Utilizzo e fatturazione

Per gli articoli di noleggio è possibile definire periodi di utilizzo ricorrente e impostare i dettagli di fatturazione per la fatturazione periodica. Il periodo di fatturazione e il periodo di utilizzo possono essere definiti mediante un programma di fatturazione.

L'utilizzo degli articoli di noleggio viene definito nelle righe risorse effettive e fatturato utilizzando le righe fattura. L'applicazione calcola l'utilizzo in base ai dettagli del programma di fatturazione. Se al contratto di noleggio è collegato un programma di fatturazione, il periodo di noleggio della riga utilizzo effettivo viene creato in base alle date di inizio e di fine della ricorrenza specificata nel programma di fatturazione.

La Data approvazione richiesta nella sessione Panoramica utilizzo effettivo del noleggio (tstdm4501m200) abilita l'approvazione automatica di una riga utilizzo effettivo. Per impostazione predefinita, la data di approvazione viene ricavata in base alla data di fatturazione specificata nel programma di fatturazione.

Se nella sessione Righe Attrezzatura (tssoc2122m100) è selezionata la casella di controllo Registra utilizzo effettivo per una riga attrezzatura, nella sessione Righe risorse effettive ordine di assistenza (tstdm4101m000) viene generata una riga risorsa effettiva.