Termini di copertura selezionati da offerta di contratto (tsctm1120m200)
Utilizzare questa sessione per gestire il termine di copertura selezionato dall'offerta di contratto di assistenza.
- È possibile scaglionare il termine di copertura nel tempo.
- È possibile vincolare un termine di copertura al valore del contatore dell'articolo interessato.
Informazioni sui campi
- Offerta di contratto
-
offerta di contratto
- Numero riga configurazione
-
Un elenco delle configurazioni coperte da un'offerta di contratto. Tali configurazioni sono correlate a un'offerta di assistenza postvendita o verranno coperte da un contratto di assistenza nel momento in cui l'offerta lo diventa.
- Tipo di riga configurazione
-
La classificazione della riga. Il tipo di riga può essere Normale, Totale o Calcolo. Una riga totale rappresenta la somma totale degli importi delle righe di calcolo. Una riga di tipo Calcolo rappresenta una configurazione parziale e contribuisce alla configurazione complessiva della riga di tipo Totale.
- Pr. fisso
-
Se questa casella di controllo è selezionata, i prezzi di vendita vengono impostati nel contratto di assistenza in relazione alla riga di configurazione.
Nota- Questo campo non è valido se le righe di configurazione sono diverse da contratto di assistenza o da offerta di contratto.
- Questo campo è visibile soltanto se nella sessione Parametri Gestione contratti (tsctm0100m000) il parametro Usa prezzi in contratti di assistenza è impostato su 'Sì'.
- Copertura contrattuale
-
Se questa casella di controllo è selezionata, è possibile definire i termini di copertura e di costo relativi alla riga di configurazione.
NotaQuesto campo è visibile soltanto se si verificano le seguenti condizioni:
- La riga di configurazione è impostata su Riga normale.
- La casella di controllo Usa prezzi in contratti di assistenza della sessione Parametri Gestione contratti (tsctm0100m000) è selezionata.
- Tipo cop. contratt.
- Tipo di termine
-
I tipi di termine sono categorie utilizzate per raggruppare i costi. I tipi di termine consentono di ottenere una visualizzazione più dettagliata dell'origine dei costi.
Valori consentiti
- Manodopera
- Questo tipo di termine viene selezionato quando determinate attività vengono eseguite nell'ambito di un'attività di assistenza.
- Attrezzaggio
- Questo termine viene selezionato quando determinati strumenti vengono utilizzati durante l'esecuzione di un'attività di assistenza.
- Viaggio
- Questo tipo di termine viene selezionato quando i tecnici di assistenza forniscono servizi in loco. Include il chilometraggio e i costi di viaggio del tecnico.
- Conto lavoro
- Questo tipo di termine viene selezionato quando determinate attività vengono affidate in conto lavoro durante l'esecuzione dei contratti di assistenza.
- Helpdesk
- Questo tipo di termine viene selezionato quando il supporto helpdesk viene fornito con un tempo di risposta garantito.
- Altro
- Questo tipo di termine viene selezionato quando la copertura contrattuale non può essere soddisfatta dagli altri tipi di termine.
- Tempo di attività
- Questo tipo di termine viene selezionato quando nel contratto di assistenza viene garantito un determinato tempo di attività per l'attrezzatura critica.
- Tutto
- Questo tipo di termine viene selezionato quando la copertura include tutti i costi entro determinati limiti, ma non è possibile specificarne i termini in base al tipo.
- Materiale
- Questo tipo di termine viene selezionato se determinati articoli vengono utilizzati per eseguire un'attività di assistenza.
- Termine di copertura
- Metodo
-
Il metodo di copertura dei costi.
- Importo massimo
-
Se viene selezionato il metodo Importo max. su perc. copert. contratt., questo valore costituisce il limite di sconto.
In questo caso le informazioni relative allo sconto sono incluse nello scaglione, non nel termine di copertura.
NotaSe il termine di copertura comprende più scaglioni, è possibile specificare un limite distinto per ciascuno di essi.
Questo campo è applicabile solo se il metodo di copertura dei costi è Importo massimo, Importo massimo su percentuale copertura contrattuale e Proprio rischio.
- Percentuale copertura contrattuale
-
percentuale di sconto
In questo caso le informazioni relative allo sconto sono incluse nello scaglione.
NotaSe il termine di copertura comprende più scaglioni, è possibile specificare uno sconto distinto per ciascuno di essi.
- Importo costo
-
importo di costo
- Importo costo
-
La valuta di riferimento della società, definita nella sessione Società (tcemm1170m000).
- Importo di vendita
-
importo di vendita
- Testo
- Data di validità
- Data di scadenza
- Articolo
-
La descrizione dell'articolo del contatore.
- Valore limite contatore
-
Il valore del contatore che costituisce il limite relativo all'articolo.
NotaSe il termine di copertura comprende più scaglioni, viene visualizzato il massimo valore limite del contatore per tali scaglioni.
- Valore limite contatore
-
L'unità in cui viene espressa la quantità misurabile.