Creazione di una struttura articolo da una distinta base di produzione standard

È possibile utilizzare la sessione Creazione strutt. art. da distinta base di produz. standard (tscfg1210m200) per copiare una distinta base di produzione in una struttura articolo. Questa funzionalità consente di creare i gruppi di installazioni.

Nota
  • È possibile accedere a questa sessione soltanto se la casella di controllo Produzione (TI) della sessione Componenti software implementati (tccom0500m000) è selezionata.
  • La struttura articolo può contenere un numero di articoli inferiore rispetto alla distinta base di produzione.
  1. Accedere alla sessione Strutture articoli (tscfg1110m000).
  2. Selezionare la casella di controllo Creazione strutt. art. da distinta base di produz. standard dal menu appropriato per avviare la sessione Creazione strutt. art. da distinta base di produz. standard (tscfg1210m200).
  3. Specificare o selezionare l'articolo di livello superiore da copiare nel campo Distinta base di produzione.
  4. Selezionare la casella di controllo Verifica validità per specificare una data che verrà utilizzata dall'applicazione per verificare la validità dell'articolo della distinta base di produzione. L'applicazione copierà soltanto gli articoli validi alla data specificata.
    Nota

    Deselezionare questa casella di controllo se si desidera copiare tutti gli elementi.

  5. Selezionare la casella di controllo Copia materiale alternativo per copiare qualsiasi materiale sostitutivo.
  6. Fare clic su Crea.
Nota
  • Se la struttura articolo è già presente per l'articolo di livello superiore nella distinta base di produzione, viene visualizzato il seguente messaggio: La struttura articolo esiste già. Sovrascrivere? . Se si sceglie Sì, la struttura articolo esistente viene completamente sostituita.
  • Assicurarsi che nella sessione Articoli - Valori predefiniti (tcibd0102m000) siano disponibili i dati predefiniti per la combinazione di tipo di articolo e gruppo degli articoli inclusi nella distinta base di produzione.
  • Le distinte base di articoli personalizzati non possono essere copiate. È possibile copiare la distinta base personalizzata in una distinta base di produzione standard utilizzando la sessione Copia strutt. personalizzata prodotto in struttura standard (tipcs2232m000) ed effettuando le operazioni descritte in questo argomento.
  • LN crea sempre la struttura articolo per un (1) articolo padre. Di conseguenza, se la quantità dell'articolo di livello superiore è maggiore di uno (1) nella distinta base di produzione, LN converte in uno (1) la quantità degli articoli della distinta base.
  • Se si crea una struttura articolo per articoli prodotti con una quantità distinta base maggiore di uno (1), è possibile che le quantità dei componenti della struttura articolo abbiano valori decimali.
  • LN copia nella nuova struttura gli articoli della distinta base di produzione elencati nella sessione Articoli - Assistenza (tsmdm2100m000) o nella sessione Articoli - Valori predefiniti assistenza (tsmdm2105m000). Nota: quando si crea la nuova struttura, gli articoli della distinta base di produzione elencati soltanto nella sessione Articoli - Valori predefiniti assistenza (tsmdm2105m000) vengono copiati da LN (in base ai valori predefiniti) nella sessione Articoli - Assistenza (tsmdm2100m000).
  • LN copia gli articoli della distinta base di produzione con una quantità maggiore di zero (0).
  • LN copia gli articoli della distinta base di produzione gestiti per numero di serie. Verificare che per gli articoli della distinta base sia selezionata la casella di controllo Con numero di serie della sessione Articoli (tcibd0501m000).
  • È possibile creare una struttura fisica a partire dalla struttura articolo utilizzando la sessione Creazione struttura fisica (tscfg2210m000).