Rilascio degli ordini di noleggio (tssoc2200m100)
Utilizzare questa sessione per rilasciare gli ordini di noleggio selezionati.
è possibile accedere a questa sessione soltanto se nella sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) è selezionata la casella di controllo Attrezzatura come assistenza.
Informazioni sui campi
- Intervallo di selezione
- Utilizzare i campi della casella di gruppo Intervallo di selezione per specificare l'intervallo di ordini di noleggio da rilasciare.
- Opzioni
-
- Verifica competenze
- Se questa casella di controllo è selezionata, l'applicazione verifica se il tecnico assegnato dispone delle competenze necessarie per utilizzare l'attrezzatura.Nota
- Questa casella di controllo è selezionata per impostazione predefinita.
- LN verifica le competenze definite nella sessione Competenze richieste per Attività (tstdm2111m000).
- Verifica operatori
- Questa opzione indica se all'ordine di noleggio sono collegate assegnazioni.Nota
- Questa casella di controllo è selezionata per impostazione predefinita.
- Questo campo viene visualizzato soltanto se la casella di controllo Le assegnazioni sono obbligatorie è deselezionata nella sessione Parametri ordini di assistenza (tssoc0100m000).
- Copia stime in dati effettivi (altri costi)
- Se questa casella di controllo è selezionata, i costi stimati dell'ordine di noleggio vengono copiati nei costi effettivi quando l'ordine di noleggio viene rilasciato.
- Verifica stato progetto
- Se questa casella di controllo è selezionata, viene verificato lo stato del progetto collegato all'ordine di noleggio.
- Verifica allocazione kit di assistenza
- Se questa casella di controllo è selezionata, viene verificata l'allocazione del kit di assistenza.Nota
Questa casella di controllo è selezionata per impostazione predefinita.
- Calcola utilizzo di noleggio
- Se questa casella di controllo è selezionata, la quantità effettiva viene determinata e impostata nella nuova riga di utilizzo effettivo della risorsa a noleggio.Nota
Per impostazione predefinita, questa casella di controllo è deselezionata.
- Check Capacity Availability
- Se questa casella di controllo è selezionata, viene verificata la disponibilità dell'attrezzatura.
- Rilascia ordini con stato Libero
- Se la casella di controllo è selezionata, è possibile rilasciare gli ordini di noleggio con stato impostato su Libero e Pianificato. Se questa casella di controllo è deselezionata, è possibile rilasciare soltanto gli ordini il cui stato è impostato su Pianificato.
- Imposta data di inizio noleggio effettivo
- Se questa casella di controllo è selezionata, la data e l'ora correnti del sistema vengono impostate come data di Inizio noleggio per l'ordine di noleggio rilasciato. Nota
Per impostazione predefinita, questa casella di controllo è deselezionata.
- Rental Agreements Only
- Se questa casella di controllo è selezionata, vengono rilasciati gli ordini con i contratti di noleggio.Nota
Per impostazione predefinita, questa casella di controllo è deselezionata.
- Solo contratti di noleggio esterni
- Se questa casella di controllo è selezionata, vengono rilasciati soltanto gli ordini di noleggio con contratti di noleggio la cui casella di controllo Noleggio esterno è selezionata.Nota
Per impostazione predefinita, questa casella di controllo è deselezionata.
- Aggiorna indirizzo ubicazione noleggio effettivo
- Se questa casella di controllo è selezionata, l'indirizzo effettivo dell'ubicazione di noleggio viene aggiornato quando l'ordine di noleggio viene rilasciato.Nota
Questa casella di controllo è selezionata per impostazione predefinita.
- Ricalcola prezzi e sconti
- Questa opzione indica se è necessario ricalcolare i prezzi e gli sconti per l'ordine di noleggio.
- Disponibilità
-
- Verifica scorte ATP
- Se questa casella di controllo è selezionata, viene eseguita la verifica delle scorte ATP.Nota
La verifica ATP viene eseguita soltanto se il campo Sistema ordine della sessione Articoli (tcibd0501m000) è impostato su Pianificato e la casella di controllo Includi in Pianificazione aziendale della sessione Magazzini (tcmcs0103s000) è selezionata.
- Ignora scorte bloccate
- Se questa casella di controllo è selezionata, la quantità bloccata viene sottratta dalla quantità in giacenza durante la verifica delle scorte pianificate e delle scorte in giacenza.Nota
Questo campo è abilitato soltanto se è selezionata la casella di controllo Verifica scorte pianificate o Verifica scorte in giacenza.
- Verifica scorte pianificate
- Se questa casella di controllo è selezionata, per gli ordini di noleggio da rilasciare viene eseguita la verifica delle scorte pianificate.
- Blocca rilascio di ordini con scorte mancanti
- Se questa casella di controllo è selezionata, gli ordini di noleggio con scorte mancanti vengono bloccati per il rilascio.Nota
Questo campo è abilitato soltanto se è selezionata la casella di controllo Verifica scorte pianificate o Verifica scorte in giacenza.
- Verifica scorte in giacenza
- Se questa casella di controllo è selezionata, viene eseguita la verifica delle scorte in giacenza.
- Ambito della verifica scorte
-
Viene verificato se il materiale è disponibile nel magazzino definito nella riga di materiale (opzione Solo magazzino corrente) o in tutti i magazzini dello stesso gruppo a cui appartiene il magazzino definito nella riga di materiale (opzione Tutti i magazzini nel gruppo).Nota
Questo campo è abilitato soltanto se è selezionata la casella di controllo Verifica scorte pianificate o Verifica scorte in giacenza.
Valori consentiti
- Tutti i mag. nel raggrp. pian.
-
Verifica se il materiale è disponibile nel magazzino definito nella Riga materiale.
- Solo magazzino corrente
-
Verifica se il materiale è disponibile in uno dei magazzini nello stesso gruppo del magazzino definito nella Riga materiale.
- Tempi di pianificazione per scorte mancanti
-
- Aggiorna data di consegna pianificata delle righe materiale
- Se questa casella di controllo è selezionata, la riga di materiale viene aggiornata con il piano più recente.Il campo Stato verifica scorte della sessione Disponibilità materiale assistenza (tstdm2520m000) è impostato su Fornitura in ritardo o Scorte mancanti. Se questa casella di controllo è selezionata, la verifica delle scorte (Scorte ATP o Scorte pianificate) viene rieseguita dopo l'aggiornamento.
NotaQuesto campo è abilitato soltanto se è selezionata la casella di controllo Verifica scorte pianificate o Verifica scorte in giacenza.
- Aggiorna attività e ordini con ultima riga materiale pianificata
- Se questa casella di controllo è selezionata, l'ora di inizio pianificata degli ordini e delle attività della riga di materiale correlata viene aggiornata con la data di disponibilità del materiale più recente relativa alle righe di materiale.Nota
Questo campo è abilitato soltanto se la casella di controllo Aggiorna data di consegna pianificata delle righe materiale è selezionata.
- Sincronizza materiali con ultima riga materiale pianificata
- Se questa casella di controllo è selezionata, l'ora di consegna pianificata di tutte le righe materiale appartenenti all'ordine o all'attività viene aggiornata con l'ultima ora di consegna pianificata delle righe materiale.Nota
Questo campo è abilitato soltanto se la casella di controllo Aggiorna attività e ordini con ultima riga materiale pianificata è selezionata.
- Report informazioni
- Se questa casella di controllo è selezionata, viene stampato il report delle informazioni relative al piano.