Reclamo fornitore (tscmm2610m100)
Utilizzare questa sessione per filtrare i reclami fornitore e le righe di reclamo fornitore in base ai valori specificati.
Per filtrare i reclami fornitore e le righe di reclamo fornitore è inoltre possibile utilizzare le opzioni specifiche per i reclami fornitore e le righe di reclamo fornitore.
Se si seleziona un reclamo, vengono visualizzate solo le righe di reclamo collegate a quel reclamo e che corrispondono al filtro della riga di reclamo selezionato.
Quando si accede a questa sessione, per ciascun filtro viene visualizzato 0 come conteggio. Per visualizzare i conteggi aggiornati, è necessario utilizzare l'opzione
.Informazioni sui campi
- BP 'Origine vendita'
-
Il codice del business partner 'Origine vendita'.
- Descrizione
-
La descrizione o il nome del codice.
- Contatto interno
-
Il codice dell'impiegato che gestisce il reclamo.
NotaIl valore di questo campo viene ricavato automaticamente dalla sessione Profili utente Assistenza (tsmdm1150m000) in base all’ID di accesso dell’utente.
- Descrizione
-
La descrizione o il nome del codice.
- Ufficio di assistenza
-
Il codice del reparto di assistenza.
- Descrizione
-
La descrizione o il nome del codice.
- Sistema di riferimento acquisto
-
Il sistema ordine di LN a cui si riferisce il reclamo. Per impostazione predefinita, il valore di questo campo è impostato su Non applicabile .
Valori consentiti
- Oordine di acquisto
- Programma acquisti
- Reclamo fornitore
- Non applicabile
- Tipo di documento di vendita
-
Il tipo di documento correlato al sistema ordine originario selezionato a cui si riferisce il reclamo. Per impostazione predefinita, LN visualizza il campo come Non applicabile. Un reclamo può basarsi sul documento originario. Il tipo di documento di vendita può essere un ordine o una fattura. Lo scopo del documento originario è controllare se il reclamo è valido per copiare nell'ordine di vendita gli articoli venduti, le quantità e i prezzi di vendita originali dell'ordine o della fattura. Il concetto di documento originario facilita l'immissione dei dati del reclamo, specialmente quando l'intestazione del reclamo cliente era stata inserita manualmente.
- Gruppo installazioni
-
Il codice del gruppo di installazioni.
- Descrizione
-
La descrizione o il nome del codice.
- Articolo
-
Il codice dell'articolo.
- Numero di serie
-
Il numero di serie dell'articolo con numero di serie.
- Descrizione articolo
-
La descrizione o il nome del codice.
- Periodo
-
Il periodo. L’intervallo di periodi per cui vengono visualizzati i reclami.
- Unità di misura periodo
-
L'unità in cui viene espresso il periodo.
- Periodo corrente
-
Scegliere Data di consegna pianificata tra il giorno corrente e l’ultimo giorno del periodo specificato. LN seleziona la casella di controllo correlata.
per attivare questo filtro. Vengono visualizzati i reclami con - Periodo successivo
-
Scegliere Data di consegna pianificata nel periodo successivo (dopo quello corrente). Quando viene applicato questo filtro, LN seleziona la casella di controllo corrispondente.
per attivare questo filtro. Vengono visualizzati i reclami con - Periodo precedente
-
Scegliere Data di consegna pianificata nel periodo precedente (prima di quello corrente). Quando viene applicato questo filtro, LN seleziona la casella di controllo corrispondente.
per attivare questo filtro. Vengono visualizzati i reclami con - Scaduto
-
Scegliere Data di consegna pianificata precedente al giorno corrente. Quando viene applicato questo filtro, LN seleziona la casella di controllo corrispondente.
per attivare questo filtro. Vengono visualizzati i reclami con - Non pianificato
-
Scegliere Data di consegna pianificata. Quando viene applicato questo filtro, LN seleziona la casella di controllo corrispondente.
per attivare questo filtro. Vengono visualizzati i reclami per cui non è specificata la - Importo soglia
-
L'importo soglia dell'importo richiesto.
- Valuta
-
La valuta in cui viene espresso l'importo soglia. Vengono visualizzati soltanto i reclami che utilizzano questa valuta.
- Minore di
-
Scegliere Importo richiesto minore dell'importo soglia. Quando viene applicato questo filtro, LN seleziona la casella di controllo corrispondente.
per attivare questo filtro. Vengono visualizzati i reclami con - Maggiore di
-
Scegliere Importo richiesto maggiore dell'importo soglia. Quando viene applicato questo filtro, LN seleziona la casella di controllo corrispondente.
per attivare questo filtro. Vengono visualizzati i reclami con - Stime in attesa di approvazione
-
Scegliere Stime in attesa di approvazione. Quando viene applicato questo filtro, LN seleziona la casella di controllo corrispondente.
per attivare questo filtro. Vengono visualizzate le righe di reclamo con stato - Rimborsa materiali
-
Scegliere Rimborso materiali. Quando viene applicato questo filtro, LN seleziona la casella di controllo corrispondente.
per attivare questo filtro. Vengono visualizzate le righe di reclamo con metodo di reclamo - In attesa di restituzione materiale
-
Scegliere In attesa di restituzione materiale. Quando viene applicato questo filtro, LN seleziona la casella di controllo corrispondente.
per attivare questo filtro. Vengono visualizzate le righe di reclamo con stato - Rimborso costi
-
Scegliere Rimborso costi. Quando viene applicato questo filtro, LN seleziona la casella di controllo corrispondente.
per attivare questo filtro. Vengono visualizzate le righe di reclamo con metodo di reclamo - Ricevimenti scaduti
-
Scegliere Restituzione materiale obbligatoria e per le quali la Data e Ora di ricevimento pianificate della riga di ricevimento del cliente collegata è precedente alla data corrente. Quando viene applicato questo filtro, LN seleziona la casella di controllo corrispondente.
per attivare questo filtro. Vengono visualizzate le righe di reclamo per le quali è selezionata la casella di controllo - In attesa di approvazione
-
Scegliere Approvazione in sospeso. Quando viene applicato questo filtro, LN seleziona la casella di controllo corrispondente.
per attivare questo filtro. Vengono visualizzate le righe di reclamo con stato - In attesa di revisione
-
Scegliere In attesa di revisione. Quando viene applicato questo filtro, LN seleziona la casella di controllo corrispondente.
per attivare questo filtro. Vengono visualizzati i reclami con statoNotaQuesta opzione filtro viene visualizzata soltanto se nella sessione Parametri di gestione reclami (tscmm0100m000) è selezionata la casella di controllo Approvazione documento reclamo fornitore.
- Importo richiesto (Grafico)
-
Nel grafico viene visualizzato l'importo richiesto rispetto agli importi approvati. Questi importi vengono suddivisi in materiale, manodopera, attrezzaggio e altri costi approvati e rifiutati.