Sostituzione articolo con numero di serie (tscfg2240m000)
Utilizzare questa sessione per registrare e gestire le modifiche apportate all'articolo di livello superiore della struttura fisica dettagliata e/o al numero di serie dell'articolo, senza sostituire fisicamente gli articoli con numero di serie. Se sostituito, l'articolo con numero di serie viene gestito in questa sessione. In questa sessione viene gestito anche l'articolo con numero di serie originario, al quale sono state apportate le modifiche.
Se l'articolo di livello superiore è presente in un magazzino, viene generato un ordine di trasferimento (LN elabora l'ordine automaticamente, senza richiedere alcun intervento manuale da parte dell'utente). Questo ordine di magazzino deve essere elaborato senza alcuna interazione da parte dell'utente. Alla creazione dell'ordine di trasferimento di magazzino, il campo Stato dell'Articolo con numero di serie sostituito (articolo precedente) viene impostato su Sostituito nella sessione Articoli con numero di serie (tscfg2100m000). La relazione tra l'articolo sostituito (articolo precedente) indicato nel campo Articolo e il (nuovo) articolo indicato nel campo Sostituito da articolo è gestita nella sessione Modifiche struttura fisica (tscfg2140m000). Per indicare che l'Articolo è stato sostituito, LN seleziona automaticamente la casella di controllo Articolo sostituito.
questa sessione viene visualizzata soltanto se nella sessione Parametri Gestione configurazioni (tscfg0100m000) è selezionata la casella di controllo Modifiche struttura fisica.
È possibile modificare i dati soltanto se nella sessione Articoli con numero di serie (tscfg2100m000) il campo Stato dell'articolo è impostato su Sostituito.
Informazioni sui campi
- Articolo
-
Il codice dell'articolo con numero di serie di livello superiore/padre sostituito dal Nuovo articolo.
- Numero di serie
-
Il numero di serie dell'articolo con numero di serie di livello superiore/padre. Vengono modificati i componenti di questo articolo.
- Descrizione
-
La descrizione o il nome del codice.
- Garanzia
-
Il codice della garanzia attiva e collegata al numero di serie di origine.
- Descrizione garanzia (origine)
-
La descrizione o il nome del codice.
- Numero modifica
-
Il numero che identifica una modifica apportata alla struttura fisica dell'Articolo.
- Descrizione
-
La descrizione o il nome del codice.
- Articolo
-
Il codice del nuovo articolo che sostituisce l'articolo di livello superiore/padre.
- Numero di serie
-
Il numero di serie del Nuovo articolo che sostituisce l'articolo di livello superiore/padre.
- Descrizione
-
La descrizione o il nome del codice.
- Garanzia
-
Il codice della garanzia attiva e collegata al numero di serie di destinazione.
- Descrizione garanzia (destinazione)
-
La descrizione o il nome del codice.
- Lotto
-
Il numero di lotto del nuovo articolo presente nella struttura fisica.
- Revisione
-
Il codice di revisione dell'articolo con numero di serie.
- Copia dati articoli con numero di serie di origine
-
Se questa casella di controllo è selezionata, i dati dell'articolo con numero di serie di origine vengono copiati nell'articolo con numero di serie di destinazione.
- Copia dati logistici e dati operativi
-
Se questa casella di controllo è selezionata, i dati logistici e operativi dell'articolo con numero di serie di origine vengono copiati nell'articolo con numero di serie di destinazione. Se questa casella di controllo è deselezionata, i dati vengono ricavati per impostazione predefinita dai dati principali dell'articolo di destinazione.
NotaQuesto campo è abilitato soltanto se la casella di controllo Copia dati articoli con numero di serie di origine è selezionata.
- Copia testo
-
Se questa casella di controllo è selezionata, i dati logistici e operativi dell'articolo con numero di serie di origine vengono copiati nell'articolo con numero di serie di destinazione.
NotaQuesto campo è abilitato soltanto se la casella di controllo Copia dati articoli con numero di serie di origine è selezionata.
- Copia letture contatore da articolo con n. di serie di origine
-
Se questa casella di controllo è selezionata, le letture del contatore collegate all'articolo con numero di serie di origine vengono copiate nell'articolo con numero di serie di destinazione.
Nota- Questa casella di controllo è visualizzata soltanto se la casella di controllo Usa ispezioni è selezionata nella sessione Parametri generali assistenza (tsmdm0100m000).
- Questa casella di controllo è abilitata soltanto se
- Descrizione
-
La descrizione o il nome del codice.
- Copia condizioni garanzia e allocaz. da art. con n. serie di origine
-
Se questa casella di controllo è selezionata, i termini e le allocazioni di garanzia collegati al numero di serie di origine vengono inseriti per impostazione predefinita nel numero di serie di destinazione.
NotaQuesto campo è disponibile soltanto se si verificano le seguenti condizioni:
- Al numero di serie di origine è collegata una garanzia non scaduta o non estinta.
- Al numero di serie di destinazione non è collegata una garanzia.
- Tipo di garanzia
-
Indica il tipo di garanzia.
Valori consentiti
- Garanzia generica
- Nessuna garanzia
- Garanzia articolo con numero di serie
NotaQuesto campo è abilitato solo se la casella di controllo Copia condizioni garanzia e allocaz. da art. con n. serie di origine è deselezionata.
- Modello di garanzia
-
Il codice del modello di garanzia collegato all'articolo di destinazione.
Nota- Questo campo è abilitato solo se la casella di controllo Copia condizioni garanzia e allocaz. da art. con n. serie di origine è deselezionata.
- Se il campo Tipo di garanzia è impostato su Garanzia articolo con numero di serie, è possibile selezionare un modello definito nella sessione Garanzia per articolo con numero di serie (tscfg2650m000).
- Se il campo Tipo di garanzia è impostato su Garanzia generica, è possibile selezionare un modello definito nella sessione Garanzia generica (tsctm5600m000).
- Descrizione
-
La descrizione o il nome del codice.
- Data di inizio
-
La data a partire dalla quale la garanzia è applicabile all'articolo di destinazione.
NotaQuesto campo è abilitato solo se la casella di controllo Copia condizioni garanzia e allocaz. da art. con n. serie di origine è deselezionata.
- Report processo
-
Se questa casella di controllo è selezionata, LN genera un report di processo.
- Report errori
-
Se questa casella di controllo è selezionata,LN genera un report di errori.