Gruppo per ordini di Produzione per reparti (tsspc3600m900)

Utilizzare questa sessione per verificare e gestire i dati di pianificazione di gruppo di un ordine di produzione per reparti specifico.

Nota
  • Questa sessione viene visualizzata soltanto se è selezionata l'opzione Pianific. di gruppo per Ordini di Produzione per reparti implementati.
  • L'opzione Pianificazione gruppi e set di attività viene visualizzata soltanto se la casella di controllo Pianificati per Origine per gli ordini di produzione per reparti è deselezionata nella scheda Produzione della sessione Parametri pianificazione risorse (tsspc0101m000).

Informazioni sui campi

Gruppo

L'ID univoco del gruppo.

Stato gruppo

Lo stato di livello più basso possibile di tutte le attività del gruppo.

Valori consentiti

Creato

L'attività è importata da un'attività di ordine di assistenza, un'attività di ordine di lavoro o un'attività pianificata. L'attività deve essere ancora pianificata.

Pianificato

L'attività è stata pianificata correttamente (i tempi di pianificazione sono aggiornati). L'ora di inizio e l'ora di fine aggiornate possono essere copiate nell'attività di ordine di assistenza, nell'attività di ordine di lavoro o nell'attività pianificata.

Non pianificato

Non è stato possibile pianificare l'attività. A causa di un errore del processo di pianificazione, l'attività deve essere ripianificata.

Rilasciato

L'ora di inizio e l'ora di fine aggiornate dell'attività vengono copiate nell'attività di ordine di assistenza, nell'attività di ordine di lavoro o nell'attività pianificata.

Stato operazione massimo

Lo stato di livello più alto possibile di tutte le operazioni nel gruppo.

Valori consentiti

Pianificato

Lo stato al momento della creazione del piano.

Pronto per avvio

Quando in tutte le operazioni precedenti è disponibile una Quantità completata sufficiente per riportare come completata la quantità ordine minima dell’operazione nella sessione Riporta operazioni come completate (tisfc0130m000), lo stato dell’operazione viene impostato su Pronto per avvio dall’operazione precedente.

Avviato

Se si utilizza LN, lo stato dell'operazione è Avviato quando una qualsiasi quantità viene riportata come completata nel modulo Gestione produzione per reparti .

Attivo

Su questa operazione è stata eseguita una transazione relativa a semilavorati. Quando la prima operazione è impostata su Attivo, anche all'ordine viene assegnato lo stato Attivo.

Bloccato

L'operazione è stata bloccata nel modulo Gestione produzione per reparti dall'utente o da un ordine di ispezione. Vedere Blocco operazioni.

Completato

Tutto il lavoro relativo all'operazione è stato completato. Le quantità riportate come completate e scartate sono finali. Questo stato può essere impostato nella sessione di dettagli Riporta operazioni come completate (tisfc0130m000). Se necessario, è possibile scegliere Reimposta stato operazione nella sessione di dettagli Riporta operazioni come completate (tisfc0130m000) per modificare lo stato dell'operazione da Completato a Attivo.

Chiuso

I risultati finanziari dell'operazione sono stati calcolati. Le operazioni possono essere chiuse solo in LN.

Blocc.

Se questa casella di controllo è selezionata, il gruppo è bloccato e non è possibile aggiungere nuovi set di attività ai gruppi esistenti.

Pian. defin.

Se questa casella di controllo è selezionata, il gruppo ha una pianificazione definitiva e non è possibile modificarne le date di inizio e di fine.

Met. ordin.

Il metodo di ordinamento scelto per le attività relative agli ordini di produzione per reparti comprese in un set di attività.

Valori consentiti

Primo inizio possibile
Ultima fine possibile
Ultima ora di inizio
Inizio pianificato
Fine pianificata
Mantieni seq. di set attività

Se questa casella di controllo è selezionata,LN non modifica la sequenza dei set di attività quando il gruppo specificato viene pianificato.

Verifica risorse per valori attrib.

Se questa casella di controllo è selezionata,LN alloca le risorse per gli ordini di produzione per reparti in base ai valori degli attributi.

Verif. risorse per compet.

Se questa casella di controllo è selezionata,LN alloca le risorse per gli ordini di produzione per reparti in base alle competenze.

Verif. risorse per disponibilità

Se questa casella di controllo è selezionata,LN verifica la disponibilità delle risorse per gli ordini di produzione per reparti.

Percent. disponibilità minima

La percentuale di disponibilità minima della risorsa necessaria per l'allocazione.

Risorsa allocata

I tecnici allocati al gruppo specificato.

Ora inizio pianif.

La data e l'ora di inizio della prima attività del set di attività specificato.

Ora fine pianific.

La data e l'ora di fine dell'ultima attività del set di attività specificato.

Rispetta prima ora in. poss.

Se questa casella di controllo è selezionata,LN considera la prima ora di inizio possibile per pianificare le attività dell'ordine di produzione per reparti.

Nota
  • Per un'attività dell'ordine di produzione per reparti, l'Ora inizio pianif. non deve essere successiva alla prima ora di inizio possibile.
  • In caso contrario, il valore di questo campo viene ricavato per impostazione predefinita da Rispetta prima ora in. poss. (produzione) specificato nella sessione Parametri pianificazione risorse (tsspc0101m000).
Rispetta ult. ora fine poss.

Se questa casella di controllo è selezionata,LN considera l'ultima ora di fine possibile per pianificare le attività dell'ordine di produzione per reparti. L'Ora fine pianific. non può essere successiva all'ultima ora di fine possibile.

Nota

LN ripianifica l'itinerario per l'attività.

Durata totale attività

La durata totale del viaggio per tutti i set di attività del gruppo.

Unità di durata

Il codice unità per la durata totale dell'attività.