Ordine di manutenzione postvendita - Righe di copertura contrattuale (tsmsc1120m000)
Utilizzare questa sessione per visualizzare o modificare le righe di copertura contrattuale.
Per impostare lo stato della riga di copertura contrattuale selezionata su Costificato, è possibile scegliere dal menu appropriato.
- Se questa sessione viene avviata eseguendo lo zoom da un'altra sessione, è possibile soltanto trovare e selezionare un record.
- È possibile modificare le righe di costo soltanto se lo stato della riga di copertura contrattuale è impostato su Libero.
Se nella sessione Ordine manutenzione postvendita - Righe - Sincronizzazione (tsmsc0280m000) viene utilizzata l'opzione Sincronizza, LN aggiorna i dati dei campi presenti anche nell'intestazione dell'ordine di manutenzione postvendita.
Utilizzare l'opzione Ricalcola prezzo e sconti per recuperare il prezzo di vendita predefinito delle relative righe di copertura contrattuale dalla sessione Articoli - Assistenza (tsmdm2100m000). L'opzione è disabilitata se non è possibile modificare il prezzo di vendita della riga parte e le relative righe di copertura contrattuale.
Per impostazione predefinita, LN recupera i dati di pegging di progetto di questa sessione dalla sessione Ripartizioni costi - Altri costi di assistenza (tppdm3105m000) o dalle sessioni Ordini di manutenzione postvendita (tsmsc1100m000)/Ordine di manutenzione postvendita (tsmsc1100m100). La funzionalità di ripartizione dei costi consente di reindirizzare i costi da un livello all'altro.
Informazioni sui campi
- Ordine di manutenzione postvendita
-
Il numero dell'ordine di manutenzione postvendita.
- Stato ordine
- Riga ordine
-
Il numero di sequenza della riga ordine.
- Stato riga
- Riga copertura contrattuale
-
Il numero di sequenza della riga di copertura contrattuale.
- Stato
-
- Libero
-
La riga di copertura contrattuale può essere gestita liberamente.
- Costificato
-
Se si fa clic su Costificato, si accetta la copertura finanziaria definita nella riga di costo e si imposta la riga su questo stato. La copertura contrattuale viene inizialmente determinata da LN, ma quando lo stato è Libero è possibile modificare la copertura manualmente. Quando lo stato viene modificato in Costificato, la copertura finanziaria viene applicata e la riga viene registrata nel package Fatturazione .
- Registrato in Contabilità
-
Questo valore viene modificato da una funzione nel package Fatturazione quando la transazione viene registrata nel modulo Contabilità generale del package Contabilità .
- Orig. riga
-
L'origine della riga di copertura contrattuale.
Valori consentiti
- Riga parte
-
Utilizzato per creare una riga di copertura contrattuale durante la creazione di una riga di manutenzione parti con il campo Metodo impostato su Prezzo ordine fisso.
Utilizzato per creare una riga di copertura contrattuale con il campo Tipo di costo impostato su Materiale durante la creazione di una riga di consegna/prestito/ricevimento parti.
- Riga aggiuntiva
-
Utilizzato se viene creata manualmente una riga di copertura contrattuale, quando un utente inserisce ulteriori informazioni sui costi o i ricavi, ad esempio i costi di spedizione. Il tipo di costo è Altro per tutte le righe di tipo Riga aggiuntiva.
- Ordine di lavoro
-
Utilizzato quando viene creata una riga di copertura contrattuale a causa del trasferimento di costi dall'ordine di lavoro correlato nel modulo Sistema di gestione lavoro . Questo valore non può essere selezionato durante l'inserimento manuale di una riga di copertura contrattuale.
- Ordine di trasporto
-
Utilizzato quando viene creata una riga di copertura contrattuale a causa del trasferimento dei costi nel package Spedizioni . Questo valore non può essere selezionato durante l'inserimento manuale di una riga di copertura contrattuale.
- Riga attività parte
-
Utilizzato per creare una riga di copertura contrattuale durante la creazione di una riga di attività parte con il campo Metodo impostato su Prezzo ordine fisso.
- Matrice prezzo
-
Il codice relativo alla definizione della matrice di prezzo da cui viene recuperato il prezzo se il campo Origine prezzo è impostato su Struttura prezzi.
- Sequenza matrice prezzo
-
La sequenza nella definizione della matrice di prezzo da cui viene recuperato il prezzo se il campo Origine prezzo è impostato su Struttura prezzi.
- Determinante
-
Se questa casella di controllo è selezionata, LN tiene conto di questa riga di costo durante il calcolo del valore totale dell'ordine quando vengono applicati sconti totali agli ordini.
NotaQuesta casella di controllo è visualizzata soltanto se la casella di controllo Usa prezzi e sconti cumulativi e totali è selezionata nella sessione Parametri generali assistenza (tsmdm0100m000).
- Idoneo
-
Se questa casella di controllo è selezionata, alla riga selezionata viene applicata la percentuale di sconto sull'ordine calcolata.
NotaQuesta casella di controllo è visualizzata soltanto se la casella di controllo Usa prezzi e sconti cumulativi e totali è selezionata nella sessione Parametri generali assistenza (tsmdm0100m000).
- Importo sconto ordine
-
L'importo dello sconto sull'ordine calcolato in base al valore del campo Sconto su ordine specificato nella sessione Ordini di manutenzione postvendita (tsmsc1100m000). Questo importo è applicabile alla riga di costo del materiale.
Nota- Questo campo viene visualizzato soltanto se nella sessione Parametri Gestione manutenzione postvendita (tsmsc0100m000) è selezionata la casella di controllo Materiali.
- Questo campo è applicabile soltanto se il campo Metodo determinazione prezzi dell'ordine di manutenzione postvendita correlato è impostato su Tempo e materiale.
- Tipo di costo
-
Valori consentiti
- Manodopera
- Attrezzaggio
- Viaggio
- Conto lavoro
- Helpdesk
- Altro
- Ordine
- Attività
- Materiale
- Trasporto
- Fattura offerta
- Noleggio
Nota- Questo campo è abilitato soltanto se la riga parte viene convertita da manutenzione parti in consegna parti.
- Articolo
-
L'articolo specificato come costo o assistenza. Il campo è abilitato solo quando il campo Tipo di costo è impostato su Altro. Se si seleziona un articolo, il campo Descrizione viene disabilitato.
I costi vari, ad esempio i costi di amministrazione, le spese di pernottamento, le bollette telefoniche e così via, vengono gestiti come articoli di tipo Articoli (tcibd0501m000) utilizzando la freccia di selezione.
o Assistenza. Per registrare il costo, selezionare l'articolo nella sessioneNotaPer rappresentare i costi vari, è possibile definire un articolo di tipo Assistenza o Costo nella sessione Articoli (tcibd0501m000).
- Descrizione
-
La descrizione dell'articolo. Immettere la descrizione dell'articolo se non viene selezionato un valore nel campo Articolo.
- Numero di serie
-
Il numero di serie dell'articolo con numero di serie.
- Codice identificativo di configurazione
- Pegging progetto
-
- Progetto
-
Il codice del progetto per cui viene creata la riga di risorsa materiale.
Nota- Questo campo è applicabile se la casella di controllo Pegging progetto è selezionata nella sessione Componenti software implementati (tccom0100s000).
-
Questo campo è obbligatorio se si verificano le seguenti condizioni:
- Nella sessione Articoli (tcibd0501m000) sono selezionate le caselle di controllo Eredita pegging prog. e Pegging prog. obblig..
- I dati di Pegging progetto sono definiti nella sessione Ordini di lavoro (tswcs2100m000).
-
Questo campo non è valido se si verificano le seguenti condizioni:
- Il progetto è collegato a un contratto nella sessione Contratti (tpctm1100m000).
- Il progetto è un progetto di Progetti e commesse (TP) con stato Libero.
- Il progetto è un Progetto (PCS).
- Per impostazione predefinita, in questo campo viene inserito il valore specificato nella sessione Ordini di manutenzione postvendita (tsmsc1100m000) se il campo Orig. riga è impostato su un valore diverso da Ordine di lavoro e la riga della copertura contrattuale è collegata all'intestazione dell'ordine di manutenzione postvendita.
- Per impostazione predefinita, in questo campo viene inserito il valore specificato nella sessione Ordine di manutenzione postvendita (tsmsc1100m100) se il campo Orig. riga non è impostato su Ordine di lavoro e la riga di copertura è collegata alla riga dell'ordine di manutenzione postvendita.
- Descrizione
-
La descrizione o il nome del codice.
- Elemento
-
Il codice dell'elemento di progetto per cui viene creata la riga di risorsa materiale.
Nota-
Questo campo è obbligatorio se si verificano le seguenti condizioni:
- Nella sessione Articoli (tcibd0501m000) sono selezionate le caselle di controllo Eredita pegging prog. e Pegging prog. obblig..
- I dati di Pegging progetto sono definiti nella sessione Ordini di lavoro (tswcs2100m000).
- Nella sessione Parametri progetto (tppdm0100s000) è selezionata la casella di controllo Elemento.
-
Questo campo non è applicabile se si verificano le seguenti condizioni:
- Nella sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) non è selezionata la casella di controllo Pegging progetto.
-
Per impostazione predefinita, in questo campo viene inserito il valore specificato nella sessione Ripartizioni costi (tppdm3600m000) in base ai dati della riga di copertura contrattuale soltanto se si verificano le seguenti condizioni:
- Il campo Orig. riga è impostato su un valore diverso da Ordine di lavoro.
- Nella sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) è selezionata la casella di controllo Ripart. costi.
- La riga di copertura contrattuale è collegata a una riga di manutenzione parti.
- Per impostazione predefinita, in questo campo viene inserito il valore specificato nell'intestazione di Ordini di manutenzione postvendita (tsmsc1100m000) a cui è collegata la riga di copertura contrattuale, se la casella di controllo Ripart. costi non è selezionata nella sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) e il campo Orig. riga è impostato su un valore diverso da Ordine di lavoro.
- Per impostazione predefinita, in questo campo viene inserito il valore specificato nella riga dell'ordine di manutenzione postvendita della sessione Ordine di manutenzione postvendita (tsmsc1100m100) a cui è collegata la riga di copertura contrattuale, se la casella di controllo Ripart. costi non è selezionata nella sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) e il campo Orig. riga è impostato su un valore diverso da Ordine di lavoro.
-
- Descrizione
-
La descrizione o il nome del codice.
- Attività
-
Il codice dell'attività di progetto per cui viene creata la riga di risorsa materiale.
Nota-
Questo campo è valido se si verificano le seguenti condizioni:
- Nella sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) è selezionata la casella di controllo Pegging progetto.
-
Questo campo è obbligatorio se si verificano le seguenti condizioni:
- Nella sessione Articoli (tcibd0501m000) sono selezionate le caselle di controllo Eredita pegging prog. e Pegging prog. obblig..
- Nella sessione Parametri progetto (tppdm0100s000) è selezionata la casella di controllo Attività.
- I dati di Pegging progetto sono definiti nella sessione Ordini di lavoro (tswcs2100m000).
-
Per impostazione predefinita, in questo campo viene inserito il valore specificato nella sessione Ripartizioni costi (tppdm3600m000) in base ai dati della riga di copertura contrattuale soltanto se si verificano le seguenti condizioni:
- Il campo Orig. riga non è impostato su Ordine di lavoro.
- Nella sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) è selezionata la casella di controllo Ripart. costi.
- La riga di copertura contrattuale è collegata a una riga di manutenzione parti.
- Per impostazione predefinita, in questo campo viene inserito il valore specificato nell'intestazione di Ordini di manutenzione postvendita (tsmsc1100m000) a cui è collegata la riga di copertura contrattuale, se la casella di controllo Ripart. costi non è selezionata nella sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) e il campo Orig. riga è impostato su un valore diverso da Ordine di lavoro.
- Per impostazione predefinita, in questo campo viene inserito il valore specificato nella riga dell'ordine di manutenzione postvendita della sessione Ordine di manutenzione postvendita (tsmsc1100m100) a cui è collegata la riga di copertura contrattuale, se la casella di controllo Ripart. costi non è selezionata nella sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) e il campo Orig. riga è impostato su un valore diverso da Ordine di lavoro.
-
- Origine pegging progetto
-
L'origine di un pegging di progetto.
Valori consentiti
- Ripartizione costi
- Non applicabile
- Manuale
- Domanda di primo livello
Nota- Per impostazione predefinita, in questo campo viene inserito il valore specificato nella sessione Ordini di lavoro (tswcs2100m000).
- Questo campo è applicabile soltanto se nella sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) è selezionata la casella di controllo Pegging progetto.
-
Questo campo è impostato suRipartizione costi se:
- Il campo Orig. riga non è impostato su Ordine di lavoro.
- Nella sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) è selezionata la casella di controllo Ripart. costi.
- La riga di copertura contrattuale è collegata a una riga di manutenzione parti.
- Le ripartizioni costi si applicano alla riga di copertura contrattuale della sessione Ripartizioni costi (tppdm3600m000).
- Descrizione
-
La descrizione o il nome del codice.
- Quantità consumata
-
La quantità effettivamente utilizzata dell'articolo, della competenza, della risorsa, del costo e di altri elementi.
- Prezzo di vendita
-
Il prezzo concordato per l'intervento di manutenzione. In caso di vendita di articoli sostitutivi, in questo campo viene indicato il prezzo di vendita dell'articolo. Il prezzo di vendita viene recuperato in base al valore selezionato nel campo Metodo di ricerca prezzi di vendita della sessione Parametri generali assistenza (tsmdm0100m000).
- Valuta
-
La valuta.
- Costo unitario
-
Il costo unitario per l'intervento di manutenzione. In caso di vendita di articoli sostitutivi, questo campo indica il costo unitario dell'articolo. Il valore di Costo unitario viene recuperato dalla sessione Articolo - Determinazione costi (ticpr0107m000).
- (Valuta) costo unitario
-
La valuta del costo unitario.
- Tipo copertura contrattuale
- Componente di costo
-
Il componente di costo a cui vengono imputati i costi.
NotaI componenti di costo vengono definiti nella sessione Componenti di costo (tcmcs0148m000).
- Vendita tipo manodopera
-
Il tipo di manodopera del tipo di costo Manodopera .
- Offerta
-
Il numero dell'offerta collegata all'ordine di manutenzione postvendita.
- Riga costo
-
La riga di costo dell'offerta collegata alla riga copertura contrattuale.
- Revisione
-
Il numero di revisione dell'offerta alla quale è collegata la riga di ordine di manutenzione postvendita.
Nota- Questo campo viene visualizzato soltanto se nella sessione Parametri offerta di assistenza (tsepp0100m000) è selezionata la casella di controllo Usa revisioni.
- Questo valore viene ricavato automaticamente dalla sessione Offerte (tsepp1100m000).
- Attività ordine di lavoro
-
La Riga attività dell'ordine di lavoro per cui viene creata la riga di copertura contrattuale.
NotaQuesto campo è applicabile soltanto se il campo Orig. riga è impostato su Ordine di lavoro.
- Riga attività parte
-
Il Numero riga dell'ordine di manutenzione postvendita per cui viene generata una riga di copertura contrattuale.
NotaQuesto campo è applicabile soltanto se il campo Orig. riga è impostato su Riga attività parte.
- Importo totale di vendita
-
L'importo totale di vendita.
NotaGli importi di vendita vengono espressi nella valuta di vendita definita nell'ordine di manutenzione postvendita.
- Offerta
-
Se questa casella di controllo è selezionata, la riga di copertura contrattuale è coperta dall'offerta.
- Offerta
-
L'importo dell'offerta.
- Garanzia riparazione
-
Se questa casella di controllo è selezionata, è applicabile una garanzia di riparazione.
- Importo di vendita garanzia di riparazione
-
Se la riga dell'ordine di manutenzione postvendita è coperta da una garanzia di riparazione e se la casella di controllo Garanzia di riparazione è selezionata, in questo campo verrà visualizzato l'importo di vendita coperto dalla garanzia di riparazione.
NotaSe si deseleziona la casella di controllo Garanzia di riparazione e si salva la riga di costo, questo campo verrà impostato su zero (0). La copertura della riga di costo fornita dalla garanzia verrà pertanto ignorata.
Per impostazione predefinita, l'importo della copertura contrattuale è 100%. L'utente può modificare questo valore.
- Garanzia
-
Se questa casella di controllo è selezionata, è applicabile una copertura mediante garanzia.
- Importo di vendita coperto da garanzia
-
L'importo di vendita coperto dalla garanzia applicabile.
- Copertura contrattuale
-
Se questa casella di controllo è selezionata, è applicabile una copertura mediante contratto di assistenza.
- Importo di vendita contratto
-
L'importo di vendita coperto dal contratto di assistenza applicabile.
- Importo di vendita coperto da avviamento
-
L'importo di vendita specificato come copertura di tipo avviamento. Questo importo è superiore ad altre coperture.
- Importo fattura
-
L'importo fatturabile.
- Importo di vendita fattura
-
L'importo da fatturare dopo la deduzione degli importi di copertura dall'importo totale.
NotaGli importi di vendita vengono espressi nella valuta di vendita definita nell'ordine di manutenzione postvendita.
- Fatturazione per
-
Questa opzione indica il modo in cui viene eseguita la fatturazione quando la transazione costi ha un legame di pegging progetto per la riga selezionata associata all'ordine di manutenzione postvendita.
Valori consentiti
- Assistenza
- Progetto
- Non applicabile
Nota- Questo campo viene visualizzato soltanto se nella sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) è selezionata la casella di controllo Pegging progetto.
- Per impostazione predefinita, questo campo è impostato su Progetto se si verificano le seguenti condizioni:
- Il campo Tipo contratto del progetto specificato è impostato su Tempo e materiali o Rimborso costi nella sessione Contratto (tpctm1600m000).
- Viene specificato un progetto, ma l'ordine di manutenzione postvendita non ha legami di pegging.
- Per impostazione predefinita, questo campo è impostato su Assistenza se si verificano le seguenti condizioni:
- All'ordine di manutenzione postvendita è applicabile un contratto di copertura assistenza.
- Per l'ordine di manutenzione postvendita non è stato specificato un progetto.
- Per l'ordine di manutenzione postvendita è stato specificato un progetto, ma al progetto non è collegato un contratto.
- All'ordine di manutenzione postvendita è collegata un'offerta.
- Per impostazione predefinita, questo valore viene ricavato dal campo Valore pred. per Fatturazione per della sessione Parametri generali assistenza (tsmdm0100m000) o Uffici assistenza (tsmdm1100m100), se il Tipo contratto del progetto specificato è impostato su Prezzo fisso nella sessione Contratto (tpctm1600m000).
- Classificaz. imposte
-
Un attributo dell'intestazione e delle righe dell'ordine che consente di definire le eccezioni relative alle imposte sulle transazioni. LN recupera la classificazione imposte predefinita dai Business Partner 'Origine fattura' e 'Destinazione fattura'.
NotaÈ possibile, ad esempio, utilizzare la classificazione imposte per indicare quanto segue:
- Il pagamento in favore di un Business Partner 'Destinazione fattura' è soggetto a ritenuta di acconto e contributi previdenziali.
- I Business Partner con gli stessi aspetti fiscali in relazione alla società, ad esempio terzisti o agenti, devono essere raggruppati.
- Le imposte devono essere pagate in un paese diverso da quello in cui ha sede l'ufficio vendite o l'ufficio di assistenza.
- Descrizione
-
La descrizione o il nome del codice.
- Percentuale
-
percentuale di sconto
- Importo sconto tot.
- Stampa in fattura
-
Le opzioni di stampa relative alla riga di costo se l'importo della fattura è pari a zero.
Nota- Se il campo è impostato su Nessuna fattura, il costo della fattura è considerato come avviamento.
- Se il campo è impostato su Nessuna fattura dopo la determinazione dei costi della riga, la riga di fattura disponibile viene eliminata nel package Fatturazione.
Valori consentiti
- Sì
-
La riga di costo viene stampata nella fattura se l'importo della fattura è pari a zero.
- No
-
La riga di costo non viene stampata nella fattura se l'importo della fattura è pari a zero.
- Nessuna fattura
-
La fattura non viene creata per la riga di costo se l'importo della fattura è pari a zero.
- Non applicabile
- Importo di vendita netto
-
L'importo di vendita netto dopo lo sconto.
- Data
- Società
- Numero
- Numero fattura
-
Il numero di transazione corrispondente recuperato dal package Fatturazione .
- Data di registrazione
-
La data di registrazione della fattura nel package Contabilità .
- IVA basata su
-
Se questa casella di controllo è selezionata, l'IVA viene calcolata in base alle merci o ai servizi.
Valori consentiti
- IVA basata su merci
-
Per la determinazione dei valori IVA corretti viene preso in considerazione il flusso delle merci.
- IVA basata su servizi
-
Per la determinazione dei valori IVA corretti viene preso in considerazione il luogo (indirizzo dell'ubicazione) in cui viene effettuata l'assistenza.
Nota- Per impostazione predefinita, in questo campo viene inserito il valore specificato nella sessione Offerte (tsepp1100m000), se alle righe di copertura contrattuale è collegata un'offerta.
- Se alle righe di copertura contrattuale non è collegata un'offerta:
- IVA basata su servizi per le righe di manutenzione parti o di prestito parti.
- - IVA basata su merci per le righe di consegna parti o di ricevimento parti.
- Paese destinatario imposta
-
Il codice del paese.
- Codice imposta
-
Il codice imposta associato al Paese applicato a questa riga.
- Ordine di lavoro
-
Il numero dell'ordine di lavoro i cui costi e/o risorse vengono trasferiti come righe di copertura contrattuale dell'ordine di manutenzione postvendita.
- Work Order
-
Il numero della riga di risorsa dell'ordine di lavoro corrispondente.
- Unità
-
L'unità utilizzata per la determinazione della quantità o del prezzo.
- Importo margine lordo
-
L'importo del margine lordo rappresenta il rapporto tra il profitto lordo e l'importo totale di costo o l'importo totale di vendita. Il margine lordo viene calcolato prima che vengano concessi sconti ai clienti.
NotaImporto del margine lordo = Importo di vendita totale - Importo costo totale
NotaL'importo del margine lordo indica l'eventuale profitto.
- Margine lordo [%]
-
La percentuale di margine lordo viene calcolata sulla base dei parametri dell'ordine di manutenzione postvendita Utilizza controllo margine e Base margine .
NotaSe la base è il costo di vendita, viene applicata la seguente formula:
Margine lordo = (Importo di vendita totale - Importo costo totale/ Importo costo totale) * 100
Se la base è il costo di vendita, viene applicata la seguente formula:
Margine lordo = (Importo di vendita totale - Importo costo totale/ Importo di vendita totale) * 100
- Importo margine netto
-
L'importo del margine netto rappresenta le perdite o i profitti effettivi ottenuti da una società fornitrice di servizi di assistenza. Viene calcolato dopo aver applicato la copertura contrattuale/di garanzia/di avviamento o aver concesso tutti gli sconti al cliente.
NotaImporto margine netto = Importo di vendita totale - Importo costo fattura
- Margine netto [%]
-
La percentuale di margine netto.
NotaSe la base è il costo di vendita, viene applicata la seguente formula:
Percentuale di margine netto = (Importo di vendita fatturabile netto - Importo costo fatturabile netto/ Importo costo fatturabile netto) * 100
Se la base è il costo di vendita, viene applicata la seguente formula:
Percentuale di margine netto = (Importo di vendita fatturabile netto - Importo costo fatturabile netto/ Importo di vendita fatturabile netto) * 100
- Origine prezzo
-
L'origine del prezzo di vendita.
Valori consentiti
- Altro
-
Il valore predefinito per tutte le altre situazioni, ad esempio prezzi del registro prezzi, dati relativi all'assistenza per gli articoli e così via.
- Contratto
-
Se viene rilevato un termine di un contratto per la riga di materiale basata sul contratto determinazione prezzi dell'ordine o dell'attività di assistenza.
- Manuale
-
L'origine del prezzo viene impostata come origine manuale dopo la modifica del prezzo o dell'unità di prezzo da parte dell'utente.
- Ciclo di operazioni principale
-
L'origine del prezzo viene impostata su questo valore se il prezzo viene recuperato dal ciclo di operazioni principale anziché dal contratto di determinazione dei prezzi.
- Opzione ciclo di operazioni
-
L'origine del prezzo viene impostata su questo valore se il prezzo viene recuperato dall'opzione del ciclo di operazioni anziché dal contratto di determinazione dei prezzi.
- Attività di riferimento
-
L'origine del prezzo viene impostata su questo valore se il prezzo viene recuperato dall'attività di riferimento anziché dal contratto di determinazione dei prezzi.
- Tariffario viaggi
-
L'origine del prezzo viene impostata su questo valore se il prezzo viene recuperato dal tariffario viaggi anziché dal contratto di determinazione dei prezzi.
- Dati assistenza articolo
-
L'origine del prezzo viene impostata su questo valore se il prezzo viene recuperato dai dati relativi all'assistenza per gli articoli anziché dal contratto di determinazione dei prezzi.
- Registro prezzi predefinito
-
L'origine del prezzo viene impostata su questo valore se il prezzo viene recuperato dal registro prezzi predefinito anziché dal contratto di determinazione dei prezzi.
- Struttura prezzi
-
L'origine del prezzo viene impostata su questo valore se il prezzo viene recuperato dalla struttura dei prezzi anziché dal contratto di determinazione dei prezzi.
- Non applicabile
- Contratto ignor.
-
Se questa casella di controllo è selezionata, LN indica che esiste un contratto di determinazione prezzi valido e il contratto viene scollegato o il Prezzo di vendita viene sovrascritto manualmente.
NotaSi tratta di un campo di sola visualizzazione.
Questo campo è visibile soltanto se la casella di controllo Usa prezzi in contratti di assistenza è selezionata nella sessione Parametri Gestione contratti (tsctm0100m000).
- Unità prezzo di vendita
-
L'unità in cui viene espresso il prezzo di vendita.
NotaPer impostazione predefinita, in questo campo viene inserito il valore specificato nel modulo Determinazione prezzi o nel contratto di determinazione prezzi per l'assistenza oppure nella sessione Articoli - Assistenza (tsmdm2100m000).
Se l'unità non è definita nel modulo Determinazione prezzi o nel contratto di determinazione prezzi per l'assistenza oppure nella sessione Articoli - Assistenza (tsmdm2100m000), per impostazione predefinita viene inserito il valore del campo Unità.
- Unità
-
L’unità in cui viene espresso il costo unitario.
- Ricarico
-
Il ricarico applicabile al prezzo di vendita.
- Ricarico
-
Il ricarico applicabile al costo unitario.
- Attività
-
Il codice della mansione.
- Descrizione
-
La descrizione o il nome del codice.