sono di proprietà dell'organizzazione dell'utente. Se non corrisponde al Business Partner 'Origine vendita', il proprietario è il Business Partner interno di un'altra unità aziendale dell'organizzazione, ad esempio una divisione in un altro Paese. Se invece il proprietario è il Business Partner 'Origine vendita', gli articoli vengono tenuti in conto deposito non di proprietà.
- BP 'Origine vendita'
-
Il business partner 'Origine vendita' delle scorte.