Creazione di una struttura fisica da una struttura progetto

È possibile accedere a questa sessione soltanto se nella sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) è selezionata la casella di controllo Progetti e commesse (TP).

  1. Accedere alla sessione Copia struttura progetto (tscfg2210m200).
  2. Specificare il progetto nel campo Progetto.
    Nota

    Per il progetto specificato, il valore del campo Collegamento Progetti e commesse (TP) nella sessione Progetti generali (tcmcs0552m000) deve essere Progetto (PCS). Se si utilizzano progetti liberi, le modifiche apportate al progetto dopo la copia del progetto non verranno elaborate in Assistenza.

  3. Selezionare l'origine nel campo Struttura origine. Di seguito sono indicati i valori possibili:
    Struttura in base ad attività
    Viene utilizzato il piano principale (fare riferimento alla scheda Pianificazione nella sessione Progetti (tppdm6100m000)). Come input per la struttura fisica viene utilizzata la struttura attività visualizzata nella sessione Attività (tppss2100m000). L'applicazione crea un articolo con numero di serie per ciascuna attività. L'elemento di livello superiore viene utilizzato come articolo con numero di serie di livello superiore nella struttura fisica. Il numero di serie dell'articolo con numero di serie viene creato in base alla maschera.
  4. Nel campo Gruppo installazioni specificare il codice del gruppo di installazioni a cui appartiene la struttura fisica appena creata. L'applicazione crea un'installazione nella sessione Installazioni (tsbsc1110m100) in cui è indicato l'articolo con numero di serie di livello superiore appena creato. È possibile specificare il gruppo di installazioni nel package Progetti e commesse e in questo caso il valore di questo campo viene ricavato automaticamente dal progetto.