Trasferimento di un prodotto di noleggio a prodotto
- Se all'articolo è associato un numero di serie, è possibile identificare e trasferire il cespite ricevuto specifico.
- Se all'articolo non è associato un numero di serie, per un codice articolo possono essere presenti più cespiti ricevuti. Per determinare il valore contabile del cespite da dismettere, si identifica il cespite ricevuto correlato utilizzando il metodo FIFO o LIFO (in base alla data di ricevimento dell'articolo).
Se l'articolo viene riclassificato durante il trasferimento dal package Magazzino, viene utilizzato il metodo FIFO e il prodotto di noleggio viene restituito al prodotto con un nuovo codice articolo. Se l'articolo non viene riclassificato, viene utilizzato il metodo LIFO e il prodotto di noleggio viene restituito al prodotto con il codice articolo originario.
Quando viene dismessa una quantità del cespite ricevuto, viene creata una riga di dismissione nella sessione Transazioni cespiti ricevuti (tffam0161m000). Lo stato del cespite ricevuto viene impostato su Parzialmente dismesso o Dismesso in base alla quantità del cespite dismessa. Se il campo Azione in fase di elaborazione relativo al cespite ricevuto è impostato su Capitalizza, il cespite correlato viene parzialmente o completamente dismesso e vengono create le transazioni di dismissione correlate.