tssoc domains
- Avvio
- Attivo
- Revisione
- Difettoso
- Condizione di lavoro
- Da riciclare
- Rimosso
- Sostituito
- Non applicabile
- Tasso fisso locale
- Tasso fisso definitivo
- Tasso fisso locale e definitivo
- Data di consegna
- Data ricevimento
- Data documento
- Data incasso prevista
- Immesso manualmente
- Fisso
- Non applicabile
- Libero
- In sospeso
- Scorte mancanti
- Fornitura in ritardo
- Disponibile
- Progetto
- Assistenza
- Non applicabile
- Basato su ordine
- Basato su attività
- Non applicabile
- Nessuno
- Creato
- Convertito prima della fatturazione
- Convertito dopo la fatturazione
- Applica sconti prima di copert. contr.
- Applica sconti dopo copert. contratt.
- Giorno
- Settimana
- Mese
- Trimestre
- Anno
- Libero
-
La riga di copertura contrattuale può essere gestita liberamente.
- Costificato
-
Se si fa clic su Costificato, si accetta la copertura finanziaria definita nella riga di costo e si imposta la riga su questo stato. La copertura contrattuale viene inizialmente determinata da LN, ma quando lo stato è Libero è possibile modificare la copertura manualmente. Quando lo stato viene modificato in Costificato, la copertura finanziaria viene applicata e la riga viene registrata nel package Fatturazione .
- Registrato in Contabilità
-
Questo valore viene modificato da una funzione nel package Fatturazione quando la transazione viene registrata nel modulo Contabilità generale del package Contabilità .
- Normale
- Urgente
- Noleggio
- 8D
- A3
- Elenco di verifica
- Altro
- Non applicabile
- Righe generate
- Esecuzione
- Chiuso
- Libero
- Accettato
- Avviato
- Completato
- Rifiutato
- Assegnato
- Prelevato parzialmente
-
Indica che è stata prelevata una parte del materiale necessario per l'ordine di assistenza.
- Prelevato
-
Indica che è stato prelevato tutto il materiale necessario per l'ordine di assistenza.
- Aperto
-
Indica che non è stato prelevato alcun materiale necessario per l'ordine di assistenza.
- Durante la sincronizzazione
-
Il materiale utilizzato viene prelevato dalle scorte durante la sincronizzazione delle modifiche da Mobile Service con LN.
- Al completamento dell'attività
-
Il materiale utilizzato viene prelevato dalle scorte quando in Mobile Service viene riportato il completamento dell'attività dell'ordine di assistenza.
- Al completamento dell'intervento
-
Il materiale utilizzato viene prelevato dalle scorte quando l'intervento viene concluso e finalizzato in Mobile Service.
- Manualmente
-
Il prelievo del materiale dalle scorte non è attivato da Mobile Service, ma viene gestito manualmente in LN.
- Libero
- Costificato
- Elaborato
- Ordine completo
- Attività completa
- Nessuno
- Pianificato
-
Quando si pianifica un ordine di assistenza tramite la sessione Pianificazione risorse ordine di assistenza (tssoc2260m000), il relativo stato viene modificato da Libero in Pianificato.
- Rilasciato
-
In questo stato il tecnico di assistenza esegue l'ordine di assistenza. È possibile modificare lo stato dell'ordine di assistenza in Rilasciato quando si pianifica l'ordine di assistenza tramite la sessione Pianificazione risorse ordine di assistenza (tssoc2260m000) oppure quando si sceglie Rilascia dal menu appropriato nella sessione Ordini di assistenza (tssoc2100m000).
- Completato
-
Lo stato degli ordini di assistenza eseguiti con esisto positivo. Per modificare lo stato di un ordine di assistenza da Rilasciato in Completato, scegliere dal menu appropriato nella sessione Ordini di assistenza (tssoc2100m000). L'ordine di assistenza viene quindi rimosso dal sistema di pianificazione.
- Costificato
-
Lo stato degli ordini di assistenza approvati dal punto di vista finanziario. Per modificare lo stato di un ordine di assistenza in Costificato, scegliere Determina costo dal menu appropriato nella sessione Ordini di assistenza (tssoc2100m000). Questa operazione è possibile solo se lo stato dell'ordine di assistenza è Rilasciato o Completato.
NotaPrima di modificare lo stato in Costificato, assicurarsi che tutte le righe di costo effettivo dell'ordine di assistenza siano state immesse e approvate dal punto di vista finanziario.
- Chiuso
-
È possibile modificare lo stato di un ordine di assistenza da Costificato in Chiuso tramite la sessione Chiusura ordini di assistenza (tssoc2201m000). Non è possibile modificare i dati degli ordini di assistenza con stato Chiuso.
- Annullato
-
È possibile annullare gli ordini di assistenza con stato Pianificato o Rilasciato tramite la sessione Annullamento ordine di assistenza (tssoc2204m000), ma solo se lo stato di tutte le attività collegate è Pianificato o Rilasciato e non è stato registrato alcun costo effettivo.
NotaSe i costi sono già stati fatturati, ovvero se lo stato delle righe di costo è Costificato o Registrato in Contabilità, non è possibile modificare lo stato dell'ordine di assistenza e delle attività correlate in Annullato.
- Rifiutato
- Libero
-
Lo stato attivato quando si definisce inizialmente un ordine di assistenza.
- Non applicabile
- Prezzo attività fisso
- Prezzo ordine fisso
- Tempo e materiale
- Offerta fissa
- Offerta Prezzo fisso e addendum
- Libero
-
Quando si crea un'attività di ordine di assistenza per la prima volta, all'attività viene assegnato lo stato Libero.
NotaÈ possibile creare attività per gli ordini di assistenza con stato Libero, Pianificato o Libero.
- Pianificato
-
Se si pianifica un ordine di assistenza tramite la sessione Pianificazione risorse ordine di assistenza (tssoc2260m000), alle attività correlate viene assegnato questo stato. Se si aggiunge una nuova riga di attività a un ordine di assistenza Pianificato, per la pianificazione della nuova attività dell'ordine di assistenza è necessario riavviare la sessione Pianificazione risorse ordine di assistenza (tssoc2260m000).
- Rilasciato
-
In questo stato il tecnico di assistenza esegue l'attività dell'ordine di assistenza. Quando si rilascia un ordine di assistenza, alle attività correlate viene assegnato questo stato. Per rilasciare un'attività di ordine di assistenza (con stato Pianificato), scegliere dal menu Specifico della sessione Attività ordine di assistenza (tssoc2110m000).
NotaSe si aggiunge una riga di attività a un ordine di assistenza Rilasciato, alla nuova attività viene assegnato lo stato Libero. Per portare la nuova riga di attività allo stato Rilasciato, è necessario ripianificare l'ordine di assistenza (con la pianificazione SRP globale) e quindi scegliere dal menu Specifico della sessione Attività ordine di assistenza (tssoc2110m000) per la nuova attività.
- Completato
-
Lo stato delle attività eseguite con esito positivo. È possibile impostare questo stato per ogni singola riga di attività, scegliendo Attività ordine di assistenza (tssoc2110m000), oppure è possibile impostarlo collettivamente per l'intero ordine di assistenza, scegliendo dal menu Specifico nella sessione Ordini di assistenza (tssoc2100m000). Le righe di attività con stato Completato vengono rimosse dal sistema di pianificazione.
dal menu Specifico nella sessione - Costificato
-
Lo stato delle attività dell'ordine di assistenza approvate dal punto di vista finanziario. È possibile impostare questo stato per una singola attività dell'ordine di assistenza, scegliendo Attività ordine di assistenza (tssoc2110m000), oppure è possibile impostarlo collettivamente per tutte le attività dell'ordine di assistenza, scegliendo dal menu Specifico nella sessione Ordini di assistenza (tssoc2100m000).
dal menu Specifico nella sessioneNotaPrima di modificare lo stato in Costificato, assicurarsi che tutte le righe di costo effettivo dell'ordine di assistenza siano state immesse e approvate dal punto di vista finanziario.
- Chiuso
-
È possibile chiudere l'ordine di assistenza e le relative righe di attività tramite la sessione Chiusura ordini di assistenza (tssoc2201m000). Lo stato della riga di attività e quello dell'ordine di assistenza devono essere entrambi Chiuso.
- Annullato
-
L'ordine di assistenza e le attività correlate sono stati annullati. È possibile annullare una riga di attività dell'ordine di assistenza solo annullando il relativo ordine di assistenza tramite la sessione Annullamento ordine di assistenza (tssoc2204m000).
Nota- È possibile annullare soltanto gli ordini di assistenza con stato Pianificato o Rilasciato.
- Se i costi sono già stati fatturati, ovvero se lo stato delle righe di costo è Costificato o Registrato in Contabilità, non è possibile modificare lo stato dell'ordine di assistenza e delle attività correlate in Annullato.
- Libero
-
Lo stato attivato quando si definisce inizialmente un ordine di assistenza.
- Pianificato
-
Quando si pianifica un ordine di assistenza tramite la sessione Pianificazione risorse ordine di assistenza (tssoc2260m000), il relativo stato viene modificato da Libero in Pianificato.
- Rilasciato
-
In questo stato il tecnico di assistenza esegue l'ordine di assistenza. È possibile modificare lo stato dell'ordine di assistenza in Rilasciato quando si pianifica l'ordine di assistenza tramite la sessione Pianificazione risorse ordine di assistenza (tssoc2260m000) oppure quando si sceglie dal menu Specifico nella sessione Ordini di assistenza (tssoc2100m000).
- Completato
-
Lo stato degli ordini di assistenza eseguiti con esisto positivo. Per modificare lo stato di un ordine di assistenza da Rilasciato in Completato, scegliere dal menu Specifico nella sessione Ordini di assistenza (tssoc2100m000). L'ordine di assistenza viene quindi rimosso dal sistema di pianificazione.
- Costificato
-
Lo stato degli ordini di assistenza approvati dal punto di vista finanziario. Per modificare lo stato di un ordine di assistenza in Costificato, scegliere dal menu Specifico nella sessione Ordini di assistenza (tssoc2100m000). Questa operazione è possibile solo se lo stato dell'ordine di assistenza è Rilasciato o Completato.
NotaPrima di modificare lo stato in Costificato, assicurarsi che tutte le righe di costo effettivo dell'ordine di assistenza siano state immesse e approvate dal punto di vista finanziario.
- Chiuso
-
È possibile modificare lo stato di un ordine di assistenza da Costificato in Chiuso tramite la sessione Chiusura ordini di assistenza (tssoc2201m000). Non è possibile modificare i dati degli ordini di assistenza con stato Chiuso.
- Annullato
-
È possibile annullare gli ordini di assistenza con stato Pianificato o Rilasciato tramite la sessione Annullamento ordine di assistenza (tssoc2204m000), ma solo se lo stato di tutte le attività collegate è Pianificato o Rilasciato e non è stato registrato alcun costo effettivo.
NotaSe i costi sono già stati fatturati, ovvero se lo stato delle righe di costo è Costificato o Registrato in Contabilità, non è possibile modificare lo stato dell'ordine di assistenza e delle attività correlate in Annullato.
- Ordine di assistenza
- Reclamo cliente
- Non richiesto
- Da stampare
- Stampato
- IVA basata su servizi
- IVA basata su merci
- Indirizzo BP 'Destinazione spedizione'
- Indirizzo ubicazione
- Indirizzo proprietario
- Indirizzo BP utilizzatore
- Indirizzo rivenditore
- Indirizzo terzista
- Non applicabile
- Manuale
- Richiesta di attrezzatura pianificata
- Chiamata
- Offerta
- BP 'Destinazione vendita'
- Stato
- Data di scadenza
- Argomento di ricerca
- Rappresentante vendite
-
Nota
- Stato e Data di scadenza non sono applicabili nella sessione Stampa storico offerte di assistenza postvendita (tssoc8410m000).
- Il layout dei report stampati e l'ordine delle colonne rimangono invariati per tutte le sequenze di ordinamento.
- Progetto
- Progetto
- BP 'Destinazione vendita'
- Installazione
- Reparto assistenza
- Tecnico di assistenza
- Stato ordine
- Ultima ora di fine possibile
-
Nota
Se si seleziona Progetto e un report di riepilogo, viene stampata una sottointestazione del campo Progetto. Se non si seleziona Progetto né un report di riepilogo, il campo Progetto non viene stampato.
Il layout del report di stampa e l'ordine delle colonne rimangono invariati per tutte le sequenze di ordinamento.
- Domanda di primo livello
- Ripartizione costi
- Manuale
- Non applicabile
- Impiegato Assistenza
-
Nota
Il layout del report di stampa e l'ordine delle colonne rimangono invariati per tutte le sequenze di ordinamento.
- Reparto
-
(con tariffa manodopera obbligatoria)
- Area di assistenza
- Attività di riferimento
- Gruppo articoli con numero di serie
- Gruppo installazioni
- Impiegato Assistenza
- Offerta
- Stima
- Attività
- Competenza
-
Nota
- È possibile immettere fino a un massimo di sei livelli del percorso di ricerca.
- Una volta definiti i livelli del percorso di ricerca e salvate le impostazioni dei parametri, LN verifica che siano soddisfatte le seguenti condizioni:
- Ciascun valore può essere utilizzato una sola volta.
- I campi intermedi devono essere specificati.
- Se una tariffa manodopera è sempre obbligatoria, selezionare Reparto in uno dei sei campi relativi al percorso di ricerca.
Esempio
Un'organizzazione di assistenza in genere utilizza il tasso di costo e la tariffa di vendita effettivi dell'impiegato per i calcoli effettivi. Tuttavia, quando viene inviata un'offerta a un cliente, l'organizzazione di assistenza desidera utilizzare i dati concordati nell'offerta per il calcolo effettivo. Il percorso di ricerca deve quindi essere impostato nel seguente modo:
- Stima
- Impiegato Assistenza
- Impiegato Assistenza
- (vuoto)
- (vuoto)
- (vuoto)
- Libero
-
Lo stato attivato quando si crea l'offerta di assistenza postvendita. I dettagli possono essere gestiti liberamente. È possibile eliminare manualmente soltanto le offerte con questo stato. Le offerte in altri stati possono essere rimosse solo mediante la sessione Copia offerte assistenza postvendita in storico (tssoc1205m000).
- Stampato
-
L'offerta di assistenza postvendita è stata stampata e può essere inviata al Business Partner 'Destinazione vendita' per l'approvazione. Lo stato Stampato di un'offerta viene modificato quando si stampa l'ordine di assistenza mediante la sessione Stampa documenti offerte di assistenza postvendita (tssoc1400m000). Nella sessione di dettagli è possibile scegliere il comando Approvazione dal menu appropriato per modificare questo stato in Accettato o Annullato oppure è possibile scegliere di apportare modifiche a un'offerta ripristinandone lo stato Libero.
- Accettato
-
L'offerta di assistenza postvendita è stata accettata dal Business Partner 'Destinazione vendita'. Soltanto le offerte con questo stato possono essere convertite in un ordine di assistenza tramite la sessione Conversione offerte in ordini di assistenza (tssoc1200m000). Nella sessione di dettagli scegliere il comando appropriato dal menu appropriato per impostare lo stato su Annullato.
- Elaborato
-
L'offerta di assistenza postvendita è stata convertita in un ordine di assistenza tramite la sessione Conversione offerte in ordini di assistenza (tssoc1200m000). Non è più possibile apportare alcuna modifica all'offerta, che può solo essere registrata nello storico.
- Annullato
-
L'offerta di assistenza postvendita è stata annullata dal Business Partner 'Destinazione vendita'. L'offerta può essere registrata nello storico. Nella sessione di dettagli è possibile modificare lo stato in Accettato scegliendo il comando appropriato dal menu appropriato.
- Business Partner 'Destinazione vendita'
-
LN verifica se sono già presenti ordini di assistenza per il Business Partner 'Destinazione vendita' specificato per l'ordine di assistenza.
- Gruppo installazioni
-
LN verifica se sono già presenti ordini di assistenza per il gruppo di installazioni specificato per l'ordine di assistenza.
- Articolo con N° serie
-
LN verifica se sono già presenti ordini di assistenza per l'articolo con numero di serie specificato per l'ordine di assistenza.
- Nessuno
-
LN non esegue la ricerca di ordini di assistenza esistenti.
- Durante la creazione dell'ordine
- Durante pianif. risorse ordine assist.
- Non applicabile
- Basato su ordine
- Basato su attività
- Non applicabile
- Non applicabile
- Tempo di viaggio
- Totale viaggio
- Costo intervento esterno
- Distanza viaggio
- Basato su Report standard incluso in LN
-
Il report viene generato nell'applicazione Mobile Service in base al Modello report intervento.
- Basato su Modello report intervento
-
Il report viene generato in LN in base al report standard utilizzato in LN.
- Garanzia articolo con numero di serie
- Garanzia generica
- Nessuna garanzia
- Libero
- In elaborazione
- Elaborato
- Annullato