Righe accordo di conto lavoro (tssbm1110m000)
Utilizzare questa sessione per gestire gli articoli collegati all'accordo di conto lavoro. Per tutti gli articoli coperti da uno stesso accordo di conto lavoro, il terzista, il gruppo di installazioni di appartenenza e il contratto di assistenza in base al quale sono stati generati coincidono.
- È possibile collegare un articolo a più accordi di conto lavoro, purché a questi ultimi sia assegnato lo stato Libero.
- Se uno degli accordi interessati diventa Attivo, non sarà possibile impostare quelli rimanenti su Attivo per lo stesso articolo.
Informazioni sui campi
- Accordo di conto lavoro
-
accordo di conto lavoro
- Numero riga
-
numero di riga
- Articolo
- Numero di serie
- Descrizione
-
La descrizione o il nome del codice.
- Stato
-
Lo stato assegnato alla riga può essere uno dei seguenti:
- Libero. L'ordine viene immesso manualmente o generato.
- Stampato. È stato stampato un documento di acquisto esterno. Se si desidera aggiungere delle righe a un accordo di conto lavoro stampato, è necessario innanzitutto impostare lo stato dell'accordo su Libero.
- Attivo. Quando l'intestazione dell'accordo diventa attiva, tutte le righe con stato Stampato verranno impostate su Attivo. Non è possibile rendere attive singole righe accordo di conto lavoro. Dopo che lo stato viene impostato su Attivo, non è possibile apportare alcuna modifica all'accordo di conto lavoro.
- Annullato. Se l'accordo di conto lavoro viene annullato, indipendentemente dal relativo stato, tutte le righe che non sono scadute o annullate verranno annullate. È possibile annullare anche singole righe accordo di conto lavoro.
- Scaduto. Se l'accordo di conto lavoro è scaduto, a tutte le righe sottostanti verrà assegnato lo stato Scaduto. Le righe con stato Annullato rimangono annullate.
- Data di validità
- Data di scadenza
- Data di annullamento
-
La data in cui viene annullata la riga di accordo di conto lavoro. Se la riga di accordo di conto lavoro viene annullata, è necessario specificare la data e il motivo dell'annullamento.
- Testo dettagli annullamento
-
Se questa casella di controllo è selezionata, è stato creato un testo aggiuntivo relativo all'annullamento della riga di accordo di conto lavoro.
- Motivo annullamento
-
Il motivo per cui la riga accordo di conto lavoro viene annullata.
- Contratto quadro
-
Il contratto quadro applicato all'articolo. Come valore predefinito di questo campo viene impostato quello specificato per l'articolo con numero di serie, se presente.
- Testo riga
-
Se questa casella di controllo è selezionata, è stato creato un testo aggiuntivo relativo alla riga accordo di conto lavoro.
- Importo
-
L'importo che deve essere pagato al terzista per l'assistenza fornita in conto lavoro. L'importo viene espresso nella valuta riportata nell'intestazione dell'accordo di conto lavoro.
- Valuta
-
La valuta riportata nell'intestazione dell'accordo di conto lavoro.
- /
-
La frequenza con cui l'importo deve essere pagato al terzista. È possibile selezionare l'unità in cui è espresso il periodo dalla casella di riepilogo a discesa.
Se ad esempio il periodo selezionato corrisponde a 2 anni, è necessario pagare l'importo ogni due anni.
- Unità di misura periodo
-
L'unità in cui viene espresso il periodo.
- Importo fatturato
-
L'importo pagato al terzista. L'importo viene espresso nella valuta riportata nell'intestazione dell'accordo di conto lavoro.
- Tipo di risposta
-
Nota
Se l'accordo di conto lavoro viene generato a partire da un contratto, il tempo di risposta predefinito verrà ricavato dai termini di tempo impostati per l'articolo con numero di serie. È possibile modificare il valore predefinito di questo campo finché all'accordo è assegnato lo stato Libero.
- Unità di tempo risposta
-
L'unità in cui viene espresso il tempo di risposta.
- Calendario date/ore di copertura contrattuale
-
Il calendario gestito dal terzista. Il tempo di reazione verrà calcolato in base a questo calendario.
- Periodo di reazione
-
È necessario che il terzista risponda alla richiesta di assistenza entro il tempo specificato. Il valore predefinito di questo campo viene ricavato dalla tabella Tipo di risposta.
- Calendario date/ore di copertura contrattuale
-
Il calendario in base al quale verranno calcolati i tempi di soluzione.
- Metodo di definizione tempi di risposta
-
Indica se i tempi di risposta sono espressi in termini di giorni lavorativi o di periodi.
- Periodo di inizio soluzione
-
È necessario che il terzista inizi a proporre una soluzione per la richiesta di assistenza entro il tempo specificato. Il valore predefinito di questo campo viene ricavato dalla tabella Tipo di risposta.
NotaSe il metodo di definizione dei tempi di risposta è impostato su Giorni lavorativi, è necessario che il terzista inizi a proporre una soluzione prima che siano trascorsi i giorni lavorativi specificati.
- Contatore giorni lavorativi per inizio soluzione
-
Il numero di giorni lavorativi prima dei quali il terzista deve iniziare a proporre una soluzione per l'articolo.
- Periodo di fine soluzione
-
È necessario che il terzista finisca di proporre una soluzione per la richiesta di assistenza entro il tempo specificato. Il valore predefinito di questo campo viene ricavato dalla tabella Tipo di risposta.
NotaQuesto campo è applicabile solo se il metodo di definizione dei tempi di risposta è impostato su Periodi di risposta.
- Contatore giorni lavorativi per fine soluzione
-
Il numero di giorni lavorativi prima dei quali il terzista deve finire di proporre una soluzione per l'articolo.