Utilizzo di ordini di lavoro interni per il noleggio

È possibile creare un ordine di lavoro interno per un prodotto o un'attrezzatura a noleggio che richiede modifiche o assistenza per un progetto specifico. Questo ordine di lavoro interno può essere collegato a un progetto esterno per poter monitorarne più facilmente i costi.

Per utilizzare un ordine di lavoro interno per il noleggio, effettuare le seguenti operazioni:

  1. Accedere alla sessione Ordine di lavoro (tswcs2100m100).
  2. Creare un ordine di lavoro e collegare ad esso attività ordine di lavoro, righe di risorsa materiale e altre righe di risorsa utilizzando le sessioni satellite.
  3. Nel campo Articolo specificare un prodotto o un'attrezzatura a noleggio anonimo o con numero di serie.
  4. Specificare un progetto esterno e un'attività nella sezione Pegging progetto.
    Nota

    Un progetto esterno è un progetto collegato a un contratto.

  5. Selezionare l'opzione Pianifica ordine di assistenza. Lo stato dell'ordine di lavoro è impostato su Pianificato.
  6. Selezionare l'opzione Ordini correlati dal menu Riferimenti. Viene visualizzata la sessione Ordini correlati (tsmdm4500m000).
  7. Selezionare l'opzione Panoramica stato nella sessione Ordini correlati (tsmdm4500m000). Viene visualizzata la sessione Panoramica stato riga ordine di uscita (whinh2129m000).
  8. Selezionare l'opzione Genera avviso di uscita... dal menu Azioni nella sessione Panoramica stato riga ordine di uscita (whinh2129m000).
    Nota

    È possibile selezionare la casella di controllo Automatico nella sessione Attività per Riga ordine di uscita (whinh2124m000) per elaborare automaticamente le attività della riga ordine.

  9. Per ricevere l'articolo per la manutenzione, selezionare l'opzione Ricevimento articolo nella sezione Dati logistici. La data/ora di ricevimento effettiva dell'articolo viene visualizzata nel campo Ricev. art. effett..
  10. Accedere alla sessione Attività ordine di lavoro (tswcs2610m000) per creare righe di risorsa per le righe attività dell'ordine di lavoro. È possibile specificare il componente di costo per ogni risorsa, necessario per associare i costi di Assistenza a Progetti e commesse. Per ulteriori informazioni, vedere: Mappatura oggetti di costo ad Assistenza (TS).
  11. Accedere alla sessione Ordine di lavoro (tswcs2100m100) e selezionare l’opzione Rilascia ordine per rilasciare l'ordine di lavoro e le righe collegate all'ordine.
  12. Selezionare l'opzione Completa ordine dal menu Azioni per elaborare l'ordine. Viene visualizzata la sessione Completamento ordine di lavoro (tswcs2240m000).
  13. Accedere alla sessione Attività ordine di lavoro (tswcs2610m000) e scegliere l'opzione Conclusione dal menu Azioni per completare le attività correlate all'ordine.
    Nota

    È possibile chiudere l'ordine di lavoro soltanto se sono concluse tutte le attività collegate.