Utilizzo della sessione Chiamata cliente 360 (tsclm1509m100)
Utilizzare questa sessione per visualizzare, gestire e creare i dati relativi alla chiamata.
Queste opzioni consentono di visualizzare gli ordini correlati nell'ambito del package Assistenza e gli ordini correlati che derivano da package quali Acquisti, Produzione e Magazzino:
-
A ordini correlati:
Avvia la visualizzazione grafica della struttura (Graphical Browser Framework, GBF), che consente di visualizzare gli ordini che hanno origine dall'ordine corrente. -
Da ordini correlati:
Avvia la visualizzazione grafica della struttura, che consente di visualizzare gli ordini che hanno origine dall'ordine specifico.
La visualizzazione grafica della struttura consente di visualizzare le relazioni multilivello degli ordini. È possibile visualizzare i dettagli utilizzando le seguenti opzioni:
-
Opzione di visualizzazione dei dettagli:
Consente di visualizzare i dettagli dell'ordine correlato. -
Opzione di inversione della struttura ad albero:
Consente di avviare la visualizzazione grafica della struttura in modalità inversa a partire dall'ordine selezionato. Se, ad esempio, si apre la visualizzazione grafica della struttura in modalità di destinazione della correlazione, è possibile utilizzare l'opzione di inversione per visualizzare gli ordini in modalità di origine della correlazione.
Per una chiamata selezionata dall'elenco, le caselle di controllo presenti nelle caselle di gruppo Informazioni aggiuntive, Ordini correlati, Assistenza in loco e Riparazione in officina indicano se i dati correlati vengono gestiti. Facendo clic sull'entità si accede alla sessione corrispondente, in cui è possibile visualizzare e gestire i dati correlati.
Selezionando una chiamata dall'elenco è inoltre possibile visualizzare i dati correlati nei seguenti formati:
- Anelli: negli anelli Informazioni sul credito e Saldi vengono visualizzati i limiti di credito e il saldo aperto della chiamata selezionata. Facendo clic sull'anello si accede alla sessione corrispondente, in cui è possibile visualizzare le transazioni correlate.Nota
- Per l'anello Informazioni sul credito vengono visualizzate le seguenti opzioni: Credito consumato, Credito disponibile e Credito superato.
- Per l'anello Saldi vengono visualizzate le seguenti opzioni: Saldo ordini, Saldo fattura combinata e Saldo attivo.
In un'organizzazione di assistenza, quando le chiamate vengono gestite da un analista del supporto, o da un responsabile delle assegnazioni che effettua la programmazione degli ordini di assistenza per un cliente, sulla schermata della chiamata vengono visualizzate informazioni pertinenti, quali i dettagli della garanzia, un numero di un contratto di assistenza specifico, il tempo di risposta o la priorità applicabile. Sono inoltre visibili gli ordini collegati, quali ordini di assistenza oppure ordini di manutenzione postvendita, ed è presente un collegamento che consente di visualizzare le strutture di configurazione relative ai Business Partner. Queste informazioni sono disponibili in diversi moduli o schede. Tuttavia, alcuni dettagli non sono visibili. Nelle schermate correnti delle chiamate non sono visualizzati i dettagli relativi alle valutazioni del credito dei clienti, le informazioni relative a piani di manutenzione preventiva, quelle relative ad eventuali righe ordine di modifica in loco collegate, nonché maggiori dettagli sui contratti di assistenza correlati. È possibile tentare di incorporare questi dettagli nelle schermate esistenti, ma queste risulterebbero complesse e poco pratiche. Inoltre, anche se questi dettagli aggiuntivi fossero disponibili e accessibili dalle schermate delle chiamate, potrebbero risultare inaccessibili ad altri ruoli, quali il responsabile delle assegnazioni relative agli ordini di assistenza, a meno che non venga fornito loro l'accesso a tali schermate. La funzione Pannello di controllo ha lo scopo di evitare questi inconvenienti visualizzando una sessione di accesso generica di facile utilizzo. Nella forma proposta si tratta fondamentalmente di una schermata Elenco chiamate, in cui le chiamate di assistenza sono presentate sotto forma di oggetti, che può essere utilizzata da qualsiasi altro ruolo.
- Per creare una fattura proforma per la chiamata, è possibile utilizzare l'opzione Fatture proforma tramite l'opzione Stampa accessibile dal menu Azione. Viene visualizzata la sessione Elaborazione fatture proforma per ordini di assistenza (tssoc2291m000) per elaborare le fatture proforma relative alle chiamate.
- Per visualizzare il Pannello attività fatturazione proforma (cisli3640m000), è possibile utilizzare l'opzione Fatture proforma accessibile dal menu Riferimento.
Informazioni sui campi
- Business Partner 'Destinazione fattura'
-
business partner 'Destinazione fattura'
- Valutazione del credito
-
La valutazione del credito utilizzata per il Business Partner.
- Termini di pagamento
- Ricarico per pagamento ritardato
- Metodo di fatturazione
- Data ultima verifica credito
-
...
- Saldo attivo
-
...
- Saldo fattura combinata
-
...
- Credito disponibile
-
Il credito disponibile del Business Partner.
- Limite di credito
-
Il limite di credito del Business Partner.
- Saldo ordini
-
...
- Tempo di risposta
- Fuso orario
-
I fusi orari.
- Lingua
- Priorità
-
fattore di priorità del business partner
- Contatto
- Chiamata
-
Il codice che identifica la chiamata. Questo codice viene utilizzato come riferimento interno e per consentire un contatto immediato.
- Stato
-
Lo stato della chiamata.
- Offerta di assistenza postvendita
-
Il numero dell'offerta di assistenza postvendita collegata alla chiamata. Per creare un'offerta di assistenza postvendita, fare clic su Crea offerta nella sessione Chiamata (tsclm1100m000).
- Ora ricezione chiamata
- Tempo effettivo residuo
-
Il tempo residuo per la soluzione della chiamata.
NotaPer aggiornare questo campo, scegliere
dal menu appropriato. - Business Partner 'Destinazione vendita'
-
Il business partner 'Destinazione vendita' che ha effettuato la chiamata.
NotaSe questo campo è specificato, la chiamata è per un cliente esterno. In caso contrario, la chiamata viene gestita per un cliente interno.
- Gruppo installazioni
-
Il gruppo di installazioni a cui appartiene l'articolo per cui viene effettuata la chiamata.
- Articolo
-
Il codice dell'articolo a cui è correlata la chiamata.
- Numero di serie
-
Il numero di serie dell'articolo a cui è correlata la chiamata.
- Attesa
-
Se questa casella di controllo è selezionata, la chiamata è stata sospesa dall'operatore che ha registrato la chiamata, dal tecnico di supporto o dal tecnico di assistenza, per poter disporre di più tempo per la soluzione.
- Doc. tempo medio evas.
-
Il codice del documento TAT collegato alla chiamata.
Nota- Questo campo viene visualizzato soltanto se si verificano le seguenti condizioni:
- La casella di controllo Tempo medio di evasione richiesta nella sessioneComponenti software implementati (tccom0100s000) è selezionata.
- La casella di controllo Assistenza (TS) nella sessioneParametri tempo medio di evasione richiesta (tcttm0100m000) è selezionata.
- Per la chiamata viene creato un documento TAT solo se nella sessione Termini tempo medio di evasione richiesta (tcttm0110m000) è disponibile un termine applicabile.
- Questo campo viene visualizzato soltanto se si verificano le seguenti condizioni:
- Descrizione
-
La descrizione o il nome del codice.
- Attività
-
Indica se alla chiamata selezionata sono collegate attività. È possibile visualizzare le attività collegate alla chiamata selezionata nella sessione Chiamata - Attività (tsclm1600m200).
- Bloccato
-
Se questa casella di controllo è selezionata, la chiamata è stata bloccata per i motivi specificati nella sessione Parametri chiamate (tsclm0100m000).
- Chiamata urgente
-
Se questa casella di controllo è selezionata, la chiamata viene considerata un'urgenza.
- Tempo di copertura contrattuale
-
Il tempo di copertura contrattuale della chiamata per la quale è applicabile un contratto di determinazione prezzi, un contratto di copertura o una garanzia.
- Contratto determinaz. prezzi
-
Il contratto determinazione prezzi collegato alla chiamata.
NotaQuesto campo è applicabile soltanto se nella sessione Parametri Gestione contratti (tsctm0100m000) è selezionata la casella di controllo Usa prezzi in contratti di assistenza.